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per i bassi-medi regimi quale collettore?
#11
[Immagine: IMG_8682.jpg]

questi sono spettacolari : WohoW :
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#12
Solo con lo scarico pur completo? Meno, senza centralina probabilmente guadagni qualcosa da una parte e perdi qualcosa da un'altra. Con la centralina prendi da 8 a 10 cv

driftlord Ha scritto:Se lo scarico è progettato bene...diametro giusto, lunghezza dei collettori adeguata e contropressione ottimale 6-7 cv li prendi tutti senza perdere da nessuna parte.
Se in tutto, scarico completo + centralina, prendessi circa 12-13 Cool, cv sarei oltremodo soddisfatto Big Grin, altri pareri?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#13
nofear Ha scritto:Solo con lo scarico pur completo? Meno, senza centralina probabilmente guadagni qualcosa da una parte e perdi qualcosa da un'altra. Con la centralina prendi da 8 a 10 cv

driftlord Ha scritto:Se lo scarico è progettato bene...diametro giusto, lunghezza dei collettori adeguata e contropressione ottimale 6-7 cv li prendi tutti senza perdere da nessuna parte.
Se in tutto, scarico completo + centralina, prendessi circa 12-13 Cool, cv sarei oltremodo soddisfatto Big Grin, altri pareri?


Con filtro a pannello e centralina ci dovresti stare.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#14
nofear Ha scritto:Solo con lo scarico pur completo? Meno, senza centralina probabilmente guadagni qualcosa da una parte e perdi qualcosa da un'altra. Con la centralina prendi da 8 a 10 cv

driftlord Ha scritto:Se lo scarico è progettato bene...diametro giusto, lunghezza dei collettori adeguata e contropressione ottimale 6-7 cv li prendi tutti senza perdere da nessuna parte.
Se in tutto, scarico completo + centralina, prendessi circa 12-13 Cool, cv sarei oltremodo soddisfatto Big Grin, altri pareri?

Sognare non costa nulla, però per prendere più di 10 cv dovresti intervenire anche su corpo farfalla e/o alberi a camme e/o testata. Sulle nostre vetture lo scarico originale è ben progettato e si guadagna meno rispetto che ad altre vetture o si perde addirittura se non si fanno scelte oculate. Comunque stai tranquillo: 10 cv veri si sentono tantissimo e ti sembrerà di averne presi molti di più anche perché se ben fatta la centralina ti fa prendere un tot in alto, ma ancor più in mezzo.

ps qui trovi la mia elaborazione:
viewtopic.php?f=11&t=318
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#15
marvel Ha scritto:
nofear Ha scritto:Solo con lo scarico pur completo? Meno, senza centralina probabilmente guadagni qualcosa da una parte e perdi qualcosa da un'altra. Con la centralina prendi da 8 a 10 cv

driftlord Ha scritto:Se lo scarico è progettato bene...diametro giusto, lunghezza dei collettori adeguata e contropressione ottimale 6-7 cv li prendi tutti senza perdere da nessuna parte.
Se in tutto, scarico completo + centralina, prendessi circa 12-13 Cool, cv sarei oltremodo soddisfatto Big Grin, altri pareri?

Sognare non costa nulla, però per prendere più di 10 cv dovresti intervenire anche su corpo farfalla e/o alberi a camme e/o testata. Sulle nostre vetture lo scarico originale è ben progettato e si guadagna meno rispetto che ad altre vetture o si perde addirittura se non si fanno scelte oculate. Comunque stai tranquillo: 10 cv veri si sentono tantissimo e ti sembrerà di averne presi molti di più anche perché se ben fatta la centralina ti fa prendere un tot in alto, ma ancor più in mezzo.

ps qui trovi la mia elaborazione:
viewtopic.php?f=11&t=318
Ciao Marvel, quindi secondo te cambiando l'intero sistema di scarico quanti cv si guadagnano?
ma con il corpo farfallato si guadagnano ulteriori cv e a chi mi posso rivologere? basta un buon carburatorista?

Qualcuno che mi può chiarire il dubbio?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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