This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info per un NeoMiatista
#1
Dunque, la Miatina è arrivata e guidandola capisco perchè ne siate tutti innamorati e infatti ora lo sono anche io, ma per renderla perfetta vorrei fare qualche modifica. 
E' di colore Silver Metallic e ci vedrei molto bene dei bei cerchi neri e siccome ho visto gli attuali riverniciati in giro per la rete, sto prendendo in considerazione l'idea (anche se Barone76 mi ha detto che si trovano tanti aftermarket in vendita) perchè questi verniciati non sono proprio niente male. Inoltre pensavo di renderla un pelo più aggressiva con uno spoiler posteriore appena accennato e magari delle discretissime minigonne, insomma niente di esageratamente vistoso ma con quel pelo di gusto che non la snaturi (e gli Angel Eyes? a piacere mi piacciono ma non vorrei esagerare). 
Abbandonata quindi l'idea dell'hardtop per gli stessi motivi che mi sono stati suggeriti da altri possessori ho pensato comunque di personalizzarla con le suddette modifiche. 
E questo per quanto riguarda la parte estetica. 
Poi vorrei renderla un pelino più brillante sotto i 4000 e siccome sempre per estetica, pensavo di mettere un doppio scarico (sempre amate le simmetrie) stavo valutando l'idea di prendere un Cold Air Box de IL Motorsport e magari più avanti intervenire sulla centralina con una mappa leggera e poco invasiva. 

Fatte ste cose potrebbe essere perfetta (già lo è per molti aspetti, ma quel qualcosina in più lo cerco cmq) ma prima di procedere anche solo a smontare un faro vorrei avere da voi info e pareri. 
Grazie in anticipo  Smile
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto! Ti consiglio di spulciare la sezione Garage in modo da vedere foto e leggere pareri vari. Che modello hai preso? 1.6 o 1.8? Io ho una 1.8 e qualche piccola modifica l'ho fatta, ma come te vorrei provare ad avere un pelo di coppia in più ai bassi
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#3
NB-FL 1.6

Perché non continui nell' altra discussione ?

Darei un occhio a questo kit Mazdaspeed Style

http://www.jdmbits.com/2016/12/mazda-mx5...-body.html
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Quale altra discussione?
C'è un topic già aperto sui kit estetici? Se si puoi linkarmelo che vado a spulciare?

Cmq vi dò un aggiornamento sul discorso aspirazione. Essendo la mia prima MX5 non sapevo quali fossero le sue potenzialità e credevo di averr la piena potenza. Stamattina ho provato a smontare e pulire il debimetro come consigliato da un amico e mi sono accorto che il tubo che va dal debimetro alla farfalla era praticamente attaccato per metà.
Praticamente il motore prendeva aria calda dal vano motore senza passare per filtro e debimetro.
Il tubo si era deformato ma sono riuscito a reinserirlo correttamente (sperando che il calore lo rideformi correttamente) e una volta rimontato tutto sono andato a farmi un giro.
IL GIORNO E LA NOTTE!!!!!
Già così è (per le mie aspettative) molto soddisfacente!!!!
A sto punto invece di impelagarmi col CAI posso provare a mettere il pipecross che facilita anche la manutenzione.
  Cita messaggio
#5
(01-10-2017, 12:53)Mexo Cinqo Ha scritto: NB-FL 1.6

Perché non continui nell' altra discussione ?

Darei un occhio a questo kit Mazdaspeed Style

http://www.jdmbits.com/2016/12/mazda-mx5...-body.html

700€ tutto il kit?

Non è affatto male!
  Cita messaggio
#6
Postaci un po' di foto dai!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#7
(01-10-2017, 19:10)Tompago Ha scritto: Postaci un po' di foto dai!

Quanto prima!!!  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,227 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,552 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,953 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,256 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,250 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,293 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83
  Info su mx5 nbfl 1.8 2004 svizzera anomalie aiutooo FABIOSLK 12 3,203 20-10-2015, 06:45
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  info su acquisto mx5parts Marti 2 2,029 20-08-2015, 09:58
Ultimo messaggio: Marti
  Info prezzi NC anniversary Kim 2 2,011 21-07-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Kim
  info valutazione NC 2.0 fire leon 11 3,502 26-05-2014, 00:10
Ultimo messaggio: ALLMAU



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)