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Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC
#11
Sappi che è esattamente ciò che ho fatto io...

tra un po' se l'anno finisce bene ci saranno un po' di altre succose novità...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#12
Mi è arrivato lunedì il cobalt + il filtro K&N e il kit di pulizia...
L'ho montato ieri, mi ci è voluta tutta la mattina ma grazie alle istruzioni di Pinofreed :beerchug: è andato tutto liscio!
Oggi l'ho un pò usata, mi sembra leggermente più veloce a prendere i giri e il rumore dell'aspirazione un pò più rauco.
Cool
Matteo

MX5 Roadster Coupè 1.8 Fire

Cobalt second owner + K&N e GodoRemus installed!!
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#13
ma quale avete preso di K&N ?? l'apollo?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

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#14
lukat Ha scritto:ma quale avete preso di K&N ?? l'apollo?

Abbiamo il filtro a pannello della K&N inserito nella scatola originale modificata con il Cobalt Intake System...
Matteo

MX5 Roadster Coupè 1.8 Fire

Cobalt second owner + K&N e GodoRemus installed!!
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#15
in che senso modificata?? differenze dall'original?^
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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#16
grande, sono contento che le istruzioni siano servite, cmq come avrete visto ho solo tradotto quelle contenute nella confezione del cobalt.
Sono molto chiare.
Le tue impresioni sono le stesse che ho avuto io, vi raccomando di fare il reset della centralina.
Basta lasciare la batteria staccata per alcuni minuti, se volete essere sicuri staccate la sera prima e quando riattaccate seguite un piccolo protocollo che avevo trovato su internet.

Ovvero:
1) motore acceso al minimo per circa 5 min
2) un giro in cui si prova il motore in tutte le marce partendo dal minimo regime di ogni marcia per poi cambiare al rapporto successivo in un normale range di giri.
3) (la parte migliore) accelerazione da fermo in prima, seconda e se possibile terza ad alti giri, consiglio anche il limitatore.
4)nel tempo provare il motore in tutte le marce a tutti i regimi possibili.

L'intento è di dare la maggiorparte di informazioni alla centralina per avere da subito le giuste correzioni per il nuovo filtro.
Io facevo così con la mia vecchia civic ed ho fatto così anche con questa.
Ho provato la macchina prima del reset e dopo, non grosse differenze ma ad alti giri lavora un po' più lineare.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#17
Ciò pe ril discorso filtro o cobalt?
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#18
entrambi, quando si modificano l'aspirazione, lo scarico e tutto quello che è più performante rispetto allo stock.

La centralina lavora sulla base dei dati che raccoglie nell' arco dell' utilizzo.
Perchè allora mischiare dati con un filtro stock e con il k&n, perchè mischiare i dati relativi all' aria pescata dal tubo originale ed i dati del cobalt.

Mi sembra più logico far conoscere bene subito le modifiche fatte alla centralina e farla ragionare sulla base dei dati della nuova configurazione.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#19
pinofredd Ha scritto:grande, sono contento che le istruzioni siano servite, cmq come avrete visto ho solo tradotto quelle contenute nella confezione del cobalt.
Sono molto chiare.
Le tue impresioni sono le stesse che ho avuto io, vi raccomando di fare il reset della centralina.
Basta lasciare la batteria staccata per alcuni minuti, se volete essere sicuri staccate la sera prima e quando riattaccate seguite un piccolo protocollo che avevo trovato su internet.

Ovvero:
1) motore acceso al minimo per circa 5 min
2) un giro in cui si prova il motore in tutte le marce partendo dal minimo regime di ogni marcia per poi cambiare al rapporto successivo in un normale range di giri.
3) (la parte migliore) accelerazione da fermo in prima, seconda e se possibile terza ad alti giri, consiglio anche il limitatore.
4)nel tempo provare il motore in tutte le marce a tutti i regimi possibili.

L'intento è di dare la maggiorparte di informazioni alla centralina per avere da subito le giuste correzioni per il nuovo filtro.
Io facevo così con la mia vecchia civic ed ho fatto così anche con questa.
Ho provato la macchina prima del reset e dopo, non grosse differenze ma ad alti giri lavora un po' più lineare.

Grazie per le dritte! Il reset l'ho già fatto, magari domani faccio due tirate :fuite:
Matteo

MX5 Roadster Coupè 1.8 Fire

Cobalt second owner + K&N e GodoRemus installed!!
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#20
esiste qualcosa del genere x la nb?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
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