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Tubi Radiatore Silicone montati, ma se perdono?
#1
Ho montato da 3/4 settimane i tubi in silicone presi in kit su Ebay da AK Automotive. Il kit è quello completo da 9.

Assolutamente nessun problema con i tubi di piccole/medie dimensioni, ovvero quelli intorno al temostato, aspirazione e i due del radiatorino riscaldamento.

Ho dei problemini di trafilaggio con i 3 di diametro maggiore.

[Immagine: yhst-131888433834897_2216_813396796]
Ovviamente non sono i Mishimoto in foto! :chessygrin:



E' normale che sia così quando in generale hai dei tubi nuovi? oppure vuol dire che quei 3 avrebbero dovuto essere 0,3/0,5mm piu piccoli?

Ho utilizzato le più classiche fascette stringitubo in commercio:

[ATTACH=CONFIG]13913[/ATTACH]

Le ho strette e strette laddove squeezando il tubo sentivo entrare/uscire aria...
Il problema è che fanno cacare, se le tiri troppo si sfalda il filetto!

Soluzione problema?

Devo mettermi alla ricerca di queste fascette?
[ATTACH=CONFIG]13914[/ATTACH]

Oppure devo usare un velo di silicone alte temperature quando installo il tubo.
Oppure devo spessorare leggermente, ma con cosa?


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MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
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#2
Le clamp originali stringono poco... Inizialmente il problema lo avevosul tubo superiore rad-termostato. Ho messo la fascetta nuova piu la vecchia in quel punto, e li ora va bene. Ma ieri, con caldo infernale e andatura sostenuta, appena arrivato a casa mi ha pisciato fuori un litro di acqua dal tubo sotto il filtro aria, che si infila nella pompa acqua. Appena è diminuita la pressione è tornato a posto e non ha piu perso... Mah
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#3
sicuramente prendi le fascette serie! quelle da tubi del giardino lasciale perdere..

http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_trksid...s&_sacat=0

http://www.regals-motorsport.co.uk/clamps-accessories
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#4
in quanto secchi (e perdevano a manetta) ho dovuto sostituire da poco i due tubetti quelli dietro al motore che vanno nel circuito dell'abitacolo, presi originali mazda 16€ l'uno più installazione, prima avevo delle clip da giardino, cambiate pure quelle, ora sono più serie e sembrano anche più solide
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#5
Mi sono sempre chiesto perchè mettere delle tubazioni siliconiche?
Che migliorie si hanno rispetto a quelle standard?
A parte magari l'impatto estetico....
Ok sul CDA/Funghi....ecc.....ma per i liquidi non mi sono mai fidato, visto che a molti hanno dato problemi : Question :
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#6
Problema di fascette, quelle che hai usato probabilmente sono un pò poco professionali, ce ne sono del medesimo tipo ma migliori, senza per forza di cose andare sulle seconde che hai postato che costano una fucilata e non fanno la differenza su dei tubi acqua.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
Rava86 Ha scritto:Problema di fascette, quelle che hai usato probabilmente sono un pò poco professionali, ce ne sono del medesimo tipo ma migliori, senza per forza di cose andare sulle seconde che hai postato che costano una fucilata e non fanno la differenza su dei tubi acqua.

Rava

Quoto!
Le seconde fascette che hai postato sono per applicazioni ad alta pressione, su di un tubo acqua radiatore son sprecate :chessygrin:
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#8
Ala81 Ha scritto:Mi sono sempre chiesto perchè mettere delle tubazioni siliconiche?
Che migliorie si hanno rispetto a quelle standard?
A parte magari l'impatto estetico....
Ok sul CDA/Funghi....ecc.....ma per i liquidi non mi sono mai fidato, visto che a molti hanno dato problemi : Question :

Hanno una durata maggiore nel tempo i raccordi siliconici rispetto agli OEM... Gli OEM durano comunque 15anni o + anche loro, quindi è un fattore che si può anche tralasciare. In ogni caso non li ho scelti per fare il maranza :chessygrin:, i miei li ho scelti neri e tutto il kit completo costava tutto sommato meno di tutti gli OEM. Costavano meno e sembrano fatti bene.

Ora provo a sentire per il costo delle seconde fascette postate e poi mi faccio un idea. Se costano un occhio, provo volentieri ad ordinare quelle specifiche sui link segnalati da Mark88. Tanto testerò tutto al rientro dalle ferie. Thumbup
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#9
MaverikGTI Ha scritto:Hanno una durata maggiore nel tempo i raccordi siliconici rispetto agli OEM... Gli OEM durano comunque 15anni o + anche loro, quindi è un fattore che si può anche tralasciare. In ogni caso non li ho scelti per fare il maranza :chessygrin:, i miei li ho scelti neri e tutto il kit completo costava tutto sommato meno di tutti gli OEM. Costavano meno e sembrano fatti bene.

Ora provo a sentire per il costo delle seconde fascette postate e poi mi faccio un idea. Se costano un occhio, provo volentieri ad ordinare quelle specifiche sui link segnalati da Mark88. Tanto testerò tutto al rientro dalle ferie. Thumbup
ma guarda che un qualsiasi ferramenta fornito c'ha tutte le fascette di tutti i tipi che vuoi, non importa ordinarle su internet
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