This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
due domande su NBFL 1.6 (che ho preso)
#31
Alastor Ha scritto:Chiarissimo Thumbup tanto per sapere a che prezzi girano sti pezzi usati, più o meno?
Io il mio già scatolato l'ho pagato 430€
per montarlo, se il meccanico è sgamato e capace, aggiungine altri 100€ (la mia è una stima, quando ho montato il torsen ho anche montato l'assetto)

Il prezzo del solo meccanismo non lo ricordo di preciso ma comunque tra montaggio e pezzo in se si arrivava a 500 € (chiedi a .shark per sicurezza Wink )
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#32
Alastor Ha scritto::haha:
(i finestrini sono molto lenti)...
Come il 99,99999% delle NA: abituati Big Grin

Alastor Ha scritto:probabilmente a sto punto basta semplicemente swappare i sedili.
C'è pure uno che li vende su questo forum

Alastor Ha scritto:certo che quando ho schiacciato il pulsante e si sono alzati i fari, a momenti mi veniva duro...
Miata-boner! Bwahhaha

P.S. ma se poi ci devi mettere 500 euro di torsen + rinforzi, non è meglio cercare subito una NA 1.8? O lo fai per l'assicurazione storica?

P.P.S. domani sera ci sono se vuoi
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#33
beh il bello di questa era la storicità, calcolando anche che di cosette da sistemare comunque ce ne sono già a occhio per un migliaio di €. Di NA 1.8 quella che stavo seguendo è stata presa da un altro...sono molto combattuto sul da farsi, la NBFL mi attira per un verso e la NA per l'altro, come potrei benissimo rimandare tutto (ma mi gioco l'estate)...comunque entro oggi decido come muovermi...


ok per domani Thumbup
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#34
Doppiaeffe Ha scritto:la differenza quando devi salire di giri, quando vuoi essere veloce e l'autobloccante ti aiuta... il 1,6 è un motore troppo sottodimensionato se ti vuoi divertire.

Guarda... L'unica differenza tra il mio 1.6 e lo sport e stato alla lunga in autostrada... Praticamente nel misto stessa storia...

La non differenza é paurosa.

E questo mi fa pensare.. Ma sul 1.8 tutti sti cavalli ... dove sono?!?
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#35
dipende da chi guida. un fava con il 1,8 starà sempre vicino a un manico con il 1,6.

se consideri che il 1,8 è poco diffuso...

quando prendo l'nb di mio fratello sento tutti i cv che mancano al mio.
  Cita messaggio
#36
ALEA IACTA EST...domani la ritiro. Vi saprò dire!!
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#37
Alastor Ha scritto:ALEA IACTA EST...domani la ritiro. Vi saprò dire!!
Thumbup bene bene poi metti qualche foto, e buon divertimento :chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#38
Alastor Ha scritto:...(i finestrini sono molto lenti)...
I finestrini diventano lenti perchè si "ingarbuglia" il filo di acciaio all'interno del nottolino dell'alzavetri elettrico.
Le soluzioni sono 3:
1) sostituire fili e nottolino (in rete trovi ad un prezzo abbastanza contenuto i ricambi) e fare la manutenzione da te (impazzendo non poco per trovare il corretto "allineamento" tra i cavi di mandata e ritorno in rapporto all'altezza del vetro);
2) andare in mazda per la sistemazione, dove ti sostituiscono praticamente tutto a prezzi stellari (quando sono andato io mi hanno detto che non avevano il ricambio per il filo+nottolino, e toccava sostituire non solo il motorino completo, ma anche la ferramenta interna allo sportello);
3) comprare, ad un prezzo contenuto in rete, entrambi i motorini (non originali) completi di cablaggi e ferramenta e fare da soli un relativamente semplice "swap".
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#39
che prendesti infine?
  Cita messaggio
#40
Doppiaeffe Ha scritto:il vero problema è il motore. il 1,6 non va una mazza. aspetta e prendi il 1,8. io a casa le ho entrambe e credimi che è paurosa la differenza.
Verissimo.
Alla fine che hai?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,750 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,900 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,249 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 28,776 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,619 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NBFL 1.8 o NC 2.0??? MattNC 30 18,339 27-06-2018, 09:46
Ultimo messaggio: mrkermit
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,734 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,818 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,346 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  Nbfl 1.8 "sport" vs Nc 1.8 Zazzà 19 5,922 19-07-2016, 22:03
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)