This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che assetto regalo alla mia NC?
#31
missilino10 Ha scritto:I koni con molle su che prezzi stiamo?

su mx5parts sono a 162 ad ammo singolo e molle a parte!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#32
[email]Mi@@@ia...siamo[/email] a circa 800€ spediti...no, siamo fuori dal mio budget. Non mi va di arrivare a tanto... : Hurted :
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#33
Riuppo il topic perchè avrei bisogno di un paio di delucidazioni sulle barre antirollio. Premetto che alla fine prenderò i GAZ usati che sono la soluzione più razionale a quel prezzo.

Le mie domande riguardo alle barre sono:

- Mi ingolosivano quelle di IL linkate sopra, che sono in offerta. Me il fatto che non siano regolabili (solo un foro a differenza di altre) è effevviamente un grande limite?
- Per quanto riguarda le barre dell'rx8, devo guardare quelle di qualche anno in particolare? Perché quelle che ho visto io le dichiaravano compatibile per rx8 ad esempio 2004-2006...di questi anni vanno bene o ci sono differenze?
- Altre opinioni in generale su barre buone a basso prezzo?

Grazie ancora a tutti!
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#34
Vedo solo ora questa discussione... Io sono passato attraverso:
- assetto originale 2.0
- molle ribassate + bilstein 2.0
- molle ribassate + koni gialli
- coilover bilstein B16

Ovviamente preferisco di gran lunga l'ultimo. A lungo andare le molle stock sono veramente troppo morbide, e con i koni finisce solo che le aiuti frenandole, ma non possono fare tutto il lavoro. Oltretutto abbassano l'auto di un altro cm, quindi finisci a -45. Molto bella, però inizi ad avere qualche problemino. Molle + ammo originali invece faceva obiettivamente schifo come assetto in qualsiasi maniera la guardassi.

Se non sbaglio fu Baron a montare le barre senza assetto più rigido, e non c'era equilibrio.

In tutta questa mia esperienza sono giunto ad una sola vera conclusione. Spendi quello che c'è da spendere e fallo una volta per tutte.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#35
Infatti, spero che i GAZ siano un buon compromesso. Avrei voluto prendere ohlins, ma sono fuori budget e probabilmente non li avrei mai sfruttati veramente. I GAZ costano il giusto (usati sono abbordabilissimi) e penso che possano assecondare un po' tutte le mie esigenze, compreso qualche saltino in pista magari...

Proprio perché ormai ho preso accordi per i gaz volevo vedere di procurarmi anche le barre che, da quello che ho capito, dovrebbero essere fondamentali una volta migliorati ammo e molle. Se riesco a procurarmele per il montaggio dei GAZ magari riesco a mettere su tutto insieme senza dover fare le cose 2 volte.

Per i GAZ ormai è deciso, a meno di fregature, quindi mancano le barre...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#36
Fra poco mi arrivano i coilover dall inghilterra prima di montarli devo pretensionare le molle o fare altro?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#37
Cosa hai preso luca?
NCFL 1.8 20th anniversary bianca, collettori I.L Motorsport 4-2-1, Midpipe stock, terminale Remus by Flower, filtro K&N, Koni yellow rivisti Scalenghe con molle Progress Technologies, Sway Bars Flyin' Miata e presto LSD 2.0 OEM con FGR 3.7
  Cita messaggio
#38
Lo dico Io... ... ...
No dai al proprietario il privilegio...
Cmq Io lo so... credo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#39
Aspettiamo che mi arrivino integri... per scaramanzia... :oops:

nessuno sa dirmi se posso montarli subito?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#40
pinofredd Ha scritto:Lo dico Io... ... ...
No dai al proprietario il privilegio...
Cmq Io lo so... credo...


Potevamo essere in due...e probabilmente trovarci per delle impressioni al prossimo raduno dell STM Smile
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,630 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,134 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,950 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,934 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,640 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,425 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,129 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,082 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,777 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,420 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)