This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
capire se la cinta è stata sostituita..
#1
Ragazzi volevo togliermi un dubbio non sono a 90000 ma la macchina è del 2003 e pensavo che tra un po sarebbe il caso di cambiare la distribuzione la macchina ha 53000 km. però non sono sicuro che il vecchio proprietario non l'abbia già cambiata c'è un modo per capirlo? ( il colore dell'originale com'è? oppure una scritta che è presente sull'originale)

Ciao Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
Va comunque sostituita, ormai ha 10 anni!

Difficilmente a 53000 km e' stata sostituita dal precedente proprietario
Alberto
  Cita messaggio
#3
Quanto chiede un meccanico a cambiarla, se ho io i ricambi? (cinghia e guarnizioni)
  Cita messaggio
#4
Vai da Biraghi a segrate Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Io l'ho fatta a 74.000 e 10 anni esatti di età, se prendi i pezzi su mx5parts o ilmotorsport risparmi un bel pò, di manodopera saranno 4 - 5 ore..non sono sicuro però!
  Cita messaggio
#6
se proprio vuoi, ogni officina Mazda ha Database che sulla base della targa ti dice la manutenzione fatta da mazda.
Con quei Km la vedo dura anch'io...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#7
Smonta la parte superiore del coperchio distribuzione, anche senza sfilarlo del tutto dovresti vedere la cinghia. Se è secca comunque non risulta essere "gommosa" cambiala subito!
  Cita messaggio
#8
Dano Ha scritto:Smonta la parte superiore del coperchio distribuzione, anche senza sfilarlo del tutto dovresti vedere la cinghia. Se è secca comunque non risulta essere "gommosa" cambiala subito!

Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
ma da ignorante quindi non è la cinghia che vedo sotto vicino a quella che va all'alternatore? poi gommosa dovrei andare in un autoricambi a sentire come è una nuova per fare il paragone...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perdita d'acqua ma da capire dove sonny.marinelli 6 4,192 22-08-2017, 14:51
Ultimo messaggio: Tittia
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 4,103 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Mi aiutate a capire che ricambio é? :) djslaughter 12 2,160 06-04-2017, 18:22
Ultimo messaggio: Carbonlook
  come capire sbronzinamento in atto 1.8 Denon83 6 2,888 27-01-2017, 10:12
Ultimo messaggio: Denon83
  Mi aiutate a capire la differenza ra questi due set di bronzne? Gagio 11 2,279 26-11-2012, 16:01
Ultimo messaggio: Costa
  Come capire che le sonde, o una di esse, siano fuori uso? Doppiaeffe 9 1,376 29-10-2011, 15:53
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  CANDELE: fatemi capire texwiller 6 1,427 29-06-2010, 16:43
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)