This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat blocca il prezzo del carburante a 1 euro se...
#1
...compri una Fiat nuova e fai rifornimento presso IP.
http://www.auto.it/news/2012/06/01-11116...e+a+1+euro

Cosa ne pensate? Se devo essere sincero di primo impatto emotivo ho pensato "che offerta pazzesca!", poi leggendo meglio il vantaggio economico su 3 anni non è poi così grande. Inoltre mi viene un dubbio, cioè che la IP sappia qualcosa che noi non sappiamo riguardante il futuro prezzo del petrolio. Me lo fa pensare questo: http://oil-price.net/index.php?lang=it

Il prezzo dell'oro nero è un mese che sta calando a picco, sarà mica che la IP abbia delle informazioni che suggeriscano un'ulteriore pesante "svalutazione" di questo (purtroppo) importante bene? Con una offerta del genere su 2000litri di carburante, al prezzo attuale, il risparmio del consumatore pagandolo 1 euro al posto di 1.80 sarebbe di circa 1600 euro, ma se il prezzo tra poco torna ad essere 1.30 euro al litro il risparmio è ben più magro...
  Cita messaggio
#2
io penso che se lo prendi usato di 2 mesi, senza iva, con quello che risparmi fai più di 2000 litri...
  Cita messaggio
#3
pilistation Ha scritto:io penso che se lo prendi usato di 2 mesi, senza iva, con quello che risparmi fai più di 2000 litri...

Sicuramente vero, specialmente su quelle più full optional, il problema è che se tutti aspettano di fare così l'offerta di auto con pochi mesi di vita si azzera dato che nessuno la prende più nuova di fabbrica.
  Cita messaggio
#4
penso che hanno girato lo spot dietro a casa mia! una cisterna che rimorchiava la 500 e panda... poi lo girano al contrario
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#5
Va detto che la promozione non è cumulabile con altre offerte in corso e che alla fine il risparmio è sull'ordine dei 1.500 (la quantità di litri di carburante è prefissata)...
che offerta! Shock

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#6
pilistation Ha scritto:io penso che se lo prendi usato di 2 mesi, senza iva, con quello che risparmi fai più di 2000 litri...
:primo:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#7
enrymx5 Ha scritto:Va detto che la promozione non è cumulabile con altre offerte in corso

E qui è scattato il pollice verso. Ma il bello è leggere i commenti su Autoblog, con uno solo a capire la fregatura, e tutti gli altri entusiasti :haha:
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#8
rei99 Ha scritto:E qui è scattato il pollice verso. Ma il bello è leggere i commenti su Autoblog, con uno solo a capire la fregatura, e tutti gli altri entusiasti :haha:
Rei, ho visto il tuo sito, bellissime le Rx7 degli anni 80!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
Grazie :oops: intanto mi hai ricordato Istagram, vado a vedere le tue foto ed addo le mie Thumbup
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#10
rei99 Ha scritto:Grazie :oops: intanto mi hai ricordato Istagram, vado a vedere le tue foto ed addo le mie Thumbup
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Prezzo onesto per cerchi ND Obi 5 1,204 05-06-2023, 14:36
Ultimo messaggio: Obi
  Circolazione Euro 4 cisco27 5 1,921 23-02-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Topone
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,311 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,055 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Fiat 500 Twin Air... Gas Guzzler 81 12,042 11-02-2016, 20:33
Ultimo messaggio: peter+
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,561 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,103 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,197 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,611 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 7,673 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)