This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suzuki, la Miata dell'Offroad
#1
Visto che questo è l’angolo delle possibili alternative alla Miata, condivido con voi l’esperienza di domenica scorsa al mio primo raduno di 4x4.

Eravamo nei pressi di Bosconero (TO) ed abbiamo fatto un percorso abbastanza impegnativo fra guadi e buche di circa 2 ore divisi in due gruppi da 30 auto circa.
Durante tutto il giorno poi si poteva anche girare nella pista nel campo base, fatta per auto preparate a dovere visti i dislivelli.

Io ho partecipato con il Suzuki Vitara della mia dolce metà (per la sua gioia! :chessygrin: ). L’auto è stock (ed era forse l’unica ad esserlo) però si è difesa bene, stupendo anche un po’ di presenti che ci davano per spacciati non avendo rialzi e gomme estreme.

Certo è un’esperienza di guida molto distante dalla guida di grip o di drift che noi miatisti amiamo ma ci si diverte comunque, specie durante i guadi (sempre che se ne esca!).

Come in ogni ambiente c’è un po’ di tutto, dal tizio simpatico e disponibile a quello antipatico e spocchioso…

Ho notato che nel mondo 4x4 le Suzuki (Zukko o Zukkini per gli amici) sono mezzi simpatici in quanto economici, molto divertenti, con ampie possibilità di tuning, e quindi con tanti appassionati (veri e non per blasone di marca): insomma sono la Miata dell’offroad.

Vi metto qualche foto nel caso a qualcuno venga l’ispirazione di imitarmi o magari sia già appassionato.

[ATTACH=CONFIG]3929[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3930[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3931[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3932[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3933[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#2
Machine veramente indistruttibili...

io ho un SJ413 Jap del 90 ;-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#3
l'idea di passare dal molto basso al molto alto a volte viene XD
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#4
L'SJ è veramente senza tempo, meravigliosa.
Io avevo una putrida Lada Niva gpl :haha:, sul passo del Tonale ho comunque sbeffeggiato gente bloccata con Mitzu Pajero che costava 5 volte tanto :giggle:
  Cita messaggio
#5
Mia cugina ha una Vitara completamente svuotata, con solo i sedili anteriori e nemmeno la capote, assetto +5 cm, carrozzeria verniciata a bomboletta nera opaca, gomme ricoperte ultra tassellate e si diverte un mondo ai raduni. Ed è la sua auto per utilizzo quotidiano!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Cugina gagliarda!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#7
desertbug Ha scritto:Cugina gagliarda!
Assai. Altrimenti usa la Tata del marito:


Allegati Anteprime
   
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#8
Gagliardi entrambi anche se TATA non mi ha mai convinto!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#9
Non ha mai convinto nemmeno me ma ho dovuto ricredermi...

Ritornando in topic, io volevo ardentemente la Jimny
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
Io cerco di sopire in me la voglia di off... sia a 2 che a 4 ruote! Non ho i soldi manco per mantenere l'mx e la moto... figuriamoci se mi prendessi anche la trial, il quad e il jippino... no no... non ho mai visto questo topic!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Ciao ragazzi !! Suzuki Cappuccino Gianluca 1975 69 26,700 07-04-2021, 13:37
Ultimo messaggio: Danielcap
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,587 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 6,680 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,494 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,703 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 9,280 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,570 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,419 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,825 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Amino Miata Una applicazione per possessori di MX5 MrManson 3 2,811 15-01-2017, 22:02
Ultimo messaggio: MrManson



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)