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nuova scimmia per il telaio: Rigid Collars!!!
#11
alla fine sono dei cilindretti lavorati al tornio!
nessuno ha un tornio che possa farli? mi sembra veramente semplice..
magari giusto partendo dagli originali per le misure..
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#12
si può fare. io ho il tornio.

però mi servono le quote. chi lo compra?
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#13
Bella soluzione ma se non si interviene anche sui bushings non so quanti benefici si possano percepire..soprattutto su auto vecchiotte coi bushings usurati.
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#14
Certo che il video fa il suo effetto.. Ora vedo tante scimmie rosa con "spoon" tatuato sulla fronte...
ma montarli sulla nostra è così facile? Non penso proprio sia così veloce...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#15
Non so se sia così semplice farseli...ho guardato il video solo una volta ieri sera e ora non posso riguardarlo ma mi pare che parlino di un materiale che cede in un certo modo e va ad adattarsi agli spazi intorno al vitone. Semplice alluminio?

Poi non ho capito come si faccia a inserirli senza smontare completamente i telaietti : Blink :
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#16
da quanto ho capito bisogna smontare tutte le sospensioni per montarli...per me ha senso solo su telai e assetti molto rigidi...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#17
Bisogna avere una torretta ed un ponte ovviamente, svitando la culla e facendola appoggiare si dovrebbe riuscire ad infilare le boccole
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#18
Alluminio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#19
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...o-realt%E0

La risposta di Stefano e' perfetta. I fori ovali non sono fatti solo per velocizzare le operazioni di montaggio ma hanno un preciso intento: recuperare le tolleranze in gioco.
Da nessuna parte troverete un accoppiamento plastica/gomma + metallo(vite) diretta, altrimenti avreste perdite di coppia con conseguente svitamento.

Inoltre, se per un caso qualsiasi le culle si muovessero (vibrazioni, curve, buche, altro) si sviterebbero inevitabilmente. I progettisti non scrivono coppie di serraggio a caso, ma sono frutto di studi tali da prevenire lo svitamento anche sotto cicli di sforzi e vibrazioni senza causare danni al resto del sistema.

1) dima + telaio con rollcage e seam welding
2) bushings in plastica rigida
3) enjoy
Alberto
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#20
Si vede che non avete mai smontato una culla di una mx5 :haha:
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