This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro
#11
Giovanni ti ringrazio per l'offerta ma ho escluso i SUV di categoria superiore. Lo prendo principalmente per il cane e mi serve un bagagliaio abbastanza capiente. Il cayenne non mi piace, per il Touareg mu rifiuto di spendere 60.000 euro. Mi piace l'X5 ma ha il baule piccolo. Ad ogni modo, come ho già detto la scelta è ristretta alle tre auto citate.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
... presumo che la santa fe sia quella che faccia al caso tuo.
Alla fine che ti frega della qualità plastiche e pelle se tanto ti serve, principalmente, spazio.
Presumo che tra le tre sia anche quella più rivendibile.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#13
concordo con flower, anche se il cx7 non mi dispiace, ma immagino che non essendo citato sarà stato già ponderato e scartato.
Cmq la santa fè è un istituzione e la rivendibilità è buona.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#14
spiderman Ha scritto:CJ, Pollon, vi ringrazio ma, come ho scritto ho già ristretto, per vari motivi, il cerchio tra le tre citate e non mi interessano auto usate.

PEr tutte e tre ho valutato anche il discorso di prenderla a benzina e convertirle a gas ma in effetti non mi conviene.

L'auto da dovrei tenere 2/3 anni e, a parte per la captiva 3.2, il minor costo rispetto alle versioni a gasolio è già sufficiente a garantirmi la parità della spesa nel periodo d'uso. Mettendo 2000 euro di impianto si perde il senso. Rivendendola chi la prenderà avrà la scelta se metterla a gas o prendersi un naftone usato.

Come ho detto la mia prevalenza è sulla Mitsu 2.4 benzina ma la coppia del 2.2 td.......

veramente io parlavo di nuovo con un occhio al futuro per rivenderlo.. una subby la piazzi, le altre due le regali, imho.

poi i 4x4 citati da te sono finti, e motori che non avranno + futuro.. l'anno venturo bloccheranno gli €5 :haha: :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#15
Si Cj, l'usato lo citava Pollon.

Come già detto, sono state valutate praticamente tutte le auto di questa fascia (anche le superiori a dire il vero) e le esclusioni sono state fatte tenendo conto principalmente dello spazio offerto dal bagagliaio. Altri punti presi in considerazione erano l'estetica (un auto brutta ma funzionale non mi soddisfa anche se tecnicamente la migliore) la qualità, la rivendibilità, le dotazioni, valutazione dell'usato, ecc ecc ecc.... Tutto insomma.

La scelta delle tre auto citate non è casuale ma il risultato di millemila pellegrinaggi per concessionarie e valutazioni.

Sono consapevole che sono state escluse auto migliori o più rivendibili ma queste 3 incarnano al meglio le nostre esigenze.

Comunque la scelta mi sa che è stata fatta.

Santa Fè. Ho ancora l'incertezza verso la versione a benzina ma da sempre sono dubbioso sulla conversione a gas e il 2.7 6 cilindri della Hyundai è un bel polmone di suo quindi mi sa che opterò per la 2.2 TD.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#16
Il gpl se fatto bene è vero che costa, ma ne vale la pena, perdi qualcosa ai giri più alti, ma è quasi trascurabile, poi se l'impanto è fatto bene lo puoi spegnere e riattivare quando vuoi.
Il costo dell' impianto è un elemento grosso, ma secondo me a breve rifaranno degli incentivi, e 2000€ di spesa più o meno li recuperi in un paio d'anni facendo 15/20000 km anno.

I distributori gpl si trovano ormai ovunque e fare un pieno con 20/30€ non ha prezzo.
Con il gpl puoi girare con blocchi del traffico, targhe alterne e qualsiasi altra cosa.

Sono sempre stato scettico, ma quando la ho avuta non me ne sono pentito.
So di metterti in confusione, il problema del gpl è che è difficile provare una macchina nuova a gpl e l'idea di prendere un auto a gpl non viene al volo.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#17
Mi sa che sto giro vado ancora a gasolio, ne ho sentiti troppi con rogne infinite e garanzie fumate.......

Oggi andiamo a vederle ancora entrambe per l'ultima volta ma conto di tornare con il contratto........ quale sarà delle due???? :plus1:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#18
tra tutte le citate, considerando tutto cio' che tieni, la mitzu outlander e' la migliore, innanzi tutto e' mitzu, quasi lider nei 4x4, ha una vita che fa gip, poi esteticamente e internamente, entrato e guidato, sono rimasto colpito dalla buonissima qualita' del veicolo, non mi aspettavo che al giorno d'oggi, con 40.000 euro si potesse comprare un quasi suv buono,...........gli altri citati, sono solo cyainataun............almeno prendi una azienda affermata nel settore....................
  Cita messaggio
#19
Tutta la vita la Dodge Nitro 2.8 Sxt nero........quando te vedi arrivare t intimorisce è troppo aggressiva credo che abbia la linea piu originale e bella tra i Suv medi..... : Thumbup :
  Cita messaggio
#20
Presa!!! Santa fè 2.2 tdi 155cv full full optional.

Alla fine, per assurdo, ho rischiato di prendere la Captiva perchè mi hanno fatto un prezzo sotto quello della Santa fè.

La scelta è stata fatta per le maggiori dimensioni del veicolo e dalla presenza di dotazioni superiori ma sopratutto per il concessionario. Una persona onesta e simpaticissima a cui non si poteva proprio dire di no! E poi al gionro d'oggi è difficile trattare direttamente con il titolare e questo è più che positivo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circolazione Euro 4 cisco27 5 1,902 23-02-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Topone
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,013 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Hot Hatch 2016 sotto i 30.000 €: fate la vostra scelta! Bulz 61 9,650 16-01-2016, 12:29
Ultimo messaggio: hero_94
  Dovessi scegliere la cabrio che mi piace di più... Robby77 52 7,744 02-09-2015, 13:37
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Volendo spendere 5000 euro? namrocko 172 19,208 06-10-2013, 22:26
Ultimo messaggio: All Bike
  Volendo spendere 5000 euro? Ne bastano molti meno! asatobi 14 2,824 12-09-2013, 14:48
Ultimo messaggio: namrocko
  Porsche 928s asi a 3500 euro ilmangj 52 7,072 12-10-2012, 09:48
Ultimo messaggio: TIGO
  Fiat blocca il prezzo del carburante a 1 euro se... BSiFD 23 4,297 22-06-2012, 13:45
Ultimo messaggio: jad
  Chris Harris mette 4 ruotini sotto la C63 AMG Coupé e... Fr@nKi€_#7 15 2,881 16-01-2012, 01:05
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Camaro presto in talia...39.000 euro per 420 cv backtothefuture 50 5,956 28-06-2011, 14:21
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)