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End link danneggiati, consigli per gli acquisti
#1
Con mio sommo gaudio ho scoperto che la macchina ha girato da quando ce l'ho con gli end link della barra antirollio posteriore piegati, mi ritrovo cioè nella stessa situazione descritta in questo post di miata.net http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=383190
Visto il prossimo arrivo delle barre di FM direi che è il caso di cambiarli e qui scatta il dubbio: ci rimetto gli originali o passo a qualcos'altro?
Per il qualcos'altro la scelta si fa parecchio ampia: ci sono i non regolabili della Cusco oppure vari set regolabili (FM, RacingBeat, WheelMotion e parecchi altri), con prezzi che variano dai 70 ai 150 euro.
Sinceramente a me non frega una pippa della regolazione ma più che altro mi preoccupa il fatto che quelli OEM, visti i precedenti casi di rotture, siano un po' debolucci. Non è che con le barre FM più rigide siano ancora più soggetti a rottura?
NC LE
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#2
Ma se non erro, leggendo il post, sono state montate male? è successo anche a te?
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#3
nelle foto del post su miata sembrano montate verso il basso non in orizzontale il che ha portato l'end-link a piegarsi perchè arriva a poggiare sul castelletto dove è fissato.

ovviamente se anche i tuoi sono piegati cambiali. cmq costa li aveva costruiti non è un pezzo di chissà che ingegneria.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#4
se vuoi gli dò un paio di martellate fin che la macchina è qua :haha::haha::haha:
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#5
Si, il tizio di miata.net ha montato la barra girata, la mia macchina ha però la barra originale e non capisco perchè avrebbe dovuto avere gli end link girati in orizzontale invece che in verticale :blink_:

Elwood Blues Ha scritto:se vuoi gli dò un paio di martellate fin che la macchina è qua :haha::haha::haha:
Te sarà meglio che usi altri strumenti, altro che il martello! :chessygrin: Ti scrivo in pvt che ho qualche problema per domenica
NC LE
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#6
Posta alcune foto così magari possiamo capire ed aiutarti meglio. Quelli postati sull'altro forum sono chiaramente (come specificato) montati in maniera sbagliata, ma per piegare un braccetto di quelli o è montato male o qualcosa si è spostato oppure ci vorrebbe una botta talmente forte che prima piegheresti qualcos'altro IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
Purtroppo fino a settimana prossima non avrò la macchina a portata di mano ma la situazione è molto simile a quello della foto incriminata: end link girato verso il piano orizzontale, piegato all'altezza del castelletto che dice Clarence.
Domani provo a sentire plantageneuga (precedente proprietario dell'auto) se sa qualcosa.

EDIT: nell'annuncio di vendita c'è una foto dove si vede il pezzo incriminato http://www.mx5italia.com/showthread.php?8594-Venduta-Mx-5-NC-2.0-160cv-Limited-Edition-2006-(Bo)
Escludo che ci siano pezzi piegati visto che pochi mesi fa l'auto era sul ponte per montare i GAZ da un meccanico di cui mi fido, in quell'occasione ha proprio notato il problema agli endlink posteriori (il garzone poi quando sono andato a ritirare la macchina non mi ha riferito la cosa : Evil Smile
NC LE
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#8
Per me l'hanno rimontati alla cazz dopo aver messo l'assetto: Neutral :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#9
Quoto Costa, secondo me i braccetti vanno montati in verticale e la barra di conseguenza, non escludo il fatto che siano stati spostati e rimontati in maniera sbagliata, sarebbe una svista molto difficile da trovare a colpo d'occhio.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#10
I braccetti vanno montati in verticale, su questo non ci sono dubbi, anche la 'bibbia' da officina Mazda dice così.
Il fatto strano è che vedendo la foto dell'annuncio la macchina era già così quando l'ho presa, l'unica cosa che mi viene in mente è che quando hanno montato le molle ribassate al plantageneuga in Mazda abbiano fatto una delle loro ca**ate :cry2:
Ora mi rimane il dubbio se riprenderli originali o meno.
NC LE
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