This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Filtro sportivo
#1
Ciao, qualcuno mi consiglia un filtro sportivo a pannello per una ND 160cv? È la prima modifica che vorrei fare, l'auto la ritiro domani ed è completamente originale (ancora in garanzia). Come marca ho sempre usato k&n e penso sia tra le migliori. Voi lo consigliate un filtro sportivo? Non cerco prestazioni per ora ma già un suono più corposo e più aria nel motore, male non farebbero.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Io non amando quelli “oliati” ho preso quello della AEM, non è facile da trovare in europa, è caro e non è perfetto... trovi tutte le info nel mio thread, ma è l’unico che ho trovato “asciutto”.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
Come mai li preferisci a quelli oliati?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Mah, a mio modo di vedere quelli oliati pongono due possibili rischi: 1 quando l’olio si impregna di sporcizia forma un pataccone che intasa il filtro e che diventa più difficile da pulire; 2 una parte di olio viene comunque aspirato andando a sporcare corpo farfallato , condotti aspirazione etc...
Ovviamente pulendo spesso il filtro e non eccedendo nella quantità di olio si evitano questi rischi, ma esistendo la possibilità secca la preferisco Wink
P.s. Essendo rischi che probabilmente vedo solo io non mi aspetto che tutti la pensino come me Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#5
Io ho usato per un anno il pipercross a pannello ora sto provando il Proram della Remair a pannello a secco .
  Cita messaggio
#6
C'è anche roba di Greddy (Airinx GT) e HKS, sempre secchi senza olio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,283 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 957 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 995 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,709 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,229 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,645 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,876 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,231 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,717 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 1,995 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)