| 
		
	
	
	
	
	
		
			CJ_ Ha scritto:Prima.
 L'IPT è un'imposta dovuta per ciascun veicolo al momento di alcune richieste all'ufficio provinciale ACI (PRA) il cui importo base è stabilito con Decreto del Ministero delle Finanze.
 Le Province possono deliberare di aumentare l'importo stabilito dal Ministero fino ad un massimo del 30%: consultare la tabella riassuntiva per conoscere gli importi IPT deliberati da ciascuna provincia.
 IPT
 autoveicoli ed autovetture fino a 53 kw, ovvero autobus e trattori stradali fino a 110 kw
 Euro 150,81
 autoveicoli ed autovetture oltre 53 kw
 Euro 3,5119 per ogni kw
 
 umentoProvincia30%
 Agrigento,  Alessandria, Ancona (6), Ascoli Piceno (1), Bergamo, Biella, Bologna,  Brindisi, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Ferrara, Forlì-Cesena,  Frosinone, Gorizia, Imperia, L'Aquila, Livorno, Lodi, Lucca, Massa  Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Nuoro, Ogliastra,  Olbia-Tempio,  Oristano, Palermo, Parma, Pesaro Urbino (2), Piacenza,  Pisa,  Pistoia, Potenza (2), Ravenna (2), Rieti, Rimini, Rovigo,  Salerno, Savona, Teramo, Torino (3), Treviso, Verbano-Cusio-Ossola,  Verona, Viterbo
 29%
 Vercelli
 26%
 Perugia
 25%
 Crotone, Lecco, Messina, Sondrio
 20%
 Arezzo,  Asti, Avellino, Barletta-Andria-Trani, Bari, Belluno, Benevento,  Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta,  Catania, Chieti, Cuneo, Enna,  Fermo (8), Foggia, Genova,  Grosseto, Isernia, La Spezia,  Latina, Lecce, Macerata, Mantova,  Medio-Campidano, Napoli, Padova, Pavia, Pescara, Pordenone, Reggio  Calabria, Reggio Emilia, Roma (4), Sassari, Siena, Siracusa,  Taranto,Terni, Trieste, Udine, Venezia, Vibo Valentia (5), Vicenza (7)
 19,355%
 Trapani
 18%
 Varese
 15%
 Ragusa
 10%
 Matera
 Nessun aumento
 Aosta, Bolzano, Brescia,Firenze, Prato, Trento
 
Torino è proprio un gran bel posto di ***** dove possedere un'auto....
 
non bastava già solo una tariffa assicurativa tra le più care IN EUROPA....
 
pure l'aumento massimo di sto ipt di *****
		 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			Noto con grande stupore che NON sapete leggere, o meglio, leggete ciò che fà più comodo senza prestare la minima attenzione.
 Vabbè, lasciamo stare và..
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			CJ_ Ha scritto:Noto con grande stupore che NON sapete leggere, o meglio, leggete ciò che fà più comodo senza prestare la minima attenzione.
 Vabbè, lasciamo stare và..
 
io so che il passaggio di proprietà è una tassa che all'estero praticamente non esiste...qui invece rincara....
 
una tassa sulla tassa in pratica, essendo ogni bene venduto con un prezzo comprendente il 20% di iva
		 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			axet Ha scritto:una tassa sulla tassa in pratica come la benzina...maledetti
		 
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			si xke invece la tassa di possesso è una bella cosa...
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			io ho letto solo AUMENTO, già questo mi fa girare le palline, dato che la mia è una delle province più povere e care d'Italia, dove in teoria comenadano quelli che... lasciamo stare
		 
			
		 
	
	
		
		
		19-05-2011, 15:58 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2011, 16:06 da smoke.)
		
	 
		
			Quello che ha postato CJ e' lo stato ATTUALE delle cosehttp://www.aci.it/?id=776 
Tanto per riassumere, 
si parla dell'IPT, quindi nulla di aggiuntivo ma una cosa che paghiamo gia'. 
La tassa (da tabella) e' gia' sui KW da ANNI. Quindi anche questa non pare sta novita'.
 
La novita' e' che vogliono fare pagare la tassa al completo anche se si compra da "soggetto Iva". 
 Ma ci aiuta Slide che ha pagato al completo il passaggio anche se al concessionario costa un'inezia. Insomma grazie al corrente malcostume dei Concessionari non ci cambia nulla.
 Drakkar Ha scritto:sostanzialmente cambia che anche comprando da concessionario si paga il passaggio come tra privati 
All'estero 
In Belgio la tassa c'e' (eccome). Dipende da cilindrata e potenza (la piu' cara delle due).
http://ww2.autoscout24.be/service/servic..._tax2.aspx 
la cosa sensata e' qui che scala con l'eta' dell'auto (altrimenti si ammazza il mercato dell'usato, come in Italia).
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			smoke Ha scritto:Quello che ha postato CJ e' lo stato ATTUALE delle cosehttp://www.aci.it/?id=776
 
 Tanto per riassumere,
 si parla dell'IPT, quindi nulla di aggiuntivo ma una cosa che paghiamo gia'.
 La tassa (da tabella) e' gia' sui KW da ANNI. Quindi anche questa non pare sta novita'.
 
 La novita' e' che vogliono fare pagare la tassa al completo anche se si compra da "soggetto Iva".
 Ma ci aiuta Slide che ha pagato al completo il passaggio anche se al concessionario costa un'inezia. Insomma grazie al corrente malcostume dei Concessionari non ci cambia nulla.
 
 
 
 All'estero
 In Belgio la tassa c'e' (eccome). Dipende da cilindrata e potenza (la piu' cara delle due).
 http://ww2.autoscout24.be/service/servic..._tax2.aspx
 
 la cosa sensata e' qui che scala con l'eta' dell'auto (altrimenti si ammazza il mercato dell'usato, come in Italia).
 
Fà più rumore la parola AUMENTO  anche se non si sa di cosa, dove, come, perchè, che qualsiasi altra cosa si possa dire.
 
Poi si parla tanto di popolo bue e del fatto che le auto sono elettrodomestici che tolgono il piacere di guida, le sensazioni, etc, etc..  Bisognerebbe imparare a leggere forse.
		 
			
		 |