This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Andoid Auto: domande su volume e notifiche
#1
Ciao a tuttə!
Ho aggiornato da poco l'infotainment della mia ND del 2018 per poter usare Andoid auto. Aggiornamento fatto dalla concessionaria, perché non volevo rischiare di fare pasticci.

Lo sto usando da una settimana circa, abituandomi all'uso, ma ci sono due cose che non riesco a far funzionare come vorrei e chiedo aiuto.

La voce dell'assistente google è davvero troppo bassa e non riesco ad alzarla. Se cambio il volume mentre sta parlando, viene cambiato il volume dell'applicazione aperta, quindi il lettore musicale o il navigatore.

Quando ricevo delle notifiche di messaggi, viene scritto 'Tocca per leggere il messaggio', ma ovviamente il touch screen è disattivo. Come si fa per far eseguire l'azione? Ho provato con il pulsantone della rotella, oppure cercando di ruotarla per spostare il focus sulla notifica, ma si sposta solo all'interno dell'applicazione aperta.

Sullo smarphone, Xiaomi Redmi note 8, ho android 11 con android auto aggiornato. Provato anche con un Jelly 2 Uniherz, sempre android 11.

Help!  Big Grin
  Cita messaggio
#2
Credo di essere riuscito a risolvere i miei problemi.

Volume: il volume dell'assistente è legato a quello del navigatore. Per qualche motivo sembra avere un gain molto basso, quindi per poterlo sentire bene, almeno allo stesso livello della musica, va alzato parecchio. All'incirca, 20 di volume per la musica corrisponde a 40 di volume per navigatore e assistente.

Notifiche: per spostarsi con la rotellona sulla notifica, bisogna spingere la rotella in alto, quindi ruotandola si può cliccare il testo della notifica per farlo leggere.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 186 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 288 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Android Auto Minelletto 32 8,658 11-04-2023, 17:48
Ultimo messaggio: thenext1
Question [ND] Android 13 VS Android Auto alexsky78 1 768 19-01-2023, 14:39
Ultimo messaggio: Sereno
Shocked [ND] Android auto tramite mod solo sw? Tugr 25 10,599 22-09-2020, 04:36
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,326 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
Music [ND] Volume autoradio, funzionamento, e speakers. darthgrillus96 5 2,593 26-06-2020, 12:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB FL] Scollegare batteria per fermo prolungato auto, procedura corretta eugenio 4 2,693 21-01-2020, 17:49
Ultimo messaggio: eugenio
  [ND] Android Auto - cellulari incompatibili Krylion 5 2,871 19-01-2020, 12:45
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] Auto schilometrata Johnny Thunder 26 11,813 27-06-2018, 15:01
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)