This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!!
#1
quindi da oggi si puo' dare un calcio nel ***** alle officine Mazda senza perdere la garanzia!!

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=252785
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#2
IMHO è l'opposto. Con la scusa che anche le altre officine possono far valere la garanzia ci sarà un aumento generalizzato dei prezzi, per uniformarsi a quelli della casa madre
Alberto
  Cita messaggio
#3
Miata.SharK Ha scritto:IMHO è l'opposto. Con la scusa che anche le altre officine possono far valere la garanzia ci sarà un aumento generalizzato dei prezzi, per uniformarsi a quelli della casa madre


ma no dai, la concorrenza tende a far abbassare i prezzi...cioe' l'officina dietro casa non puo' lavorare a 45 euro/IVA esclusa come in Mazda!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#4
Ma l'ignoranza dei clienti tende a farli alzare.... purtroppo
Alberto
  Cita messaggio
#5
Miata.SharK Ha scritto:Ma l'ignoranza dei clienti tende a farli alzare.... purtroppo

sul fatto che le officine siano comunque ladre per definizione non ci piove..ma quelle Mazda sono incircolabili!!
lavorano ai prezzi di meccanici Ferrari!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#6
posto un esempio recente:

Primo tagliando MAZDA 2 della mia tipa in conce MAzda Monza --> 285 Euro (avete letto bene) Banghead Banghead

Primo tagliano Fiat 500 di mio fratello in officina convenzionata FIAT ----> 130 Euro Thumbup

quindi c'e' qualcosa che non mi torna....
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#7
pitch72 Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:IMHO è l'opposto. Con la scusa che anche le altre officine possono far valere la garanzia ci sarà un aumento generalizzato dei prezzi, per uniformarsi a quelli della casa madre

ma no dai, la concorrenza tende a far abbassare i prezzi...cioe' l'officina dietro casa non puo' lavorare a 45 euro/IVA esclusa come in Mazda!!

mmmh,
o credevo fosse cosi' gia' da anni :roll: :roll:
In effetti sono obbligati ad usare ricambi OE.
Io ho fatto una prova qui per il mio espace. Semplice cambio pastiglie.
Da officina Bosch avrei speso il 50% DI PIU" che dalla concessionaria DACIA (recentemente estesa a conce Renault Smile ).

Comunque e' vero che in generale allargando il mercato... Vediamo :roll:

PS: qui 50e/h in nero e' la regola anche per il garagista da spavento... Banghead Banghead
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
È così da un bel po' in realtà.
Se vai in un officina non ufficiale della casa, perderai cmq la garanzia contrattuale (quella oltre i primi due anni, che invece rimangono lo stesso)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
pitch72 Ha scritto:posto un esempio recente:

Primo tagliando MAZDA 2 della mia tipa in conce MAzda Monza --> 285 Euro (avete letto bene) Banghead Banghead

Primo tagliano Fiat 500 di mio fratello in officina convenzionata FIAT ----> 130 Euro Thumbup

quindi c'e' qualcosa che non mi torna....

Confermo: la mia esperienza con Monzacar (Mazda Monza) è stata negativa. Mi hanno detto (al telefono) che stavano lavorando alla mia macchina e dopo due ore un altro (sempre al telefono) che non era disponibile il ricambio e che avrebbero cominciato a lavorarla dopo 2/3 giorni! E ho passato mezz'ora aspettando la semplice riconsegna della chiave! Chiacchiere e battute tra di loro quante ne vuoi, ma come cliente ti senti l'ultimo pirla.
  Cita messaggio
#10
VERAMENTE è COSI DA ANNI solo che non era arrivato l'obbigo di cuminicarlo al cliente quindi chi lo sapeva bene e chi non lo sapeva si attaccava al tram! (legge Monti)

Inoltre NON è cmq possibile fare i tagliandi presso altre officine senza perdere la garanzia, perchè mazda rilascia 2 anni di garanzia e 100.000 km come dice la legge e poi aggiunge 3 anni e km illimitati con una garanzia contrattuale con il vincolo di iscriversi al DRS che è eseguibile SOLO nelle officine mazda.

Quindi se ti accontenti di 2 anni di garanzia fai mettere le mani da chi vuoi se ne vuoi 5 o 7 a seconda del veicolo vai SOLO da loro...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Motore (forse) da cambiare e perdita olio ludovicomb 3 1,489 19-01-2021, 23:14
Ultimo messaggio: ludovicomb
  Rumore al minimo forse cinghia alternatore Luc 23 10,735 22-04-2016, 13:21
Ultimo messaggio: angeloc4
  perdo olio. pareri? forse è il paraolio del volano tushio50 5 6,893 19-04-2016, 15:05
Ultimo messaggio: Pepi
  Mx5 NB 1999 non parte più - sto risolvendo (forse) cilique 9 5,306 23-08-2015, 09:51
Ultimo messaggio: Antonio
  Tagliandi Limone 6 1,871 28-01-2014, 12:11
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please Mysterio 65 7,946 18-09-2012, 23:53
Ultimo messaggio: Daviz
  tagliandi: una volta per tutte lorestar 13 2,603 01-02-2012, 22:44
Ultimo messaggio: Fletch
  Piano tagliandi Evoluzione R 4 1,893 03-01-2012, 15:46
Ultimo messaggio: Szymon
  Quanto pagate per i tagliandi? (Mi faccio ancora i fatti vostri...) cangaceiro 52 10,375 26-11-2011, 16:44
Ultimo messaggio: iltava
  Problema sonde forse risolto definitivamente pit la bestia 18 3,405 27-06-2011, 22:19
Ultimo messaggio: senna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)