This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Radiatore nuovo per NA 1.8
#1
La Mille Miglia, specialmente nel tratto Siena - Firenze non ha fatto molto bene al già cagionevole radiatore della mia NA, urge uno nuovo.
MX5parts ha il radiatore originale fuori catalogo.
ILmotorsport ha tre tipi di radiatori diversi:
Genuine I.L. Radiator (corpo in alluminio e laterali in plastica)
I.L. Aluminium Performance 42mm braid
I.L. Aluminium Performance 50mm braid

Quale è quello giusto? Il "tutto alluminio" vale la maggior spesa?

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#2
Interessa anche me!
  Cita messaggio
#3
I.L. genuine è simile al Genuine Mazda..
Gli altri sono in alluminio e son più grossi.

Sicuro che il tuo rad sia finito? Non è che magari è solo sporco fuori, con alette piegate, e magari un pò pieno di porcheria ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
CJ_ Ha scritto:I.L. genuine è simile al Genuine Mazda..
Gli altri sono in alluminio e son più grossi.

Sicuro che il tuo rad sia finito? Non è che magari è solo sporco fuori, con alette piegate, e magari un pò pieno di porcheria ?
E' stato pulito il più possibile quando presi la NA e già allora mi dissero che sarebbe stato da cambiare, ma poteva fare ancora un po' di strada, questo 2 anni fa.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#5
Vai col 50, plug and play, un lavoretto che puoi fare in un paio di ore da solo. Se non ricordo male il mio l'ho pagato sui 250, ottima fattura!
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#6
Visto che cambi il radiatore ti conviene anche sostituire i due tubi di gomma che vanno dal radiatore al motore dato che se non sono già stati cambiati saranno cotti.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#7
Domanda x chi ce l'ha: io ho il Jackson Racing Air System e la ventola A.C., ma il radiatore da 60 ci sta lo stesso o dovrò limare il dorso di plastica dei supporti ventola?
  Cita messaggio
#8
il 50 è perfetto (in pratica ha superiormente l'ingombro dell'oem ma doppia intercapedine), il 60 lo consigliano per il turbo, e mi sa proprio che devi "smanacciare". Inoltre la migliore modifica è il coolant re-route, oppure il radiatore dell'olio. Avevo posto la stessa domanda a Phil e fino a 180 cv si va bene pure con l'originale (diminuendo un filo la percentuale di antigelo)
p.s. anche io ho il JR e A/C, ma sul 1.8.

[Immagine: IMGP1549.jpg]
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#9
Lu-X Ha scritto:il 50 è perfetto (in pratica ha superiormente l'ingombro dell'oem ma doppia intercapedine), il 60 lo consigliano per il turbo, e mi sa proprio che devi "smanacciare". Inoltre la migliore modifica è il coolant re-route, oppure il radiatore dell'olio. Avevo posto la stessa domanda a Phil e fino a 180 cv si va bene pure con l'originale (diminuendo un filo la percentuale di antigelo)
p.s. anche io ho il JR e A/C, ma sul 1.8.

[Immagine: IMGP1549.jpg]

Il radiatore oil ce l'ho già davanti a quello dell'h2o, allora vado di 50.
Thanks a lot!
  Cita messaggio
#10
La discussione interessa anche me, vorrei cambiare radiatore più che per necessità per ridurre le temperature d'esercizio che sulla mia miatina (una nbfl 1800) mi fanno partire la ventola di continuo (mi pongo il problema ora in vista dei mesi successivi ancora più caldi). L'idea era di fare un big upgrade e prendere direttamente il 60mm, ci sono controindicazioni di cui non sono a conoscenza?
Grazie!!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,228 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 349 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,343 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 939 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,068 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,462 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,499 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,080 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NB FL] Sostituire tubi e manicotti radiatore em98 3 1,488 26-09-2021, 17:48
Ultimo messaggio: PilotErwin
  liquido radiatore FL22 *Julian-84* 14 14,392 12-07-2021, 13:44
Ultimo messaggio: Gasoline69



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)