This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi manutenzione...
#1
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di fare un bel tagliandino alla mia 2.0, dopo aver passato insieme 14 mesi e 16000 km. Ora però ho un dubbio: lo faccio fare alla Mazda qui a Palermo oppure ad un meccanico di cui mi fido(e a cui darò il manuale di officina)? Dell'assistenza Mazda non è che mi fidi molto...c'è qualcuno, di Palermo e dintorni ovviamente, che ha esperienze in merito? Saluti!
  Cita messaggio
#2
Ma fai il tagliando in Mazda finché è in garanzia no?! Vedi mai che poi hai un problema serio e ti fanno storie per riconoscertelo in garanzia?!
Io fossi in te la porterei in Mazda e gli direi di fare il minimo indispensabile per il tagliando, poi per il resto o se vuoi essere "sicuro" vai dal meccanico di fiducia!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#3
Se sono passati 14 mesi e non hai mai fatto tagliandi possono farti storie anche se la porti in Mazda...la garanzia prevede un tagliando ogni 12 mesi o 20000km.
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#4
SilverShadow Ha scritto:Se sono passati 14 mesi e non hai mai fatto tagliandi possono farti storie anche se la porti in Mazda...la garanzia prevede un tagliando ogni 12 mesi o 20000km.

Effettivamente se è rimasta come una volta, per garanzia dovresti fare il tagliando o al primo evento che si verifica tra i due ... +20000km o +1anno!

Hai fatto un minitagliando di controllo/sostituzione olio dopo la 1 o 2 migliaia di km ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
Tra poco tocca a me Smile tra un mesetto e il cambio olio a 2000 km mi han detto che nn serve anche nel manuale nn c é niente Smile

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#6
Scusate...colpa mia, ho dimenticato a specificare che l'ho presa usata e non più in garanzia ( se non quella che mi ha dato il rivenditore ma che é a sua volta scaduta 3 mesi fa). Il primo proprietario imbecille l'ha tenuta 3 anni senza mai portarla alla Mazda!
  Cita messaggio
#7
Allora meccanico di fiducia..... senza dubbio!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
A proposito di tagliandi, anch'io tra poco ho il quinto tagliando, l'ho sempre portata in mazda ma da quest'anno evito. Secondo voi conviene comprare i pezzi originali ma anche no su mxparts per es. ??
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#9
Dipende dai pezzi e dai costi di spedizione, c'e' anche onlinemazdaparts in US ad esempio, ovviamente se si tratta di parti di carrozzeria non conviene...
In ogni caso io starei solo su parti originali nel caso di componenti meccaniche soprattutto se legate alla sicurezza.

(OT: http://www.jdmbits.com/2012/04/rota-figh...ronze.html )
  Cita messaggio
#10
Flex Ha scritto:Dipende dai pezzi e dai costi di spedizione, c'e' anche onlinemazdaparts in US ad esempio, ovviamente se si tratta di parti di carrozzeria non conviene...
In ogni caso io starei solo su parti originali nel caso di componenti meccaniche soprattutto se legate alla sicurezza.

(OT: http://www.jdmbits.com/2012/04/rota-figh...ronze.html )

Ti ringrazio per l'OT.. Per il tagliando di quest'anno comprerei praticamente solo i pezzi per un cambio olio-fluidi e filtri..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] manutenzione giustipasquale 3 1,100 30-09-2022, 21:07
Ultimo messaggio: funkyclaus
Smile [ND] Manutenzione costi e impegni samuele98 26 4,789 01-05-2022, 10:57
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 751 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,424 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB/NB FL] Manutenzione Pierfra 1 966 05-04-2021, 17:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Manutenzione Straordinaria 1.8 nbfl emilio85 31 10,529 07-06-2020, 21:34
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  Tagliandone e manutenzione straordinaria Pole 22 7,004 23-05-2020, 08:10
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] Manutenzione e cambio olio NC 1.8 cisco27 3 2,764 13-02-2019, 17:21
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Controlli e manutenzione post acquisto VolaLazioVola 26 14,539 09-02-2018, 12:28
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Manutenzione Extra ordinaria Mx5 NC provolix 18 9,667 28-01-2017, 23:47
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)