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Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC
#1
Premesse:
Armatevi di mollllllllllllllllllta pazienza se non siete abituati a fare questi lavori, tenetevi un paio di giorni liberi e non fate niente di fretta, il rischio è rovinare qualche pezzo visibile della vostra auto.
Ma soprattutto non datemi la colpa se qualcosa nel montaggio smontaggio va storto, io stò solo traducendo il foglio istruzioni che poi sono le istruzioni che ho seguito per fare il lavoro sulla mia.

1)Operazioni preliminari: parcheggiare l’auto con il freno a mano tirato, aprire il cofano motore e lasciarlo sollevato, svitare i bulloni delle ruote anteriori, alzare l’anteriore dell’ auto e levare le ruote anteriori.
Oltre agli attrezzi necessari per le operazioni sopra descritte avrete bisogno di un cacciavite a stella ed uno a taglio, una chiave da 10mm ed una da 12mm, un tappeto o qualcosa di simile per appoggiarci sopra il paraurti anteriore.

2)Usando la chiave del 10 svitate gli 8 bulloni presenti sulla copertura lungo il top della copertura del paraurti. (FIG1)

[Immagine: fig1ed6.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
Usando un cacciavite a taglio levate la copertura dei bulloni sulla griglia anteriore del paraurti e levateli con la stessa chiave da 10.(FIG2)
[Immagine: fig2od1.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

3)Ci sono 27 clip in plastica con vite a stella all’ interno di ogni passaruota che servono a tenerli in posizione. Rimuovete le 54 clip girando con il cacciavite a stella la vite interna, tenete ferma la parte in plastica attorno alla vite altrimenti girerete sia vite che clip. Una volta allentata la vite con un cacciavite a taglio estraete la clip, aspettate a levare i passaruota piccoli.(FIG 3 E 4)
[Immagine: fig3dy8.th.jpg][Immagine: thpix.gif][Immagine: fig4ip3.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

4)Ora dovete levare le viti che tengono il pannello proteggi spruzzi sotto l’auto legato al paraurti, per farlo dovete levare le 10 viti. Una volta fatto levate i piccoli paraspruzzi che stanno sulla parte anteriore dei due parafanghi.(FIG 5 6 7)

[Immagine: fig5ql6.th.jpg][Immagine: thpix.gif][Immagine: fig6yj6.th.jpg][Immagine: thpix.gif][Immagine: fig7xc5.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

5)La parte più grossa del passaruota o locaro che dir si voglia non andrà smontata, andrà invece abbassata allontanandola dal corpo della vettura lasciandola penzolare(FIG 8)
[Immagine: fig8jx9.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
Usando una chiave del 10 rimuovete i 3 bulloni per lato che tengono il paraurti legato al corpo (FIG 9)[Immagine: fig9gg1.th.jpg][Immagine: thpix.gif].
Sono nella parte interna del passaruota che avete scoperto spostando in basso il locaro. Disconnettete i fendinebbia
(FIG 10)
[Immagine: fig10ml5.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

6)Preparate il vostro tappeto persiano preferito subito vicino all’ auto. Prendendo il paraurti nella parte centrale in modo sicuro tiratelo dritto verso di voi ed appoggiatelo delicatamente sul precedentemente posizionato tappeto persiano…
(FIG 11 E 12)
[Immagine: fig11zs9.th.jpg][Immagine: thpix.gif][Immagine: fig12ic7.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

7)Rimuovere le 2 clip ed il bullone che assicurano l’intake stock all’ auto. Rimuovete l’intake.
Vanno ora rimosse le 6 clip presenti tra il telaietto di metallo e la copertura in plastica
(FIG 13 E 14)
[Immagine: fig13au1.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
[Immagine: fig14mj6.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

Rimuovere ora le 2 clip sulla parte inferiore della copertura in plastica sul telaietto
(FIG 15).
[Immagine: fig15xn3.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
Disconnettere il cavo del clacson dalla tromba(FIG 16).
[Immagine: fig16bn8.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

Rimuovere ora gli 8 bulloni che stanno sotto le luci usando una chiave del 12. Rimuovere il telaietto e staccare da esso la protezione in plastica rimuovendo le 2 clip di sicurezza (FIG 17).
[Immagine: fig17xs9.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

8)Mettete il cobalt in posizione (per i pignoli: si, è leggermente storto e non ci si può fare nulla) (FIG 18),
[Immagine: fig18cn5.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
Reinstallate il telaietto rimettendo gli 8 bulloni. Riconnettete il cavo del clacson e le clip sul telaietto, fissate il cobalt al telaietto usando l’apposito bullone(FIG 19 20 E 21).
[Immagine: fig19wi5.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
[Immagine: fig20ol2.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
[Immagine: fig21ta3.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

9)Ripetete i passaggi dal 6 al 1 per rimontare il paraurti e godetevi il vostro cobalt.

10)Possibilmente portate a lavare il tappeto persiano.

su questo link dovreste trovare il pdf in inglese, se non lo trovate ditemi come fare a metterlo a disposizione

quì qualche piccola impressione
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#2
complimenti, ottimo articolo : Thumbup :
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#3
facci sapere come va
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#4
Bravo Francesco, ottimo lavoro!
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#5
Grazie a tutti, spero che questa guida possa essere di aiuto. Cmq è un po' una spada smontare il paraurti della nc, non so come siano però na ed nb quindi...

Porta via un bel po' di tempo ma è più facile di quello che sembra leggendo.
Attenzione solo a non sbagliare mai nessuna mossa, controllare sempre tutti gli spazi, graffiare è un attimo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#6
Grazie Pino della guida!! Sto pensando anche io di montare il Cobalt con il K&N e il tuo lavoro è chiaro e ben spiegato...
:beerchug: :beerchug: :beerchug:
Matteo

MX5 Roadster Coupè 1.8 Fire

Cobalt second owner + K&N e GodoRemus installed!!
  Cita messaggio
#7
djpoppy Ha scritto:Grazie Pino della guida!! Sto pensando anche io di montare il Cobalt con il K&N e il tuo lavoro è chiaro e ben spiegato...
:beerchug: :beerchug: :beerchug:

che bell'avatar che hai!! Mrgreen Mrgreen Mrgreen : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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#8
Pollo Ha scritto:
djpoppy Ha scritto:Grazie Pino della guida!! Sto pensando anche io di montare il Cobalt con il K&N e il tuo lavoro è chiaro e ben spiegato...
:beerchug: :beerchug: :beerchug:

che bell'avatar che hai!! Mrgreen Mrgreen Mrgreen : Thumbup :

Bello eh? Cool
Chissà quando sarà disponibile in Italia e chissà se lo sarà anche per il 1800... :fuite:
Matteo

MX5 Roadster Coupè 1.8 Fire

Cobalt second owner + K&N e GodoRemus installed!!
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#9
djpoppy Ha scritto:
Pollo Ha scritto:
djpoppy Ha scritto:Grazie Pino della guida!! Sto pensando anche io di montare il Cobalt con il K&N e il tuo lavoro è chiaro e ben spiegato...
:beerchug: :beerchug: :beerchug:

che bell'avatar che hai!! Mrgreen Mrgreen Mrgreen : Thumbup :

Bello eh? Cool
Chissà quando sarà disponibile in Italia e chissà se lo sarà anche per il 1800... :fuite:

eheheh ancora 4anni devo aspettare... :roll: penso proprio che vada bene anche per il 1800 : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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#10
Ecco lo sapevo... :angel2:
Non ho resistito e l'ho appena ordinato da I.L. Motorsport insieme al filtro K&N + kit di pulizia...
Tutta colpa di Pinofredd : Thumbup :
Matteo

MX5 Roadster Coupè 1.8 Fire

Cobalt second owner + K&N e GodoRemus installed!!
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