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Tubi tubetti etc Chi mi aiuta a fare chiarezza?
#11
Number34 Ha scritto:Un'altra domanda poi: prima delle farfalla (quando ancora il condotto è di plastica) c'è un barilotto sotto il condotto di aspirazione: cos'è?

risuonatore helmut :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#12
Number34 Ha scritto:Puoi anche mettere solo un filtrino sulla destra e tappare dalla parte opposta
Ma è un opzione che non mi convince

In questa foto si vede la configurazione che ti dicevo per i recupero dei vapori olio.
Penso che si possa anche utilizarre uno dei classici barilotti forandolo sopra per apliccarci il filtrino. A proposito dove ne recupero uno?

[Immagine: catch.jpg]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#13
se non vuoi la tanica di metallo, ho visto che ci sono i serbatoi dei freni di fiat d'epoca in vendita su ebay. fai una ricerca così: oil tank. ne ho visti parecchi con la predisposizione per 2 tubicini (che li erano in uscita ma tu li useresti in entrata. poi prendi il tappo di plastica lo fori e sotto ci metti del filtro per cappe! funziona uguale, solo che sono più piccole e le riesci a mettere dove vuoi!
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#14
abe Ha scritto:ad alcuni non importa niente, ma visto che di recente ho smontato i collettori di aspirazione, dopo che li avevo smontati qualche mese fa, ho potuto constatare quanta ***** c'era dentro, ho subito ordinato una tank (per quello che costano). Di sicuro male non fa!

mi linki quello che hai preso per favore? Su IL costa 55 euro un oil catch tank, ma non mi piace che ci sia il marchio stampigliato sopra
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#15
Ri uppo questa discussione per un chiarimento
Mi potete illuminare (magari con qualche schema del sistema di reffreddamento) sui due tubi in uscita dal termostato?
Uno andava sul collettore di aspirazione e poi nel blocco motore per poi uscire dalla parte opposta e rientrare nel termostato
io per adesso li ho collegati tra di loro

[ATTACH=CONFIG]14764[/ATTACH]
Guardando però lo schema del manuale di officina deduco che oltre a fare quello che ho già fatto dovrei tappare il "tubo che esce dalla parte bassa del monoblocco, giusto?
fatto la cazzata? Big Grin


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Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
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#16
up!
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