This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Montaggio scarico Fox
#1
Finalmente lo scarico è stato spedito dopo mesi e mesi di attesa e vorrei un consiglio per il montaggio, perché vorrei farlo in garage invece di andare in officina. Sono pratico di scarichi, ma sulle moto. Qua è tutto facilissimo ma c'è un problema con le molle e il perno che sembra essere troppo corto. Di saldare non posso saldare, quindi mi chiedevo, posso evitare di mettere le molle? Oppure posso comprare due perni più lunghi, che dite? Qui c'è il tutorial. 

https://youtu.be/Et5aGi-IZmQ
  Cita messaggio
#2
Che accrocchio orribile hanno ideato per montare lo scarico, mille rondelle e dadi..

Hai provato a comprimere la molla prima o è proprio corto corto il bullone?
In ferramenta trovi quel che fa al caso tuo probabilmente.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#3
Si infatti, hanno messo parecchie cose inutili. Non mi è ancora arrivato, ma probabilmente avrò bisogno di una vite più lunga, anche perché così, la molla sarebbe comunque troppo compressa e perderebbe la sua funzione, che poi in questo caso non vedo quale sia.. Ho sempre avuto scarichi senza molle..
  Cita messaggio
#4
Le molle ci vogliono con quel tipo di accoppiamento. Va in ferramenta e compra 2 viti più lunghe....oppure prendi 2 barre filettate e su una delle estremità ci metti dado e controdado.

Certo che sti crucchi... Big Grin
  Cita messaggio
#5
Ok dai appena arriva prendo le viti e vado al brico a prenderle uguali ma più lunghe Big Grin
  Cita messaggio
#6
Zero paura, compra bulloni più lunghi! Se hai dubbi sul carico delle molle recupera quelle dello scarico originale.
A differenza della guida non usare il cacciavite per togliere i gommini di sostegno, rischi di rovinarli, basta spruzzare acqua e sapone per bene e vengono via in un attimo, anche poi per l'installazione di prova e sistemazione sfili e infili in un attimo!

La soluzione con barra filettata ci può stare ma a mio avviso meglio saldare il dado ad una estremità.
P.S. vedi di comprare viti, ranelle e dadi di inox che almeno non vanno ruggine così stai più tranquillo se tra qualche anno devi smontare
  Cita messaggio
#7
Perfetto, sì il cacciavite è un crimine verso quei gommini... Se riesco a capire le dimensioni, me li posso già procurare, così non perdo tempo quando arriva. Ora cerco un po'.
  Cita messaggio
#8
Quindi quanto è incremento in db massimo ? mi pare di aver capito che il nuovo arriva a 85db ma il vecchio allo stesso regime quanto fa? 80?
  Cita messaggio
#9
Non so ma spero non sia troppo rumoroso. Mi interessa più il tono che il volume Big Grin
Comunque ho un fonometro, domani misuro l'originale e ti faccio sapere!
  Cita messaggio
#10
Me lo hanno spedito anche a me. Cool  
Speriamo si siano ricordati di cambiare il terminale con il type 25. Angel 

Domani scopriremo la verità ...  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 85,690 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,672 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 924 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 67,720 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,265 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,009 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,506 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,289 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,057 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)