This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Circuiti... Quali i migliori per la Miata?
#1
Question 
In quali piste avete girato con la mazdina? Quali si sposano perfettamente con le caratteristiche dell’auto?
Quali sono i più divertenti? Quali ricordate con più gioia/dolore?


Questa la mia Top3:

1. Spa (Belgio) - Anche se forse è un po’ troppo grande/veloce per l’mx5, fare Eau rouge/Raidillon e Pouhon, mette sempre la pelle d’oca.

2. Zandvoort (Olanda) - Sarebbe probabilmente da mettere al primo posto, è perfetto per la miatina, ma avendoci fatto solo 3 giri causa problema elettrico, non ne ho goduto appieno.

3. Zolder (Belgio) - Ha una chicane di troppo, ma anche qui il divertimento è assicurato.


Spero nel prossimo futuro di provare il Mugello e trovargli un posticino in classifica!  Wink
  Cita messaggio
#2
Purtroppo ho girato solo a Magione, ma penso che la pista adatta sia quella con bei curvoni, non troppo larga e soprattutto con pochi rettilinei.

Imola secondo me è perfetta, per il Mugello temo servano diversi cv in più...

Non so Vallelunga e forse San Martino del Lago.
  Cita messaggio
#3
....Nordschleife....
nessuno ha considerato questo tracciato???
eppure da quello che so molti dei frequentatori di questo Forum l'hanno provato e riprovato....non troppi rettilinei, molte curve e quasi tutte diverse, saliscendi.....
io l'ho provato lo scorso anno ma era sempre umido e ho fatto molta, troppa fatica ad evitare di intraversarmi in mezzo al "traffico" che mi ha lasciato l'amaro in bocca...ma la "qualità" la si riconosce fin da subito
per me sarebbe l'ambiente ideale per la Mx5.....piccola, corta, snella ne troppo ne troppo poco potente....da divertimento insomma.....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#4
1) Ring!
    Con la cariola riesci a toglierti delle belle soddisfazioni...poi il tracciato in sè è orgasmico!  Heart

2) Mugello
    Solo il passaggio dalla staccata della San Donato fino a dopo le 2 arrabbiate vale  il prezzo del biglietto! (Che è solo una porzione di circuito tra l'altro  Heart)

3) Imola
    Piratella/Acque Minerali....spettacolo!
    Appena un peletto sotto il Mugello a mio parere

Questi i primi tre....poi metterei Rjieka, Misano, Monza, FranciaCorta, San Martino, Varano nell'ordine.

Big Grin
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#5
Ho girato al Nurburgring con la 124 Abarth e fra le curve ci si diverte moltissimo, ma nei tratti veloci servirebbero 100 cv in più.

A Monza per dire servono 100 cv per ruota secondo me.

Chi ha girato al Mugello mi dica: è molto lungo il rettilineo dei box? Le nostre macchinine vanno su bene sull'Arrabbiata 2?
  Cita messaggio
#6
Basta scendere e mettersi a spingerle e vanno su bene ovunque!  Big Grin

Ovviamente sono ironico.  Wink

Però sorrido sempre quando sento parlare che servono cavalli e cavalli e solo cavalli in più per essere veloci.

Se fai l'arrabbiata 2 e la macchina si pianta è perchè non l'hai fatta nella maniera corretta non perchè i cavalli son pochi.
Una gran cavalleria può "coprire" svariate lacune di guida.

Tutte cose che ho imparato strada facendo...
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#7
1) imola
2) laguna seca
3) mugello
4) spa
5) varano
6) zandvoort

Ring & Balocco: non li considero piste, pertanto non possono essere inseriti in classifica
  Cita messaggio
#8
(07-09-2018, 12:14)OLD_robbi Ha scritto: ....Nordschleife....
nessuno ha considerato questo tracciato???

Certo che l'ho considerato e ci ho girato diverse volte... Semplicemente non rientra nella mia top3.
Intendiamoci, è stupendo, e tutti gli appassionati di auto dovrebbero provarlo almeno una volta nella vita, ma la mancanza delle vie di fuga e la circolazione turistica, secondo me ne limitano drasticamente il divertimento...
  Cita messaggio
#9
(07-09-2018, 12:45)satz404 Ha scritto: 1) imola
2) laguna seca
3) mugello
4) spa
5) varano
6) zandvoort

Ring & Balocco: non li considero piste, pertanto non possono essere inseriti in classifica

Hai girato a Laguna Seca?... Figata!
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#10
1) Zandvoort

2)Tutti gli altri circuiti del mondo
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,434 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 6,516 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,450 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 20,443 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,669 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,456 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,288 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,783 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Amino Miata Una applicazione per possessori di MX5 MrManson 3 2,776 15-01-2017, 22:02
Ultimo messaggio: MrManson
  Crick economico by Flyin Miata pilistation 11 3,176 24-01-2015, 16:09
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)