This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche 928s asi a 3500 euro
#51
928 s4 http://www.youtube.com/watch?v=7N_Ow5KVM...re=related
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#52
La 928 era ed è una signora auto! Nacque quando gli USA sembravano intenzionati ad abolire le auto a motore posteriore, e fuhrmann l'allora amministratore delegato decise di dare una dolce morte alla 911 creando una nuova serie di veicoli. Contemporaneamente fece la 924 insieme alla VolksWagen/Audi. La 928 è molto sofisticata per l'epoca, sospensione posteriore che "tira" le ruota esterna per evitare il sovrasterzo, l'esperienza 911 aveva lasciato il segno. Transaxle per l'equilibrio, cruscotto che si muoveva con il volante regolabile, finezze tecniche come il sensore di usura della cinghia di disribuzione, vernice elastica per i paraurti. Poi è bella ma è una grand routierre, per i lunghi viaggi. I costi però sono impegnativi, come per le 911 del resto. E' stata l'unica auto sportiva che ha vinto il premio "car of the year nel 1978. Il suo problema fu che i porschisti volevano la 911 che però avevano una filosofia più "selvaggia" e con un peso di 1200 kg a fronte di 1500. Per questo consiglierei una vettura messa meglio.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#53
La 928 è una auto splendida, molto comoda, veloce e prestazionale. Trovo che un bell'esemplare in ordine sia meglio di tante GT top di gamma attuali. I costi di esercizio sono in linea con il livello dell'auto, inoltre è veramente piena di elettronica anni '80, quindi tanti tanti fili, schede e connettori in giro per l'auto, che dopo oltre 20 anni sicuramente possono dare problemi (spesso legati all'ossidazione dei faston). Freni debolucci e cambio relativamente lento per l'uso in pista. Ma le Porsche non GT o RS non è che in pista siano così tanto a loro agio, sono più delle granturismo sportive che delle auto da pista.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circolazione Euro 4 cisco27 5 1,921 23-02-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Topone
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,079 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 2,984 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,883 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 2,896 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche 911 Ste 45 9,611 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Volendo spendere 5000 euro? namrocko 172 20,008 06-10-2013, 22:26
Ultimo messaggio: All Bike
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,257 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Volendo spendere 5000 euro? Ne bastano molti meno! asatobi 14 2,847 12-09-2013, 14:48
Ultimo messaggio: namrocko
  Porsche vintage davidino 25 4,380 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)