Mx5Italia
La mia NA: restauro, vendo o presso? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: La mia NA: restauro, vendo o presso? (/thread-15205.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


La mia NA: restauro, vendo o presso? - Matsuda - 18-10-2011

Come forse sapete, la mia NA è nata ad Hiroshima nel 1990.
La posseggo dal 1995 ed ha percorso circa 380.000 km. Attualmente è parcheggiata dal 2009 quando ho preso la NB, ed ancora non ho deciso che farne...

La macchina si trova in questo stato:
La carrozzeria è completamente da riverniciare, ma non ha ruggine passante, nemmeno nei punti critici come i longheroni sottoporta...
Le sospensioni: ammo e molle da sostituire, i bushing sono gli originali!!!

Motore: deve essere aperto per vedere come intervenire.
Al momento funziona, la macchina parte, ma emette fumo bianco abbastanza evidente in accelerazione. Ticchettio valvole...
Il radiatore sostituito 5anni fa, usato 3 anni.
Frizione, short-nose, impianto elettrico ed altre parti meccaniche sono ok, tutto funziona.

Capotte da sostituire.
Moquette buona e non rotta. Tessuti sedili buoni, non lisi, eccetto nel fianchetto sx del sedile guidatore.
Plancia e plastiche in buono stato, non rotte o usuate.

Sono molto indeciso su cosa fare della mia NA: non mi interessa un uso pista/elaborazione, mi piacciono le NA storiche restaurate a modo ed originali!
Ma temo che un restauro serio per riportarla all'originale splendore possa essere troppo oneroso, ma non mi va nemmeno di tenerla senza saperne cosa fare...
Forse, viste le offerte di vendita della NA, è meglio restaurarne un'altra meglio conservata?

Che faccio, consigliatemi voi!
:oops:


La mia NA: restauro, vendo o presso? - nakamura - 18-10-2011

Se fossimo in Inghilterra ti direi di venderla a pezzi... Al limite vendila a qualcuno con progetto di restauro!


La mia NA: restauro, vendo o presso? - spiderman - 18-10-2011

L'auto è tua da una vita, la conosci nei minimi particolari. Un'altra non sai bene che vita ha fatto.

Io le farei il motore nuovo, una riverniciata, sostituirei il sedile usurato o mi procurerei il tessuto nuovo di entrambi, sistemerei le parti usurate e la terrei come storica. Ovviamente con quello che spendi ne prendi una in discrete condizioni ma non sarebbe la stessa cosa.

Per fare tutto puoi partire dalla meccanica e per ultimo carrozzeria e capote diluendo nel tempo lavoro e spesa. Alla fine avrai la TUA Na come nuova con grande soddisfazione.


La mia NA: restauro, vendo o presso? - Hammer® - 18-10-2011

Se fossi in te ed avessi a disposizione spazio e tempo non avrei dubbi a restaurarla piano piano nel tempo libero Wink


La mia NA: restauro, vendo o presso? - dmax23 - 18-10-2011

Io la regalerei a me e a Paolo per farne una cavia solopistasolo!!! :chessygrin:


La mia NA: restauro, vendo o presso? - vzodemarco - 18-10-2011

Qualsiasi altra NA comprerai in seguito, non sarà mai la "TUA" NA, quella che ti ha regalato emozioni etc.
Il fatto che è stata tua è un valore aggiunto non da poco.
Se non ti pesa tenerla, dato che vendendola ricaveresti ben poco, tienila.
Poi nel tempo deciderai cosa farne.
Io stavo per fare l'errore di vendere il mio vecchio px125e, per comprarne un altro già restaurato, ma quando l'ho riacceso dopo anni, dopo aver fatto pochi metri, ho cambiato idea.


La mia NA: restauro, vendo o presso? - Elwood Blues - 18-10-2011

regalala a me che sono povero e senza mx5! :haha:

spiderman Ha scritto:L'auto è tua da una vita, la conosci nei minimi particolari. Un'altra non sai bene che vita ha fatto.

Io le farei il motore nuovo, una riverniciata, sostituirei il sedile usurato o mi procurerei il tessuto nuovo di entrambi, sistemerei le parti usurate e la terrei come storica. Ovviamente con quello che spendi ne prendi una in discrete condizioni ma non sarebbe la stessa cosa.

Per fare tutto puoi partire dalla meccanica e per ultimo carrozzeria e capote diluendo nel tempo lavoro e spesa. Alla fine avrai la TUA Na come nuova con grande soddisfazione.

Il consiglio migliore in assoluto. Thumbup


La mia NA: restauro, vendo o presso? - flavio - 18-10-2011

A orecchio ci saranno 3-4000 euro da spenderci? Se non hai problemi di spazio tienila e sistemala con calma, sennò vendimela :chessygrin: che te la coccolo io.


La mia NA: restauro, vendo o presso? - Matsuda - 18-10-2011

Elwood Blues Ha scritto:regalala a me che sono povero e senza mx5! :haha:
Come?
Volevo portarla da te per rimettere la carrozzeria...
Thumbup


La mia NA: restauro, vendo o presso? - Elwood Blues - 18-10-2011

Matsuda Ha scritto:Come?
Volevo portarla da te per rimettere la carrozzeria...
Thumbup

Se la vernice è la sua, per quanto vecchia e decrepita (:chessygrinSmile, si fa.

L'importante è che non la vendi e non la abbandoni Wink