Mx5Italia
Alfa Romeo SZ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Alfa Romeo SZ (/thread-18339.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Alfa Romeo SZ - lucazam - 15-05-2012

Una macchina che mi ha sempre affascinato è la SZ degli anni 90, ve la ricordate? Che ne pensate? Io trovo che sia unica nel suo genere


Alfa Romeo SZ - aircooled - 15-05-2012

leggi ruoteclassiche di questo mese, se non l'hai già fatto Wink

Ne vidi una nera anni fa, era (ed è) più rara da vedere di tante altre anche più blasonate. Ha un fascino particolare, deve piacere e poi...c'ha il Busso (il V6 Alfa Romeo) in una delle massime espressioni mai ottenute. Per molti è solo una derivazione della 75.


Alfa Romeo SZ - lucazam - 15-05-2012

Di fatto forse è questa la vera ultima Alfa Romeo, piuttosto che la 75...In effetti ho letto l'articolo di ruoteclassiche, ma ho la prova originale di 4 ruote del 90 e l'ho consumata negli anni...
Andando a memoria, se non sbaglio era stata provata a 241 km/h e faceva uno 0-100 in 7.5. L'accelerazione in effetti non era granchè, ma era molto veloce e a quanto pare il comportamento stradale pare fosse molto appagante


Alfa Romeo SZ - Pdor figlio di Kmer - 15-05-2012

da quando sono piccolo, al mio paesino, ogni tanto fa capolino un esemplare giallo...non so di chi sia...l' ho visto sempre di sfuggita (con la scusa che ha il tetto nero non ho mai capito se sia spyder o chiusa)
...cmq sembra un prototipo arrivato dal futuro..fa molta più impressione dal vivo ! decisamente imponente !

peccato non averla mai potuta guardare bene da ferma


Alfa Romeo SZ - -malleus- - 15-05-2012

lucazam Ha scritto:Una macchina che mi ha sempre affascinato è la SZ degli anni 90, ve la ricordate? Che ne pensate? Io trovo che sia unica nel suo genere


Affascinante, come qualsiasi cosa carrozzata da Zagato negli anni. :chessygrin:

Una piccola critica la RZ (la versione roadster), oltre ad essere decisamente meno rara della Sprint, da scoperta sembra carrozzata da Ideal Standard, più che da Zagato. :haha:

Giallo cmq è la più bella, viste un paio al raduno del centenario allo Sforzesco del 2010.


Alfa Romeo SZ - lucazam - 15-05-2012

-malleus- Ha scritto:Affascinante, come qualsiasi cosa carrozzata da Zagato negli anni. :chessygrin:

Una piccola critica la RZ (la versione roadster), oltre ad essere decisamente meno rara della Sprint, da scoperta sembra carrozzata da Ideal Standard, più che da Zagato. :haha:

Giallo cmq è la più bella, viste un paio al raduno del centenario allo Sforzesco del 2010.

Quoto che la Roadster è meno bella della coupè (però la S mi pare che stia per Sport, non Sprint), tuttavia penso che sia più rara la Roadster rispetto al Coupè. Comunque esteticamente è molto più appagante la coupé


Alfa Romeo SZ - -malleus- - 15-05-2012

lucazam Ha scritto:Quoto che la Roadster è meno bella della coupè (però la S mi pare che stia per Sport, non Sprint), tuttavia penso che sia più rara la Roadster rispetto al Coupè. Comunque esteticamente è molto più appagante la coupé

Giusto, sono ovviamente le RZ le più rare che mi pare siano sui 200 pezzi. Thumbup

Cmq di Sport Zagato mi viene solo la Fulvia. Wink


Alfa Romeo SZ - dafde - 15-05-2012

non vorrei dire una cagata ma dovrebbe essercene una (rossa perchè ne hanno fatte 1036 tutte rosse, tranne una nera per Zagato stesso, poi ci sarà chi ha voluto personalizzarla..) a due passi da casa mia... non in vendita, ma in uso da un tizio/a

non mi ha mai preso come linee, chennesò.. però il V6 3.0 sbavv


Alfa Romeo SZ - il Mamo - 15-05-2012

Ce l'ha/aveva un mio ex vicino di casa. Ci sono salito un paio di volte. IMHO non si può vedere


Alfa Romeo SZ - Drakkar - 15-05-2012

non ho mai digerito il posteriore
nel complesso però resta piuttosto affascinante, e quel motore....

http://www.speedhunters.com/2012/05/the-monster-of-zagato/