CJ_ Ha scritto:Prima.
L'IPT è un'imposta dovuta per ciascun veicolo al momento di alcune richieste all'ufficio provinciale ACI (PRA) il cui importo base è stabilito con Decreto del Ministero delle Finanze.
Le Province possono deliberare di aumentare l'importo stabilito dal Ministero fino ad un massimo del 30%: consultare la tabella riassuntiva per conoscere gli importi IPT deliberati da ciascuna provincia.
IPT
autoveicoli ed autovetture fino a 53 kw, ovvero autobus e trattori stradali fino a 110 kw
Euro 150,81
autoveicoli ed autovetture oltre 53 kw
Euro 3,5119 per ogni kw
umentoProvincia30%
Agrigento, Alessandria, Ancona (6), Ascoli Piceno (1), Bergamo, Biella, Bologna, Brindisi, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Imperia, L'Aquila, Livorno, Lodi, Lucca, Massa Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Palermo, Parma, Pesaro Urbino (2), Piacenza, Pisa, Pistoia, Potenza (2), Ravenna (2), Rieti, Rimini, Rovigo, Salerno, Savona, Teramo, Torino (3), Treviso, Verbano-Cusio-Ossola, Verona, Viterbo
29%
Vercelli
26%
Perugia
25%
Crotone, Lecco, Messina, Sondrio
20%
Arezzo, Asti, Avellino, Barletta-Andria-Trani, Bari, Belluno, Benevento, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Chieti, Cuneo, Enna, Fermo (8), Foggia, Genova, Grosseto, Isernia, La Spezia, Latina, Lecce, Macerata, Mantova, Medio-Campidano, Napoli, Padova, Pavia, Pescara, Pordenone, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma (4), Sassari, Siena, Siracusa, Taranto,Terni, Trieste, Udine, Venezia, Vibo Valentia (5), Vicenza (7)
19,355%
Trapani
18%
Varese
15%
Ragusa
10%
Matera
Nessun aumento
Aosta, Bolzano, Brescia,Firenze, Prato, Trento
Torino è proprio un gran bel posto di ***** dove possedere un'auto....
non bastava già solo una tariffa assicurativa tra le più care IN EUROPA....
pure l'aumento massimo di sto ipt di *****
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Noto con grande stupore che NON sapete leggere, o meglio, leggete ciò che fà più comodo senza prestare la minima attenzione.
Vabbè, lasciamo stare và..
CJ_ Ha scritto:Noto con grande stupore che NON sapete leggere, o meglio, leggete ciò che fà più comodo senza prestare la minima attenzione.
Vabbè, lasciamo stare và..
io so che il passaggio di proprietà è una tassa che all'estero praticamente non esiste...qui invece rincara....
una tassa sulla tassa in pratica, essendo ogni bene venduto con un prezzo comprendente il 20% di iva
axet Ha scritto:una tassa sulla tassa in pratica come la benzina...maledetti
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
si xke invece la tassa di possesso è una bella cosa...
io ho letto solo AUMENTO, già questo mi fa girare le palline, dato che la mia è una delle province più povere e care d'Italia, dove in teoria comenadano quelli che... lasciamo stare
19-05-2011, 15:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2011, 16:06 da smoke.)
Quello che ha postato CJ e' lo stato ATTUALE delle cose
http://www.aci.it/?id=776
Tanto per riassumere,
si parla dell'IPT, quindi nulla di aggiuntivo ma una cosa che paghiamo gia'.
La tassa (da tabella) e' gia' sui KW da ANNI. Quindi anche questa non pare sta novita'.
La novita' e' che vogliono fare pagare la tassa al completo anche se si compra da " soggetto Iva".
Ma ci aiuta Slide che ha pagato al completo il passaggio anche se al concessionario costa un'inezia. Insomma grazie al corrente malcostume dei Concessionari non ci cambia nulla.
Drakkar Ha scritto:sostanzialmente cambia che anche comprando da concessionario si paga il passaggio come tra privati
All'estero
In Belgio la tassa c'e' (eccome). Dipende da cilindrata e potenza (la piu' cara delle due).
http://ww2.autoscout24.be/service/servic..._tax2.aspx
la cosa sensata e' qui che scala con l'eta' dell'auto (altrimenti si ammazza il mercato dell'usato, come in Italia).
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
smoke Ha scritto:Quello che ha postato CJ e' lo stato ATTUALE delle cose
http://www.aci.it/?id=776
Tanto per riassumere,
si parla dell'IPT, quindi nulla di aggiuntivo ma una cosa che paghiamo gia'.
La tassa (da tabella) e' gia' sui KW da ANNI. Quindi anche questa non pare sta novita'.
La novita' e' che vogliono fare pagare la tassa al completo anche se si compra da "soggetto Iva".
Ma ci aiuta Slide che ha pagato al completo il passaggio anche se al concessionario costa un'inezia. Insomma grazie al corrente malcostume dei Concessionari non ci cambia nulla.
All'estero
In Belgio la tassa c'e' (eccome). Dipende da cilindrata e potenza (la piu' cara delle due).
http://ww2.autoscout24.be/service/servic..._tax2.aspx
la cosa sensata e' qui che scala con l'eta' dell'auto (altrimenti si ammazza il mercato dell'usato, come in Italia).
Fà più rumore la parola AUMENTO anche se non si sa di cosa, dove, come, perchè, che qualsiasi altra cosa si possa dire.
Poi si parla tanto di popolo bue e del fatto che le auto sono elettrodomestici che tolgono il piacere di guida, le sensazioni, etc, etc.. Bisognerebbe imparare a leggere forse.
|