This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come capire sbronzinamento in atto 1.8
#1
ciao ragazzi

come posso capire da una prova di 15minuti che la NB 1.8 con codice telaio tra quelli a rischi di sbronzinamento sia a posto? ci sono qualche prova in particolare per capire se st sbronzinando? tichetttii a qualche regime i giri? fumosita' dello scarico? altre cose semplici da controllare? il vecchio proprietario controllava l olio ogni 6 mesi senza riscontrare consumi eccessivi.. cambio d'olio e filtro ogni 10.000 da sempre..
  Cita messaggio
#2
se hai già sbronzinato hai la pressione olio bassa (attenzione lo strumento di serie non funziona) e la vedi collegando un manometro serio al posto del suo.
rumore...
se ha sbronzinato una biella la senti anche al minimo, tic tic tic tic
se invece e un supporto di banco senti un toc toc toc ma solo sopra un certo regime, 2-3000

se non fa rumori e la pressione e a posto non ha problemi, e non ne avrà fino a quando non gli fai mancare olio Wink
  Cita messaggio
#3
la biella tic tic tic tic la fa sempre anche al minimo o tutti i rumori intorno ai 2 3000 giri?

il manometro serio da attaccare al posto dell' originale la vedo dura... ovvio che lo metto appena presa se la prendo...
  Cita messaggio
#4
Sopra i 2.000 - 3.000 nessun toc toc, l'ho fatta sgroppare per bene Wink e non ho sentito niente di anomalo...anche al minimo mi sembrava tutto normale.
  Cita messaggio
#5
dopo questa prova posso affermare con certezza che le bronzine sono sane.

basta non fargli mancare mai olio e godersela per anni Thumbup
  Cita messaggio
#6
Qui si sente abbastanza bene

https://www.youtube.com/watch?v=Gi5o7uJN4dQ
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#7
perfetto , mi sono fatto un'idea abbastanza chiara Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perdita d'acqua ma da capire dove sonny.marinelli 6 4,237 22-08-2017, 14:51
Ultimo messaggio: Tittia
  Mi aiutate a capire che ricambio é? :) djslaughter 12 2,212 06-04-2017, 18:22
Ultimo messaggio: Carbonlook
  Mi aiutate a capire la differenza ra questi due set di bronzne? Gagio 11 2,319 26-11-2012, 16:01
Ultimo messaggio: Costa
  capire se la cinta è stata sostituita.. ace 8 1,902 17-03-2012, 21:19
Ultimo messaggio: ace
  Come capire che le sonde, o una di esse, siano fuori uso? Doppiaeffe 9 1,404 29-10-2011, 15:53
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  CANDELE: fatemi capire texwiller 6 1,450 29-06-2010, 16:43
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)