This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info generali su NA 1.8
#11
oldcafe Ha scritto:la capote con la zip se la usi come si deve non si crepa e se non hai l'A/C è molto più utile di avere il lunotto in vetro ed oltretutto è anche più economica, parti dalle 300€ in sù
Per quello ho chiesto se aveva l'a/c: se non c'è, meglio aprire la zip...
Cmq, "se la usi come si deve" ok: è da vedere se l'ex proprietario la sa usare... il mio lunotto è crepato e non per colpa mia Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#12
HybridMik Ha scritto:A/C non credo, topoduro no, abs non ne ho idea ( spero XD )...
per vedere a/c: il pulsante con scritto a/c è dentro la rotella della ventola.
ABS: c'è la centralina nel cofano, con scritto abs sopra (mi pare sia vicino al parabrezza, lato passeggero)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#13
Il vetro in plastica è un po ingiallito , ma non ha crepe visibili, sembra messo decentemente.

Comunque la capote è l'ultimo dei miei pensieri, tanto sarebbe la 2° macchina da usare nei track day, quindi tutto ciò che non è indispensabile non mi interessa particolarmente.
  Cita messaggio
#14
Sono appena tornato da Barcellona e dopo 900 km di autostrada conditi da 90 minuti di coda... ZIP WINS!!!
  Cita messaggio
#15
HybridMik Ha scritto:Il vetro in plastica è un po ingiallito , ma non ha crepe visibili, sembra messo decentemente.

Comunque la capote è l'ultimo dei miei pensieri, tanto sarebbe la 2° macchina da usare nei track day, quindi tutto ciò che non è indispensabile non mi interessa particolarmente.
ah, beh... allora chissene: a/c e capote sono peso in più Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#16
Scusa ma invece di tribolare perchè non ne cerchi una già a posto?
Come questa ad esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193435794
E' di un utente del forum trasferitosi all'estero, è completa e tenuta come si deve.
Cmq quanto già detto sopra; in particolare il ticchettio delle punterie è avvertibile se l'olio è vecchio oppure livello basso oppure l'auto è ferma da molto tempo. La mia è un 1.8 immatricolato 7/94 costruito 4/94 (col cruscotto del 115... la più bella :-P)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#17
Hammer Ha scritto:Scusa ma invece di tribolare perchè non ne cerchi una già a posto?

Cmq quanto già detto sopra; in particolare il ticchettio delle punterie è avvertibile se l'olio è vecchio oppure livello basso oppure l'auto è ferma da molto tempo. La mia è un 1.8 immatricolato 7/94 costruito 4/94 (col cruscotto del 115... la più bella :-P)
Anche io la penso come Stefano-Hammer, questa NA la lascerei perdere, ho sempre evitato auto a cui abbiano aperto il motore...
Importante è verificare la regolare sostituzione della cinghia e della pompa acqua.
Quanto al rumore delle punterie invece, penso che sia una caratteristica delle NA sia 1.8 che 1.6, a prescindere dall'olio.
Ultima nota piacevole: la mia NA 1.6 ha superato 360.000km; adesso attende un cuore nuovo.
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#18
Hammer Ha scritto:Scusa ma invece di tribolare perchè non ne cerchi una già a posto?
Come questa ad esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193435794
E' di un utente del forum trasferitosi all'estero, è completa e tenuta come si deve.
Cmq quanto già detto sopra; in particolare il ticchettio delle punterie è avvertibile se l'olio è vecchio oppure livello basso oppure l'auto è ferma da molto tempo. La mia è un 1.8 immatricolato 7/94 costruito 4/94 (col cruscotto del 115... la più bella :-P)

Questa costa 6000 € !!!
Lui ne ha trovata una a 3000 € bene o male in buone condizioni credo che mettendocene sopra 1000,da come l'ha descritta lui,abbia una macchina in ordine.
  Cita messaggio
#19
HybridMik Ha scritto:Le miata NA hanno qualche difetto particolare che bisogna controllare accuratamente?
- verifica la tenuta all'acqua controllando sotto i rivestimenti di cappelliera e bagagliaio, se il crystal è stato sostituito (bene) meglio per te. non rinunciare al lunotto szippabile...
- esamina attentamente che non ci siano bolle di ruggine subito davanti ai passaruota posteriori (bussa forte con le nocche)
- le fughe tra cofano e passaruota devono avere luce costante altrimenti c'è il sospetto di auto incidentata e mal riparata
- l'usura di volante e interni è indice di quanto sia stata sfruttata la macchina ed è la controprova dei chilometri dichiarati
- verifica il grip della frizione
- il ticchettio di solito vuol dire che l'olio è al minimo e serve un rabbocco

non credo che la na abbia difetti particolari
anzi non credo che la na abbia difetti

Wink

Hammer Ha scritto:La mia è un 1.8 immatricolato 7/94 costruito 4/94 (col cruscotto del 115... la più bella :-P)
la smetti?








:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#20
Alessandro Ha scritto:Questa costa 6000 € !!!
Lui ne ha trovata una a 3000 € bene o male in buone condizioni credo che mettendocene sopra 1000,da come l'ha descritta lui,abbia una macchina in ordine.

Quotone, visto che la deve usare come giocattolo trackday, va più che bene ed i soldi risparmiati li può usare per altri scopi Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,533 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,632 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,017 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,291 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,331 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Consigli generali acquisto NC DVD 15 8,238 26-02-2019, 23:37
Ultimo messaggio: dany41
  Info per un NeoMiatista sandroEGO 6 4,328 01-10-2017, 23:48
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,340 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83
  Info su mx5 nbfl 1.8 2004 svizzera anomalie aiutooo FABIOSLK 12 3,254 20-10-2015, 06:45
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  info su acquisto mx5parts Marti 2 2,067 20-08-2015, 09:58
Ultimo messaggio: Marti



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)