This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abbiamo una roulotte che ingombra: consigli?
#1
ciao a tutti, in garage abbiamo una vecchia roulotte dell'81 che giace inutilizzata da circa 16 anni, se non come contenitore per cosechenonsappiamodoveficcare :chessygrin: chiaramente metterci un armadio sarebbe assai più comodo e pratico, e forse potremmo mettere anche la 3a macchina (ora che mio fratello ha fatto la patente) in garage.

quindi in qualche modo la roulotte deve sparire, e possibilmente con spesa zero per noi o il meno possibile.
abbiamo sentito un demolitore e ci chiede 550€ venendosela a prendere lui (e questo è fondamentale, non muovendosi da oltre 16 anni non ha revisione e nel frattempo abbiamo cambiato auto e non abbiamo il gancio, quindi da sola non si sposta) l'idea invece era di regalarla a chi fosse interessato, chiaramente si deve pagare revisione e trasferimento il possibile compratore. ma sono andato all'aci a chiedere quanto costa un passaggio di proprietà e non mi hanno saputo rispondere Shock san google mi ha portato all'orecchio il minipassaggio, roba da massimo 100€, ecco in quel caso lo pagheremmo anche noi, pensavo che come per le auto fosse sui 400-500€

cosa consigliate di fare? (a qualcuno serve una roulotte? :hahaSmile
  Cita messaggio
#2
dalla a quelli di Top Gear! in genere sanno come far sparire le roulotte....
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#3
minchiate a parte, per i rimorchi non esiste più l'iscrizione al PRA, per cui, il trasferimento di proprietà consiste solo in un aggiornamento della carta di circolazione con i dati aggiornati del proprietario. meno di 50 euro se fai da te, un centone con agenzia. per le revisioni i rimorchi non seguono l'iter delle vetture ma vanno a decreto: ogni tanto esce un decreto che dice fino a quale anno vanno revisionati. mi pare che ancora siamo fermi al 99...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#4
Prova a fare una descrizione e a mettere qualche foto, possibile che ci sia qualche interessato!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
il 14 agosto sera dagli fuoco. sarà bellissimo e romantico
  Cita messaggio
#6
"te piasce cono?"
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
se devi buttarla non farlo, potrei essere interessato.
sapresti darmi due info su dimensioni e stato?

un rottame completo, mezzo rottame, messa bene per i 30 anni che ha... ecc ecc.

e dimensioni anche: è gigante o piccina?

una roulottina per le trasferte in moto è un po che la cerco, non assicuro nulla eh, devo parlarne con il capo (morosa) pero' sono potenzialmente interessato.
ho anche il gancio quindi non ci sono problemi per portarla via, se ha ancora le ruote :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
allordunque, se sei interessato ti faccio qualche foto, è solo che dovrei spostare mezzo garage :chessygrin:
è una sterckeman autopli ap 320. ti metto due misure:
lung tot 4,40m
lung interna 3,20m
largh 2,07m
assi 1
massa complessiva 540kg
(misure da libretto)

che altro, dunque, 3 posti, no bagno, cucina con bombola, minifrigo, corrente interna.
la figata galattica è che è richiudibile, nel senso che per trasportarla puoi (ed è consigliatissimo) chiuderla su se stessa, facendola diventare alta come un carrello tenda.in questo modo diventa alta circa 1 metro e abbatti così la resistenza all'aria. quando la usavamo taaanti anni fa ci andavamo in autostrada fino a 130km/h Cool
ho trovato su internet un'immagine durante la chiusura, come vedete diventa molto bassa. nell'immagine manca la chiusura della parte anteriore, quando è chiusa ha il tetto orizzontale.
[ATTACH=CONFIG]11236[/ATTACH]

aggiunta post pranzo: :chessygrin:
le ruote sono le sue da quando è in garage, chiaramente è sollevata da terra, quindi credo possa muoversi. se interessa su libretto segna pneumatici 145 sr 13
le condizioni esterne sono direi come quella in foto, forse meno scolorita e senza la ruggine su quel gancio.
altre cose che mi sono venute in mente: il cassone davanti è più grosso, ma per il resto è uguale a quella in foto, ha una stufettina attaccata alla porta, un pezzo di guarnizione sotto la porta si è staccata e "pende" ma penso si possa incollare

direi che i suoi 30 anni li porta bene, ma è anche vero che oltre 16 li ha fatti fermi in garage.. (e cmq, oste è buono il vino? :hahaSmile
aggiungo altre due foto raccattate da internet di altre roulotte, ma concettualmente simili:
[ATTACH=CONFIG]11237[/ATTACH]vista cucina, uguale alla nostra, lavello a pedale, fuochi, minifrigo
[ATTACH=CONFIG]11238[/ATTACH] letto singolo in modalità tavolino per due simile alla nostra (il matrimoniale diventa tavolo per 4, ma hai voglia a svegliarti e disfare il letto per fare colazione)


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#9
beh, simpatica questa cosa...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta MX5 - consigli federosso 5 2,922 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy
  Nbfl 1.8 - Consigli per gli acquisti holy 6 3,020 21-08-2019, 21:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 3,728 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Consigli sulla guida MiK_Hatsune 24 10,943 16-11-2018, 00:20
Ultimo messaggio: Orco
  consigli su Mx5 Nb AC63 5 3,185 24-07-2018, 22:30
Ultimo messaggio: AC63
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,507 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Consigli holy 8 5,767 23-02-2018, 20:46
Ultimo messaggio: ilgallovince
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,495 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  App crono per Andrioid ... consigli Jo 195 14 5,211 12-03-2016, 19:04
Ultimo messaggio: jeby
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,392 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)