This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale la più divertente?
#1
Ciao a tutti, mi dareste un po’ di opinioni su quale sia, e relative motivazioni, la versione di mx-5 a vostro giudizio più divertente? Destinazione d’uso strade con curve, niente pista. Sono alla ricerca di un’auto da guidare, se mi passate l’espressione, di “*****”, che filtri il meno possibile la sensazioni che la strada trasmette: mi sembra d’aver capito che la miatina sia una delle poche auto rimaste, tra le economicamente accessibili, che faccia del gusto di guida un must, sbaglio? Starei, quindi, sul 1800, ma di quale versione: na, nb o nb fl? Sono poco interessato ad aspetti come comfort, qualità delle finiture, ecc… ricerco estrema comunicatività, più coppia possibile per dei bei traversi, non necessariamente la versione più veloce, quanto piuttosto una “fun car”. La nc è da evitare come la peste? Tra le due versioni di nb ci sono differenze notevoli di peso e relative all’altezza della seduta? La na potrebbe esser più divertente in virtù del, immagino, più facilmente raggiungibile limite di tenuta dell’auto? Ringrazio chi vorrà riportare la propria esperienza.
  Cita messaggio
#2
Io ho una NA 1.8 e una RC 1.8. La NA è la vettura più divertente senza ombra di dubbio. La RC è più " macchina", moderna, da più sicurezza, ma è leggermente più filtrata della NA.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
Vengono facili i traversi con la na? Ha difetti assolutamente da correggere per divertirsi oppure è, per così dire, "ready to race"?
  Cita messaggio
#4
Da quello che dici credo che la NA 1.8 azzecchi molto bene quello che cerchi...spartana e vai al sodo. Personalmente ci tengo anche all'estetica e al di là della figata dei fari a scomparsa, ormai vietati, preferisco la NB FL che non a caso possiedo ...(purtroppo 1.6). Tieni conto che poi su questa macchina puoi lavorarci come vuoi per renderla ancora più divertente! quindi se pensi di prepararla un po', magari partendo da una NA hai il vantaggio di partire con un investimento inferiore e dedicare più "fondi" per le preparazioni...
  Cita messaggio
#5
guarda, io sto per riprendere una mx5 dopo averne avuta una....ti consiglierei la 10th anniversario, meno curata di una nbfl e con una splendida 6 marcia.

ce ne sono attualmente due in vendita su internet....anche il forum le segnala (grandi persone quelle del forum!)
  Cita messaggio
#6
Sapresti dirmi, per caso, quali differenze di guida ci sono tra la versione che possiedi (nb fl) ed una nb? Grazie
  Cita messaggio
#7
E' parso di capire anche a me che la versione per il decimo anniversario sia una delle più riuscite
  Cita messaggio
#8
la NB non l'ho mai guidata, ma partendo dal fatto che di base è praticamente la stessa macchina non credo che le differenze siano poi così tante. d'altra parte FL sta per Face Lift, quindi semplicemtne una revisione estetica e qualche rifinitura e accessorio in più....
  Cita messaggio
#9
Dovrebbe pesare un po' di più, no? Circa 75 kg? Come mai? Sarà, poi, vera la storia che abbia una seduta più alta? La fasatura variabile come incide sul comportamento del motore, a livello di sensazioni?
Chiedo venia per le mille domande ma mi è salita una scimmi da miatina che non potete capire...:chessygrin:
  Cita messaggio
#10
però che macchina la mx5...sono passati 6 anni da quando l'ho lasciata e sto facendo le corse per riaverne una...mai pensato poi che altre persone potessero essere nella stessa situazione.

Che mettano qualche droga nell'abitacolo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 2,659 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 20,373 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere? Fester 41 21,519 30-03-2020, 12:51
Ultimo messaggio: mazzidome
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,902 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  RC: quale seggiolino bimbo? Erc7676 21 9,362 21-11-2017, 15:20
Ultimo messaggio: Matt_Sol
Question Quale MX-5 fa per me? Manuel1986 14 8,794 27-08-2017, 13:59
Ultimo messaggio: Manuel1986
  quale mx-5 prendere andry91 19 7,987 27-03-2017, 09:32
Ultimo messaggio: SymonDark
  Bene e ora? Quale MX5 fa per me? Matt 8 5,396 25-03-2017, 23:52
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Quale compro? speedylento 103 21,587 07-02-2017, 14:47
Ultimo messaggio: Cr@zyHorse
  Consigli su quale Mx5 prendere davide94 25 8,282 30-09-2016, 17:06
Ultimo messaggio: davide94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)