This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un consiglio per non buttar via dei soldi..
#1
Ciao Amici, arrivata la bella stagione la scimmia della personalizzazione prosegue..
ho un dubbio:

Ho una NBFl 1.6 del 2002 con circa 110000 km.. dopo aver messo mano all'estetica e allo scarico negli anni passati
quest'anno vorrei montare il Torsen, ottimizzare la centralina e fare un upgrade dei freni (dischi, pastiglie e tubi..)..

ma facendomi due calcoli ho visto che la spesa si aggirerebbe (se non sbaglio) intorno ai 1800/2000 con montaggio..

ora, a senso?????????

o sarebbe meglio vendere la mia (valore stimato intorno ai 4000)
e sfruttare il ricavato della vendita (più i sopracitati 2000 di budget) per acquistare una NBFL SPORT 1.8 usata (che grosso modo si trovano fra i 5000 e i 6500)
che ha già il differenziale, più cavalli e i freni migliori.. oltre a 6 marce??

grazie dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
#2
Torsen: 400 € più il montaggio, spendi meno se prendi la scatola completa col finale già 4.1
Centralina: 350 - 400 €
Freni: io ho speso circa 250 € per la coppia di Tarox G88 anteriori che sono ottimi dischi, poi ho messo pastiglie Tarox ant / post e tubi in treccia HEL, in totale saranno andati via 500 - 600 €.
In definitiva sei un pò sotto la tua previsione, secondo me con 1.500 € (previsione corretta in eccesso) fai tutto.
  Cita messaggio
#3
Quindi Antonio consigli di mantenere la 1.6 con l'upgrade? giusto??
  Cita messaggio
#4
Se non ci sei affezionato, vendi e ricompra.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
Sempre che riesci a vendere la tua a 4000, e oltre alla cifra che spenderesti in più per la sport (colpi di fortuna a parte) dovresti aggiungerne altri 500 di passaggio..poi aggiungi gli imprevisti e i lavoretti vari, dipende da quanto sei disposto ad investire nell'operazione. La 1.800 sport è senz'altro una macchina migliore e ha già molte delle cose che prima o poi ti verrà voglia di mettere alla tua..6 marce, cerchi 16", rinforzi qua e là, ecc...
  Cita messaggio
#6
Ci sono affezionato Gagio, come auto.. ma sono rimasto sorpreso dalla differenza con una 1.8 che ho provato.. ritornato sulla mia mi è sembrato di star fermo..
e non sò se con il torsen e le modifiche varie riuscirei a ridurre di molto il gap.. questo è il mio dubbio...
  Cita messaggio
#7
A livello di spinta il motore 1.800 e il cambio a 6 marce fanno la differenza
  Cita messaggio
#8
Io ti consiglierei di prendere un 1.8. Partendo dal presupposto che non sempre le modifiche applicate corrispondono alle nostre aspettative.
Considera anche che senza modifiche ,non intaccheresti l'affidabilità(proverbiale sulla mx-5) e avresti l'auto più potente senza troppi sbattimenti, e quasi al costo di un'auto modificata.
Ovviamente secondo il mio personalissimo parere.Thumbup
  Cita messaggio
#9
Cambia cambia :chessygrin:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#10
Io voto per gli upgrade.
E' piu lo sbattimento di vendere la tua,e prenderne una nuova.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 777 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,164 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,901 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,538 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,097 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,666 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,492 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,309 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,692 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,618 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)