La Mille Miglia, specialmente nel tratto Siena - Firenze non ha fatto molto bene al già cagionevole radiatore della mia NA, urge uno nuovo.
MX5parts ha il radiatore originale fuori catalogo.
ILmotorsport ha tre tipi di radiatori diversi:
Genuine I.L. Radiator (corpo in alluminio e laterali in plastica)
I.L. Aluminium Performance 42mm braid
I.L. Aluminium Performance 50mm braid
Quale è quello giusto? Il "tutto alluminio" vale la maggior spesa?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
I.L. genuine è simile al Genuine Mazda..
Gli altri sono in alluminio e son più grossi.
Sicuro che il tuo rad sia finito? Non è che magari è solo sporco fuori, con alette piegate, e magari un pò pieno di porcheria ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
CJ_ Ha scritto:I.L. genuine è simile al Genuine Mazda..
Gli altri sono in alluminio e son più grossi.
Sicuro che il tuo rad sia finito? Non è che magari è solo sporco fuori, con alette piegate, e magari un pò pieno di porcheria ?
E' stato pulito il più possibile quando presi la NA e già allora mi dissero che sarebbe stato da cambiare, ma poteva fare ancora un po' di strada, questo 2 anni fa.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Vai col 50, plug and play, un lavoretto che puoi fare in un paio di ore da solo. Se non ricordo male il mio l'ho pagato sui 250, ottima fattura!
Visto che cambi il radiatore ti conviene anche sostituire i due tubi di gomma che vanno dal radiatore al motore dato che se non sono già stati cambiati saranno cotti.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Domanda x chi ce l'ha: io ho il Jackson Racing Air System e la ventola A.C., ma il radiatore da 60 ci sta lo stesso o dovrò limare il dorso di plastica dei supporti ventola?
La discussione interessa anche me, vorrei cambiare radiatore più che per necessità per ridurre le temperature d'esercizio che sulla mia miatina (una nbfl 1800) mi fanno partire la ventola di continuo (mi pongo il problema ora in vista dei mesi successivi ancora più caldi). L'idea era di fare un big upgrade e prendere direttamente il 60mm, ci sono controindicazioni di cui non sono a conoscenza?
Grazie!!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!