This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
due domande su NBFL 1.6 (che ho preso)
#61
Se posso darti un consiglio, togli la targa anteriore dalla bocca... Il radiatore così non "respira" bene....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#62
omermon Ha scritto:guardando la foto del vano motore ti riporto un consiglio di Phreno riguardante il radiatore: il colore marroncino indica l'anzianità delle plastiche e la conseguente tendenza a creparsi..

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ia-Eleanor

avevo già letto, in effetti mi aspettavo un commento del genere a seguito di quella foto, e pure io sto cercando di capire se sia il caso di intervenire al più presto oppure se posso tirarlo un pò in lungo. Certo che è veramente plasticaccia...eventualmente un radiatore nuovo stock quanto costa?
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#63
-PEWO- Ha scritto:i miei complimenti Alastor... bella bella.. togli solo la targa dalla bocca ...ti durerà un tantino di più! e magari così magari sarà un pò meno cancello...

ma c'è qualcuno che ha avuto effettivi problemi lasciandola sulla bocca? Perchè a me la temperatura acqua non si è ancora mai mossa dal valore medio. Comunque nel caso la metterei di lato, non voglio perdere troppa altezza da terra...
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#64
Alastor Ha scritto:ma c'è qualcuno che ha avuto effettivi problemi lasciandola sulla bocca? Perchè a me la temperatura acqua non si è ancora mai mossa dal valore medio. Comunque nel caso la metterei di lato, non voglio perdere troppa altezza da terra...

Sono tutte paranoie estetiche.
Ci faccio trackday,la uso tutti i giorni,ci vado in ferie ad agosto...MAI avuto problemi di temperatura.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#65
Alastor Ha scritto:ma c'è qualcuno che ha avuto effettivi problemi lasciandola sulla bocca? Perchè a me la temperatura acqua non si è ancora mai mossa dal valore medio. Comunque nel caso la metterei di lato, non voglio perdere troppa altezza da terra...
Io ho riscontrato un aumento di temperature non indifferente con la targa davanti alla bocca
Per renderti l'idea un messetto fa a FC ho buttato via un turno dato che con la targa davanti alla bocca (me l'ero dimenticata e non avevo dietro le chiavi) le temperature erano sempre altissime e quindi non potevo tirare!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#66
Number34 Ha scritto:Io ho riscontrato un aumento di temperature non indifferente con la targa davanti alla bocca
Per renderti l'idea un messetto fa a FC ho buttato via un turno dato che con la targa davanti alla bocca (me l'ero dimenticata e non avevo dietro le chiavi) le temperature erano sempre altissime e quindi non potevo tirare!
Sì dai, se ci vai in pista può essere che raffreddi peggio, ma se usi l'auto normalmente su strada, non succede nulla.
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#67
Number34 Ha scritto:Io ho riscontrato un aumento di temperature non indifferente con la targa davanti alla bocca
Per renderti l'idea un messetto fa a FC ho buttato via un turno dato che con la targa davanti alla bocca (me l'ero dimenticata e non avevo dietro le chiavi) le temperature erano sempre altissime e quindi non potevo tirare!

Matsuda Ha scritto:Sì dai, se ci vai in pista può essere che raffreddi peggio, ma se usi l'auto normalmente su strada, non succede nulla.
Wink

In piu una NA è diversa da una NBFL,ripeto...io mai nessun problema!
(Sgrat Sgrat)
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#68
Alastor Ha scritto:avevo già letto, in effetti mi aspettavo un commento del genere a seguito di quella foto, e pure io sto cercando di capire se sia il caso di intervenire al più presto oppure se posso tirarlo un pò in lungo. Certo che è veramente plasticaccia...eventualmente un radiatore nuovo stock quanto costa?

credo siano questi:
http://www.mx5parts.co.uk/index.php/cPat.../2a/page/2
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2425
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#69
omermon Ha scritto:credo siano questi:
http://www.mx5parts.co.uk/index.php/cPat.../2a/page/2
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2425

:cincin:

per la faccenda della targa, mi par di capire che ci sono opinioni discordanti. Boh, a dire il vero ho visto un pò di foto di come risulta l'auto con la targa laterale e non mi piace granchè, semmai a sto punto proverei a metterla in qualche modo sotto la bocca. Ho tempo per valutare, tanto come ho detto non mi sembra che la cosa abbia ripercussioni pratiche al momento, perlomeno sulla mia...

grazie comunque a tutti! :-)
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#70
anche sul colore del radiatore ci sono pareri discordanti, probabilmente quello giusto è quello di phreno, ma il mio era di quel colore da quando l'ho presa e in 5 anni non m'ha mai dato un problema.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,791 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,940 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,256 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 28,913 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,626 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NBFL 1.8 o NC 2.0??? MattNC 30 18,430 27-06-2018, 09:46
Ultimo messaggio: mrkermit
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,741 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,865 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,355 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  Nbfl 1.8 "sport" vs Nc 1.8 Zazzà 19 5,935 19-07-2016, 22:03
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)