This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo SZ
#11
Certamente non si può definire bella nel senso canonico del termine, però è molto particolare, compatta, insomma la trovo molto cazzuta :-)
  Cita messaggio
#12
Diciamo che come tutte le auto così particolari......a uno può piacere, all'altro fare schifo...:haha:

In ogni caso in quegli anni (+ o -) girava (poco) un'altra vettura di simile filosofia:

[Immagine: maserati20shamal201.jpg]

che IMHO orinava in testa alla SZ....e tanto.:chessygrin:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#13
tra l'altro il il biturbo Maserati era stato progettato da un prof di fisica del Poli di Milano, il quale girava proprio con una Ghibli...:chessygrin:

se non ricordo male una della auto meno affidabili del mondo...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#14
io un giretto di prova sull' sz cmq, ce lo farei volentieri Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#15
Come prestazioni pure, certo, una Ghibli andava di più di una SZ, ma la filosofia delle due auto non è per nulla in comune...non ci vedo neanche un briciolo di similitudine tra le due, a parte essere italiane.

Il punto è: una SZ, pur non essendo un mostro come prestazioni, com'è su strada? Pare fosse una delle auto dal feeling più corsaiolo del tempo.
  Cita messaggio
#16
ammetto che non è bellissima ma ha quel qualcosa che attira:chessygrin: giusto sabato pomeriggio ne ho incrociata una rossa mentre andavo a Seregno ..un mio vecchio amico lavorava per l'alfa tanti anni orsono e mi diceva che spesso le guidava per portarle dai clienti o alle manifestazioni che organizzavano :chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#17
Quando ero ragazzino avevamo un cliente che l'aveva, auto veramente artigianale e claustrofobica, una 75 ricarrozzata, per farle fuori a fine carriera si sono dovuti inventare un campionato
A me piace
  Cita messaggio
#18
qualcuno metta un busso in una miata, tanto come pesi siamo li, stando ad una ricerca velocissima :haha:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#19
aircooled Ha scritto:Per molti è solo una derivazione della 75.

la meccanica e' quella...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#20
lucazam Ha scritto:Come prestazioni pure, certo, una Ghibli andava di più di una SZ, ma la filosofia delle due auto non è per nulla in comune...non ci vedo neanche un briciolo di similitudine tra le due, a parte essere italiane.

Il punto è: una SZ, pur non essendo un mostro come prestazioni, com'è su strada? Pare fosse una delle auto dal feeling più corsaiolo del tempo.

Però quella da me segnalata (anche se non mi sembra del tutto originale: Hurted Smile non è affatto una Ghibli, bensì una ben più rara ed esclusiva Shamal V8 (se togliamo la Ghibli Cup).

Qualche centinaio di pezzi costruiti per dire addio alla meccanica della 2turbo.Wink

Un po' lo stesso discorso che intercorre fra SZ e 75...no?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 832 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,886 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,544 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,231 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,096 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,601 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,522 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Alfa Romeo 4C eziomx 1,191 107,470 20-06-2014, 14:53
Ultimo messaggio: dafde
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,840 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 25,426 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)