This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
due domande su NBFL 1.6 (che ho preso)
#51
EBI Ha scritto:Mmmm... a casa ho un momo a calice: se vuoi provarlo, te lo posso portare (tanto ormai al Route sono abituati a verdermi con quel coso Big Grin)... l'avevo portato anche al Mamo

interessante, che modello è? Comunque devo valutare se tentare prima lo swap dei sedili e guadagnare con quelli un paio di cm, mò vedo.
  Cita messaggio
#52
Alastor Ha scritto:foto:

BRAVO!! bella, ti aspetto per le sgumme nei parcheggi dalla Bovisa ahahahah! :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#53
Alastor Ha scritto:interessante, che modello è? Comunque devo valutare se tentare prima lo swap dei sedili e guadagnare con quelli un paio di cm, mò vedo.
Hai un pm
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#54
stasera ci ho fatto una prima guidatina...che dire, faccio una fatica fottuta a guidare in scioltezza col volante che mi rompe le palle, soprattutto visto che sono disturbato sia nel puntatacco (riesco a farlo ma non a modularlo bene) che nel mulinellare il volante, la cosa mi crea problemi in staccata perchè ho paura del blocco del ponte, e in generale perchè non sono sicuro di riuscire a controsterzare rapidamente. Vabè risolverò la cosa...

per il resto l'auto va benone...in uscita in effetti più coppia sarebbe graditissima, per usare un eufemismo, ma è divertente pure così. Ora devo fare un tagliando generale (olio, filtri, pastiglie freni) e cambiare le gomme anteriori che sono piuttosto consumate, mentre quelle posteriori sono nuove...da cui una certa tendenza al sottosterzo. A dire il vero sono un pò tentato di provare semplicemente a invertirle ma non vorrei distruggerla dopo solo una settimana che ce l'ho. Nei prossimi giorni, appena rottamo il civic e libero il box, smonto l'hard top e inizio a godermela scoperta!

da questi primi 150 km che ci ho fatto tutto sommato non mi sembra che consumi tantissimo, qualcuno qui mi aveva terrorizzato con cifre tragiche invece mi pare che sui 10-11-12 si possa stare se non si pesta continuamente.

...tra le altre cose davanti al locale sfiorata rissa con un truzzo ubriaco che voleva entrarmi in macchina per accendere la sigaretta...accompagnato da tipe decerebrate stragnocche, certo che io non ho proprio capito un ***** della vita!

p.s. per i MOD: è possibile cambiare il titolo della discussione in "NBFL 1.6 (che ho preso!)" ?
  Cita messaggio
#55
jeby Ha scritto:BRAVO!! bella, ti aspetto per le sgumme nei parcheggi dalla Bovisa ahahahah! :haha:

avremo modo Thumbup



NB > NC

Lol
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#56
ci ho fatto una prima tiratina in valsassina ieri, senza esagerare troppo visto che non la conosco. Mi sono divertito parecchio comunque, l'assetto nonostante il chilometraggio non basso è ancora ben carico (poi non so come fosse da nuovo) e mi sembra che per l'uso che ne devo fare io, che è sportivo stradale, mi potrò facilmente accontentare dell'assetto stock. Anche perchè se la irrigidisco poi inizia a torcermi troppo di telaio, devo irrigidire pure quello e non ne esco più.

Per quanto riguarda la faccenda del punta-tacco, mi sto abituando a farlo anche con sto volante di ***** tra le balle, comunque senza sarebbe meglio ma comunque mi son fatto un bel pò di terza-seconda incazzati e non ne ho sbagliato (quasi) nessuno quindi bon. Ho provato anche una sdoppiettata seconda-prima in salita ma quella non mi è uscita altrettanto bene, comunque vedrò di migliorare il feeling....

Per quanto riguarda invece l'autobloccante devo dire che sarà che il motore non va una sega (in salita ad un certo punto a momenti non riuscivo a passare una ignis 1.3), sarà che non ho forzato al massimo, ma devo dire che non ne ho sentito tutta sta mancanza. Probabilmente però inizierò a sentirla quando alzerò un pò il ritmo.

Ora pensavo di godermici un pò l'estate, a settembre-ottobre come dicevo le faccio un maxi tagliando con tutti gli oli motore-cambio-differenziale, filtri, candele e pastiglie freni (che spero non mi finiscano prima), i dischi devo vedere quanto mi costano e se ho voglia. Speriamo che così il motore almeno un pò si svegli! Comunque devo dire che è un'auto fantastica, mi sta dando alcune sensazioni che ho avuto finora giusto dalle supersportive.

comunque foto:
[Immagine: img3561ea.jpg]
[Immagine: img3564v.jpg]
[Immagine: img3567t.jpg]
[Immagine: img3570hn.jpg]
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#57
Alastor Ha scritto:p.s. per i MOD: è possibile cambiare il titolo della discussione in "NBFL 1.6 (che ho preso!)" ?

Thumbup
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#58
guardando la foto del vano motore ti riporto un consiglio di Phreno riguardante il radiatore: il colore marroncino indica l'anzianità delle plastiche e la conseguente tendenza a creparsi..

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ia-Eleanor
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#59
Doppiaeffe Ha scritto:dipende da chi guida. un fava con il 1,8 starà sempre vicino a un manico con il 1,6.

se consideri che il 1,8 è poco diffuso...

quando prendo l'nb di mio fratello sento tutti i cv che mancano al mio.


hahahahahahahha :haha::haha::haha::haha::haha:

Ma dove?!?!... in quale universo parallelo...

Sono due cancelli incredibili 1,6 / 1,8 ... l'unica che ha qualche cavallino e forse il 20 dell'nc... ma anche li niente di esagerato.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#60
i miei complimenti Alastor... bella bella.. togli solo la targa dalla bocca ...ti durerà un tantino di più! e magari così magari sarà un pò meno cancello...
[url=http://www.mx5italia.member.php?2329-Alastor][/url]
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,796 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,955 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,258 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 28,923 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,627 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NBFL 1.8 o NC 2.0??? MattNC 30 18,431 27-06-2018, 09:46
Ultimo messaggio: mrkermit
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,743 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,868 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,355 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  Nbfl 1.8 "sport" vs Nc 1.8 Zazzà 19 5,937 19-07-2016, 22:03
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)