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Domande sulla distribuzione
#21
doppiaeffe Ha scritto:la cinghia si cambia a 90.000 km. non è un' alfa è un miata ... na macchina seria!

Infatti i veri bialbero Alfa avevano la catena ed erano tutti in alluminio Mrgreen
'92 NAClassicRed


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#22
già,

Il discorso su mx è diverso perchè cmq non si spacca il motore, ma te lo immagini nel bel mezzo di una raduno e ti fermi???

Magari non succederà....
Molti non la fanno molti la fanno è un po' difficile stabilire quale sia la rispota giusta e corretta.

per evitare problemi io la farei, in officina statisticamente il 50% delle cinhie non arriva a 120.000 specie alfa e renault che si strappano che è un piacere visto che il variatore di fase gli da delle belle botte.
Inoltre aggiungerei che molti tengono le mx a lungo ma pochissimi arrivano a superare i 200.000km o i 10 anni di possesso, quindi farla a 100.000 o 5 anni o farla a 120.000 e 6 che casso cambia tanto difficilmente la farai una seconda volta.....

é lo stesso discorso di cambiare la gomma quando sei quasi sulle tacche di usura e hi aspetta che sian pelate, ognuno fa le sue scelte e ognuna porta conseguenze.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#23
pit la bestia Ha scritto:già,

Il discorso su mx è diverso perchè cmq non si spacca il motore, ma te lo immagini nel bel mezzo di una raduno e ti fermi???

Magari non succederà....
Molti non la fanno molti la fanno è un po' difficile stabilire quale sia la rispota giusta e corretta.

per evitare problemi io la farei, in officina statisticamente il 50% delle cinhie non arriva a 120.000 specie alfiat e renault che si strappano che è un piacere visto che il variatore di fase gli da delle belle botte.
Inoltre aggiungerei che molti tengono le mx a lungo ma pochissimi arrivano a superare i 200.000km o i 10 anni di possesso, quindi farla a 100.000 o 5 anni o farla a 120.000 e 6 che casso cambia tanto difficilmente la farai una seconda volta.....

é lo stesso discorso di cambiare la gomma quando sei quasi sulle tacche di usura e hi aspetta che sian pelate, ognuno fa le sue scelte e ognuna porta conseguenze.

:haha: :haha: :haha:
'92 NAClassicRed


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#24
Qualcuno saprebbe dirmi i prezzi indicativi sulla sostituzione delle 2 cinghie ed eventuali elementi annessi? La mia piccola segna 154000 km, ma secondo me ne ha già superati 200000, almeno a giudicare dalle condizioni del volante... :roll:
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#25
Sto seriamente pensando di farmi da solo il tagliandone della distribuzione (160000 km)

Ho visto su mx5parts che mi consigliano di cambiare anche questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/244

Secondo voi devo prendere il "very early" o "dal 1990 in poi" ??? Shock

La mia macchinina fu immatricolata in germania nell'aprile 1990... :haha:
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#26
pilistation Ha scritto:Sto seriamente pensando di farmi da solo il tagliandone della distribuzione (160000 km)

Ho visto su mx5parts che mi consigliano di cambiare anche questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/244

Secondo voi devo prendere il "very early" o "dal 1990 in poi" ??? Shock

La mia macchinina fu immatricolata in germania nell'aprile 1990... :haha:

Lascia perdere quel paraolio... Se non perde va bene così, io l'avevo preso ma il mecca si è rifiutato di smontare il mondo per una guarnizione funzionante!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#27
pilistation Ha scritto:Ho visto su mx5parts che mi consigliano di cambiare anche questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/244
E ricordati di prenderne due! E non come il sottoscritto... :chessygrin:

Comunque spendiamo una mare di soldi in filtri, coni, tubi e mazze (queste per vari generi, non solo meccanici Mrgreen ). Un kit della cinghia da MX5Parts cosa mi pare poco meno di 100 neuro.
Ecco: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/216 77 euro.

La pompa sono forse altri 40 euro. Il meccanico potrebbe essere sui 200 euro. Arrotondiamo tutto a 350 euro. Cioè quello che dico... non si tratta di un cerchio graffiato, ma parliamo della salute del motorello. Che già è nato morto... poi lo trattiamo male... :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#28
150.000 km...... auto del 2001 .......non ho ancora fatto la distribuzione e nemmeno la frizione..... vedi un po tu!
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla

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#29
[quote="Maxpower"]150.000 km...... auto del 2001 .......non ho ancora fatto la distribuzione e nemmeno la frizione..... vedi un po tu![/quote

Tora, tora, tora!!!!!!!!

Lol
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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