This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione turbo
#1
ciao a tutti volevo sapere se era fattibile installare il kit turbo su nbfl e soprattutto se è legale per uso stradale!!!
sono un appassionato di tuning e avevo intenzione di installare un turbo per aumentare prestazioni e sonoro al motore 1.8L 107 kw (146 cv)...ho già installato un doppio scarico da 90 mm e il sonoro è un poco migliorato..
perciò ora volevo sapere se fosse legale e se convenisse l'installazione del turbo :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Deduxxo Ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se era fattibile installare il kit turbo su nbfl e soprattutto se è legale per uso stradale!!!
sono un appassionato di tuning e avevo intenzione di installare un turbo per aumentare prestazioni e sonoro al motore 1.8L 107 kw (146 cv)...ho già installato un doppio scarico da 90 mm e il sonoro è un poco migliorato..
perciò ora volevo sapere se fosse legale e se convenisse l'installazione del turbo :chessygrin: :chessygrin:

Si può fare
E non è legale

Inviato dal mio gameboy color
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Deduxxo Ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se era fattibile installare il kit turbo su nbfl e soprattutto se è legale per uso stradale!!!
sono un appassionato di tuning e avevo intenzione di installare un turbo per aumentare prestazioni e sonoro al motore 1.8L 107 kw (146 cv)...ho già installato un doppio scarico da 90 mm e il sonoro è un poco migliorato..
perciò ora volevo sapere se fosse legale e se convenisse l'installazione del turbo :chessygrin: :chessygrin:


in italia pochissime cose sono legali, anzi, potresti già essere sanzionabile se il tuo scarico non è omologato...
  Cita messaggio
#4
il turbo serve sostanzialmente a migliorare il rumore... :haha:
  Cita messaggio
#5
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-ignorante!

Usa il tasto cerca Mrgreen

Benvenuto! Occhio a quello che fai solo e risparmia alcune migliaia di euro.



p.s. se chiedi se sia legale sei partito col piede sbagliato!
Alberto
  Cita messaggio
#6
...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Alla bat-caverna! Na na na na na na na na na na na na
  Cita messaggio
#8
Non é assolutamente legale e personalmente la spesa che richiede non la capisco quando vendendo la MX5 e mettendoci gli stessi soldi si comprano auto con gli stessi cv finali senza patemi legali e di durata e affidabilità.
Però ognuno é libero di fare ciò che vuole.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
La verità è che la mx5 dovrebbe uscire di serie con il turbo...o almeno se non tutte dovrebbe esserci almeno una motorizzazione turbo. Spero che con la ND ormai prossima all'uscita assisteremo ad un downsizing del propulsore...io la vedrei perfetta con un 1.4-1.6 turbo con rispettivamente 160 e 180 cv(la seconda ovviamente per chi vuole un po' di pepe in più). In questo modo con una semplice mappa si può arrivare a 200 tranquillamente senza kit costosi.
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:Non é assolutamente legale e personalmente la spesa che richiede non la capisco quando vendendo la MX5 e mettendoci gli stessi soldi si comprano auto con gli stessi cv finali senza patemi legali e di durata e affidabilità.
Però ognuno é libero di fare ciò che vuole.

concordo, la tua z3 2.8 è un ottimo esempio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 3,979 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 1,858 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 5,701 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 4,443 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 35,010 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 15,602 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Turbo] Turbo Mx5 - Egt Alfatester 9 6,718 21-12-2017, 21:32
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,323 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83
  Turbo NB 1.6 200cv MXDrift 5 7,386 23-08-2017, 20:29
Ultimo messaggio: killerPolish
  Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8? BSiFD 37 18,051 14-04-2017, 19:17
Ultimo messaggio: ale88so



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)