This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtro a pannello
#11
smoke Ha scritto:appena montato K&N a pannello su NB.
2 gradi in giacca e cravatta al buio.
Ci ho messo 10 minuti e non sono uno sgaio.
Oppure ho fatto qualche danno :haha: :haha: :haha:
Due ganci metallici a "C" e due incastri sul lato opposto, mi confermate?

Per altro mi aspettavo un incremento di rumore di aspirazione:
nulla, tale e quale l'originale.
Esporro' l'adesivo in dotazione... Smile Smile

confermo tutto Mrgreen
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#12
Drakkar Ha scritto:
smoke Ha scritto:appena montato K&N a pannello su NB.
2 gradi in giacca e cravatta al buio.
Ci ho messo 10 minuti e non sono uno sgaio.
Oppure ho fatto qualche danno :haha: :haha: :haha:
Due ganci metallici a "C" e due incastri sul lato opposto, mi confermate?

Per altro mi aspettavo un incremento di rumore di aspirazione:
nulla, tale e quale l'originale.
Esporro' l'adesivo in dotazione... Smile Smile

confermo tutto Mrgreen
Anch'io l'ho montato ieri sera in garage.
Staccata la batteria per una notte e stamani al lavoro.
Ho notato una migliore risposta ai medi e più regolarità ai massimi.
Mi confermate?
Il filtro é BMC
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#13
smoke Ha scritto:Per altro mi aspettavo un incremento di rumore di aspirazione:
nulla, tale e quale l'originale.

Guarda, anche io ho il K&N a pannello.
Prima ho avuto un diretto che più diretto non si poteva, ma ZERO incremento di rumore.
Ok che tutto il resto è standard... ma... sono sordo?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#14
nofear Ha scritto:Ho notato una migliore risposta ai medi e più regolarità ai massimi.
Mi confermate? Il filtro é BMC

Io penso che un filtro a pannello possa dare un milionesimo di cv su tutto l'arco di utilizzo del propulsore.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#15
Miller Ha scritto:
smoke Ha scritto:Per altro mi aspettavo un incremento di rumore di aspirazione:
nulla, tale e quale l'originale.

Guarda, anche io ho il K&N a pannello.
Prima ho avuto un diretto che più diretto non si poteva, ma ZERO incremento di rumore.
Ok che tutto il resto è standard... ma... sono sordo?


io ho montato il filtro dopo lo scarico

avendo uno scarico che fa un bel delirio, non so quanto il cda contribuisca al concerto

cmq mi trovo meglio adesso con il cda che con il filtro di serie
  Cita messaggio
#16
Miller Ha scritto:Io penso che un filtro a pannello possa dare un milionesimo di cv su tutto l'arco di utilizzo del propulsore.

E lasciaci il nostro effetto placebo! :haha: :haha:
In fin dei conti recenti studi dimostrano che fa bene quanto le medicine vere...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#17
Ahah, anche io adoro i placebo, in particolare i K&N!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#18
E qundi mettendo il filtro a pannello rispetto all'originale che cambia?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#19
Che a differenza di quello normale non lo devi più cambiare ma solo pulire...

Dovrebbe anche migliorare il sound e l'erogazione o cmq dartene l'illusione..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#20
Io ho montato sett scorsa il filtro JR ma non ho notato nessun aumento di decibel da nessuna parte...e mi va anche bene così!
Secondo me il vero vantaggio sta nel poterlo riusare dopo averlo pulito...e la nostra anima ambientalista ringrazia!! : Chessygrin :
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,397 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,000 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,761 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,246 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,708 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,209 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,926 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,281 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,768 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,013 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)