This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montare il rollbar
#1
E' fattibile da soli? Che strumenti servono?

Ci sono le istruzioni nel pacco di acquisto?
  Cita messaggio
#2
c'è tutto dettagliatamente scritto nella sezione tecnica con esempio di montaggio rollbar dell' hardog. poi dipende che rollbar è, se è un 6punti è più complicato di un 2 punti.. io ho preso questo:
[ATTACH=CONFIG]7739[/ATTACH]
ci sarà da bestemmiare un pò perche è per NA e lo monto su NB.
se hai un pò di dimestichezza con trapano e flessibile non dovrebbe essere molto complicato.


Allegati Anteprime
   
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#3
ragama Ha scritto:c'è tutto dettagliatamente scritto nella sezione tecnica con esempio di montaggio rollbar dell' hardog. poi dipende che rollbar è, se è un 6punti è più complicato di un 2 punti.. io ho preso questo:
[ATTACH=CONFIG]7739[/ATTACH]
ci sarà da bestemmiare un pò perche è per NA e lo monto su NB.
se hai un pò di dimestichezza con trapano e flessibile non dovrebbe essere molto complicato.

Visto che ha le traverse che vanno di fianco ai sedili imbullonate, dovrebbe essere di provenienza giapponese, ma hai anche i 2 bracci che vanno nella paratia copri serbatoio ?
  Cita messaggio
#4
quindi un flessibile, un trapano e varie bussole?
la minuteria c'è già quando lo compro? pensavo ad un GPD!


invece un carrozziere quanto si prenderebbe piu o meno?
  Cita messaggio
#5
niente minuteria..
devi smontare la capotte, moquet e lamiera della "cappelliera" .. tagliare lamiera e moquet dove devono passare i tubi..

fare qualche foro alla scocca.. imbullonare il tutto ricordandoti di dare antiruggine e magari anche un po di silicone..
rimontare il tutto..

se hai manualità e sei pratico di smontaggi/rimontaggi lo fai tranquillamente..
come attrezzi, una serie di chiavi, trapano, punte buone.. e qualcosa per fare i buchi sulla lamiera (tanti fori col trapano o 2 tagli col flessibile o forbici da lamiera o dremel)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#6
Ok quindi niente di complesso giusto?


Tra GPV e GPD cosa mi consigliate? MI piacciono molto entrambi!
  Cita messaggio
#7
Miatafan Ha scritto:Ok quindi niente di complesso giusto?


Tra GPV e GPD cosa mi consigliate? MI piacciono molto entrambi!
A me piace di più il GPD e ho preso quello. :chessygrin:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#8
Miatafan Ha scritto:Ok quindi niente di complesso giusto?


Tra GPV e GPD cosa mi consigliate? MI piacciono molto entrambi!

io ho preso il GPV, a parer mio un po' più pratico (riesci a buttare facilmente le cose nella cappelliera ed hai ancora visibilità dallo specchietto retrovisore).
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
oldcafe Ha scritto:Visto che ha le traverse che vanno di fianco ai sedili imbullonate, dovrebbe essere di provenienza giapponese, ma hai anche i 2 bracci che vanno nella paratia copri serbatoio ?
si è jappo l'ho preso da japandyno e purtroppo no i due braccetti non ci sono e sarà praticamente impossile trovarli visto che sono cusco
e su internet non li ho trovati..
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#10
ragama Ha scritto:si è jappo l'ho preso da japandyno e purtroppo no i due braccetti non ci sono e sarà praticamente impossile trovarli visto che sono cusco
e su internet non li ho trovati..

Ti conviene farteli fate da un fabbro, anche perché così non penso che serva molto, sul nutz ci sono 2 o 3 ragazzi che c'è l'hanno, si potrebbe chiedergli di farti dare le misure
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,875 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,817 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,417 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,413 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,707 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Rollbar Biraghi frasco1991 19 5,408 06-05-2016, 17:38
Ultimo messaggio: frasco1991
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,496 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi
  Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... Gagio 36 6,678 26-04-2014, 20:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  rollbar artigianale (niente birre in palio qui! :) ) Tugr 0 1,340 03-04-2014, 22:37
Ultimo messaggio: Tugr
  uso stradale -> rollbar si o rollbar no? Bisso 67 13,710 02-04-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Bisso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)