Mx5Italia
Suzuki, la Miata dell'Offroad - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Suzuki, la Miata dell'Offroad (/thread-12754.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Suzuki, la Miata dell'Offroad - Artanz - 14-04-2011

Visto che questo è l’angolo delle possibili alternative alla Miata, condivido con voi l’esperienza di domenica scorsa al mio primo raduno di 4x4.

Eravamo nei pressi di Bosconero (TO) ed abbiamo fatto un percorso abbastanza impegnativo fra guadi e buche di circa 2 ore divisi in due gruppi da 30 auto circa.
Durante tutto il giorno poi si poteva anche girare nella pista nel campo base, fatta per auto preparate a dovere visti i dislivelli.

Io ho partecipato con il Suzuki Vitara della mia dolce metà (per la sua gioia! :chessygrin: ). L’auto è stock (ed era forse l’unica ad esserlo) però si è difesa bene, stupendo anche un po’ di presenti che ci davano per spacciati non avendo rialzi e gomme estreme.

Certo è un’esperienza di guida molto distante dalla guida di grip o di drift che noi miatisti amiamo ma ci si diverte comunque, specie durante i guadi (sempre che se ne esca!).

Come in ogni ambiente c’è un po’ di tutto, dal tizio simpatico e disponibile a quello antipatico e spocchioso…

Ho notato che nel mondo 4x4 le Suzuki (Zukko o Zukkini per gli amici) sono mezzi simpatici in quanto economici, molto divertenti, con ampie possibilità di tuning, e quindi con tanti appassionati (veri e non per blasone di marca): insomma sono la Miata dell’offroad.

Vi metto qualche foto nel caso a qualcuno venga l’ispirazione di imitarmi o magari sia già appassionato.

[ATTACH=CONFIG]3929[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3930[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3931[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3932[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3933[/ATTACH]


Suzuki, la Miata dell'Offroad - Stefano80 - 14-04-2011

Machine veramente indistruttibili...

io ho un SJ413 Jap del 90 ;-)


Suzuki, la Miata dell'Offroad - Clarence - 14-04-2011

l'idea di passare dal molto basso al molto alto a volte viene XD


Suzuki, la Miata dell'Offroad - fostrike - 14-04-2011

L'SJ è veramente senza tempo, meravigliosa.
Io avevo una putrida Lada Niva gpl :haha:, sul passo del Tonale ho comunque sbeffeggiato gente bloccata con Mitzu Pajero che costava 5 volte tanto :giggle:


Suzuki, la Miata dell'Offroad - Fletch - 14-04-2011

Mia cugina ha una Vitara completamente svuotata, con solo i sedili anteriori e nemmeno la capote, assetto +5 cm, carrozzeria verniciata a bomboletta nera opaca, gomme ricoperte ultra tassellate e si diverte un mondo ai raduni. Ed è la sua auto per utilizzo quotidiano!


Suzuki, la Miata dell'Offroad - desertbug - 14-04-2011

Cugina gagliarda!


Suzuki, la Miata dell'Offroad - Fletch - 14-04-2011

desertbug Ha scritto:Cugina gagliarda!
Assai. Altrimenti usa la Tata del marito:


Suzuki, la Miata dell'Offroad - desertbug - 14-04-2011

Gagliardi entrambi anche se TATA non mi ha mai convinto!


Suzuki, la Miata dell'Offroad - Fletch - 14-04-2011

Non ha mai convinto nemmeno me ma ho dovuto ricredermi...

Ritornando in topic, io volevo ardentemente la Jimny


Suzuki, la Miata dell'Offroad - desertbug - 14-04-2011

Io cerco di sopire in me la voglia di off... sia a 2 che a 4 ruote! Non ho i soldi manco per mantenere l'mx e la moto... figuriamoci se mi prendessi anche la trial, il quad e il jippino... no no... non ho mai visto questo topic!