This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NA: restauro, vendo o presso?
#21
a occhio sono 6/7 Euro per un COMPLETO restauro di meccanica e carrozzeria e interni...

se intendi tenerla come l'auto " definitiva" - come la "tua" auto con la "A" maiscola allora...al cuor non si comanda e anzi io andrei su una certa personalizzazione.

se invece la ritiene semplicemte un' auto , una specie di passaggio intermedio verso quella che è la vettura, il sogno di ogni appassionato..il tuo sogno di auto...allora vendila senza rimpianti...

la mia mx 5 - abbisogna di una manutenzione onerosa dopo 12 anni e molti giri di pista.....e non intendo andare oltre un certo limite...perchè appena potrò...una bella inglese con guida a dx una numerino sulla griglia e tanta scomodità sarà mia.... quella sì che sarà l'auto definitiva - per me...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#22
Freni = 120 http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=3491&oid=263&depth=3&page=1&count=69&PHPSESSID=4550f694294c5914b64c779148414bff

B
occole nuove = 260 http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5 aid=4493&oid=294&depth=3&page=1&count=50&PHPSESSID=4550f694294c5914b64c779148414bff

A
ssetto: Oem Usato o seconda scelta aftermarket contiamo 500 euro stando larghi

Motore: prezzo medio di un motore usato spedito e' 500 euro + eventuali tagliandi 300/400 euro.

Opzione 2: rettifica il suo, e lo fa tornare nuovo, kit smeriglio motore completo qui: http://www.flyinmiata.com/index.php?deptid=4530&parentid=0&stocknumber=04-00001%20%201990-91

N
ell'opzione piu' semplice se il lavoro lo fai te con 1800 euro l'auto e' gia GUIDABILE, se vuole il suo motore rifatto il prezzo aumenta, da me hanno chiesto 900 euro per fare tutto( se porto io i pezzi) inoltre se ha una buona verniciatura una cura di lucidatura effettuata da elwood blues dara' vigore al telaio (il prezzo non lo so)

sara' da controllare il cambio, e vedere come lavora.
  Cita messaggio
#23
Matsuda Ha scritto:Sono molto indeciso su cosa fare della mia NA: non mi interessa un uso pista/elaborazione, mi piacciono le NA storiche restaurate a modo ed originali!
Ma temo che un restauro serio per riportarla all'originale splendore possa essere troppo oneroso, ma non mi va nemmeno di tenerla senza saperne cosa fare...
La restauri come si deve (con pezzi originali, non con le cianfrusaglie che ti propongono) anche se non recupererai mai il costo (info in MP).
Del resto mica avrai intenzione di venderla, è la tua auto.....
  Cita messaggio
#24
Animal farm Ha scritto:La restauri come si deve (con pezzi originali, non con le cianfrusaglie che ti propongono) anche se non recupererai mai il costo (info in MP).
Del resto mica avrai intenzione di venderla, è la tua auto.....

Molto spesso i pezzi originali sono prodotti aftermarket rimarchiati. che paghi un buon 70% in piu'. e questa e' una regola di base.
  Cita messaggio
#25
La dimentichi in un fienile e nel 2085 Ruoteclassiche ci farà un articolo sul ritrovamento.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#26
Un po' di tutto insomma...manca ancora un consiglio pero':

prendi motore, cambio e sospensioni e compri "solo" questo:

http://www.westfield-sportscars.co.uk/donorkit.html

Thumbup
  Cita messaggio
#27
Secondo me cosa "devi" fare lo sai già... così come sai cosa "vuoi" fare...
Devi: smantellarla e rivendere il rivendibile...
Vuoi: restaurarla e risederderti sulllo stesso sedile per altri 380.000 km
Vie di mezzo non ne esistono... o diventi un "Vulcaniano" e schiacci senza pensarci o soldi alla mano e nella tempistica che preferisci la rimetti in sesto...
- Per quanto riguarda il motore potresti sempre recuperarne uno a basso costo che giri ancora discretamente, penso che 600 euro potrebbero anche bastare... (meno che rettificare il tuo)
- Ammo e molle con 500 secondo me te la potresti cavare (per soluzioni simili allo stock)
- Tappezzeria e capote 700 circa ( in USA se cerchi si trovano capote ottime a ottimi prezzi
- Carrozzeria (per quello manderei di corsa un pm a old-cafe data la sua gentile offerta) oppure domandare a Elwood sulla possibile rinascita con un accurato detailing (non sempre i miracoli sono possibili)
- Altri 500 per un tagliandone serio (con dischi e un'occhiata al motore che hai preso
Fine della fiera: 2300,00 € più 20% per imprevisti in sostanza 2800 escluso il ripristino della carrozzeria.
Facendo il tutto con calma e con molta attenzione alle offerte che capitano in rete si può fare...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#28
davidino Ha scritto:La dimentichi in un fienile e nel 2085 Ruoteclassiche ci farà un articolo sul ritrovamento.

"Ritrovato un antico relitto

Durante la classica battuta di caccia aliena 2 cacciatori si sono imboscati dentro un antico fienile, e' li che trovarono cio che apparentemente sembra un'antica macchina dotata di sistema di spostamento volvente e propulsione a motore termico.

I cacciatori incuriositi da tale relitto capirono subito che non si trattava di una FIAT, il processo di ossidazione era visibile ma si riusciva a riconoscere il muso dal *****......"


  Cita messaggio
#29
Phreno Ha scritto: si riusciva a riconoscere il muso dal *****......
Buahhahahhahaha
:haha::haha::chessygrin:
:chessygrin:
Lol
:haha::haha::chessygrin:
:chessygrin:
:mrblue:
:chessygrin:

:chessygrin:
:haha:
:chessygrin:
:chessygrin:
:haha:
:chessygrin:
:haha::chessygrin::chessygrin:

:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#30
Phreno Ha scritto:Molto spesso i pezzi originali sono prodotti aftermarket rimarchiati. che paghi un buon 70% in piu'. e questa e' una regola di base.
E' originale anche un pezzo OEM venduto da mx5parts, ilmotorport & C.
Alcuni ricambi attuali, pur originali (venduti sia sui suddetti siti sia da MMI) sono diversi rispetto a quelli dell'epoca, ma questo è un altro conto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,752 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Programma restauro MK1 in Europa Lynx_ 8 2,357 26-10-2020, 17:29
Ultimo messaggio: MattMPS
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 8,704 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi! simotopaz 55 10,249 20-03-2013, 20:35
Ultimo messaggio: TIGO
  restauro della mia nb 1600 eziomx 15 3,026 25-03-2011, 19:23
Ultimo messaggio: marvel
  ebbene si, vendo la mia amata MX5....pero'.... ggcapp 16 2,085 03-05-2010, 17:53
Ultimo messaggio: spiderman
  VENDO O NON VENDO LA mia NB??? mony 63 4,774 15-01-2010, 09:55
Ultimo messaggio: mony
  Video guida per un leggero restauro Na. Miata4Ever 1 1,102 10-01-2010, 20:27
Ultimo messaggio: oldcafe
  Restauro bloccato per spese esorbitanti arcangelo 10 2,443 01-09-2009, 17:01
Ultimo messaggio: spiderman
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,710 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)