This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Bilstein NBFL su nb
#11
per rigenerare gli ammo puoi sentire

Scalenghe a Torino
ORAP a Modena
Capelli a Milano

in Liguria non conosco nessuno :haha:

io andrei di Sport + revisione.... sono ammortizzatori molto buoni, meglio di after market a basso costo Thumbup
  Cita messaggio
#12
alex zanardi Ha scritto:per rigenerare gli ammo puoi sentire

Scalenghe a Torino
ORAP a Modena
Capelli a Milano

in Liguria non conosco nessuno :haha:

io andrei di Sport + revisione.... sono ammortizzatori molto buoni, meglio di after market a basso costo Thumbup

Quindi meglio 600 per dei bilstein della sport, rigenerati, che 600/700 per dei vmaxx, tein, o altro regolabili ?
Specifico, la vorrei solo un pò più dura di com'è ora, e che sulle buche non si senta il tonfo sordo di quando si hanno gli ammortizzatori scarichi come i miei, l'altezza non mi interessa, e farò 1/2 pistate l'anno a varano..
Grazie per le info cmq !

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#13
Sono d'accordo con alex, meglio quelli della sport rigenerati Wink alla fine per le strade che abbiamo qui a Genova sono l'ideale Wink

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
  Cita messaggio
#14
fra 90 Ha scritto:Quindi meglio 600 per dei bilstein della sport, rigenerati, che 600/700 per dei vmaxx, tein...

accostare i vmaxx ai tein direi che è sacrilegio...
valuta spring rate delle molle.
quello ti dà un idea e poi la confronti con le condizioni delle tue strade.
più la molla è dura più la senti...

poi ci sono infinite discussioni da leggere se ti va..
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#15
Ma leggere ho letto svariate discussioni, però è difficile valutare, conta molto il parere soggettivo, a cosa uno è abituato e cosa pretende dalla propria auto ( e quindi dall'uso che ne fa ) quindi mi son deciso e proverò a rigenerare quelli della sport, il discorso che facevo su tein e vmaxx era per indicare prodotti aftermarket però non sono sicuro dei prezzi probabilmente dalla tua risposta avrò cannato ( nel senso che i tein costano tanto di più dei vmaxx, giusto ? )

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#16
In fin dei conti hai ragione.
diciamo che dipende molto da chi ti troverai davanti.
se trovi un professionista che ascolta e capisce cosa cerchi,
alla fine spenderai come dei tein basic ma avrai un vestito "su misura"...

facci sapere!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#17
Buonasera, rieccomi !
Riassumo brevemente, ho una nb 1.6 del 1999, ho comprato dei bilstein ( con molle ) originali di una sport, voglio metterli sotto non appena li rigenero ( hanno 100.000 km ).

Dunque sono andato da un noto gommista quì in zona, spiegandogli la situazione in pochi minuti ( e non vedendo quindi i bilstein che sono ancora in box ) mi ha detto che c'è il rischio che montandoli vada a rialzare la vettura, possibile ?
Devo sostituire le molle con quelle che ho sotto negli originali nb 1.6 ?
Grazie Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 360 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 25,100 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,186 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,324 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,132 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,616 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,206 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,628 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NB FL] bracci oscillanti 1.6 - 1.8 nbfl???? simone.manneschi 3 1,392 28-07-2021, 19:49
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] Eccentrici NBFL per incidenza che salta? Tompago 2 900 11-07-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)