This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto!
#51
ragazzi pure io ho avuto problemi con il radiatore di il e ci abbiamo perso almento 3 giorni di lavoro...
auto (se avete letto il garage) tutta rifatta e turbizzata e messo il reroute.. fin dalle prime accensioni la temperatura acqua era altina tipo 92-93 gradi con ventole accese... proviamo ad andare al banco a mappare e appena salivamo con la pressione l'acqua saliva alle stelle.. ovviamente ci fermiamo.. torniamo in officina.. mille prove inverti tubi togli e metti il termostato chiama il motorista pensando fosse un problema di guarnizione testa... prima di aprire la testa fanno un'ultima prova montano un altro radiatore che avevano in officina e la temperatura gira intorno ai 70 gradi come dovrebbe stare... bah..
allora proviamo a mettere l'acido nel radiatore e farlo agire un paio d'ore ed esce un liquido giallo.. montato e ora la macchina al minimo viaggia sui 70-75 gradi con le ventole come dovrebbe essere!!!!! non sono usciti scarti di lavorazione ma probabilmente c'era qualche residuo tipo booh colla o olio che impediva lo scambio termico.. una cosa stranissima!! in 30 anni di lavoro al meccanico non era mai successo... quante ore di lavoro per una cosa che uno non si aspetterebbe mai!
a qualcuno è capitato??
  Cita messaggio
#52
appena montato il radiatore ilmotorsport da 42 mm e ho notato che è leggermente bagnato in basso (vedi foto allegata), l'ho asciugato e ho fatto una ventina di km ma è sempre un po' bagnato, a questo punto non so se è una perdita lieve oppure è del liquido uscito mentre facevo lo spurgo Huh .


   
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#53
Io ne ho sentite troppe su 'sti radiatori, alla fine ho preso il Mishimoto che costa 100€ in più ma è fatto decisamente meglio e registrandolo al sito è garantito a vita, comunque il primo mi è arrivato ammaccato e me lo hanno sostituito in tre giorni.
  Cita messaggio
#54
Io all'epoca non conoscevo tutto il mercato della miata, quindi presi un eBay qualunque da 42mm... Boh a questo punto penso di aver avuto ***** perché l'ho montato senza problema!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#55
@"freddy91"  l'unica è controllare il livello, se cala..... 
se hai ancora dubbi fai scaldare il motore e quando in temperatura con motore acceso guardi il radiatore, in questa circostanza l'impianto è in pressione quindi se ce una perdita la vedi subito.

Mia personale convinzione, questi radiatori sono tutti, o almeno il 98% made in Cina, sta alla serietà del venditore poi sostituire i difettosi.
io come Alfatester ho preso uno di quelli economici su Ebay e per adesso (5 anni) nessun problema  Big Grin
  Cita messaggio
#56
A meno di non andare su qualche marchio veramente top (con prezzi di conseguenza) tutti i radiatori aftermarket in alluminio sono china made. Potrebbe cambiare qualcosa sul controllo qualità, ma poca cosa. Discorso diverso se si compra un ricambio di concorrenza pari all'originale, li c'è differenza tra produttori seri e altri economici.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#57
(03-08-2019, 09:57)alex zanardi Ha scritto: @"freddy91"  l'unica è controllare il livello, se cala..... 
se hai ancora dubbi fai scaldare il motore e quando in temperatura con motore acceso guardi il radiatore, in questa circostanza l'impianto è in pressione quindi se ce una perdita la vedi subito.

Mia personale convinzione, questi radiatori sono tutti, o almeno il 98% made in Cina, sta alla serietà del venditore poi sostituire i difettosi.
io come Alfatester ho preso uno di quelli economici su Ebay e per adesso (5 anni) nessun problema  Big Grin

ricontrollato tutto ok... era rimasto del liquido sul radiatore quando è uscito facendo lo spurgo.

A me hanno detto (non so se è vero) che sono prodotti dalla solita ditta e poi ognuno ci mette il marchio (ilmot , mishimoto ecc..)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#58
Ma non diciamo fesserie, metti un Mishimoto a fianco di un Ilmotorsport e c’è davvero un abisso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,227 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 349 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,343 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,064 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,461 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,499 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Sostituire tubi e manicotti radiatore em98 3 1,488 26-09-2021, 17:48
Ultimo messaggio: PilotErwin
  liquido radiatore FL22 *Julian-84* 14 14,386 12-07-2021, 13:44
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,269 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB/NB FL] Dimensione ventole per radiatore maggiorato daaamore 1 1,070 16-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: daaamore



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)