This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eni Blu super+
#31
eziomx Ha scritto:la benzina vera speciale è la V-power e fa bene a tutti i motori.

Le benzine distruttive per i motori con alle spalle qualche migliaio di km sono tutte le altre in particolare la Tamoil 100 che distrugge letteralmente i catalizzatori sulle euro 2.
.....
Vi posso solo sconsigliare la Tamoil 100..alla larga...

Azz...! Io uso la Tamoil, il discorso vale anche per il catalizzatore metallico?
Quali altri inconvenienti comporta?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#32
non so dirtelo. Posso solo confermarti che su una Euro 2 la Tamoil 100 manda in tilt il catalizzatore normale.

Tutte le vetture Euro 2 che l'hanno usata non superano più la prova anti-inquinamento e di conseguenza la revisione.

Credo che contenga additivi non compatibili con i vecchi cat.

ma siamo ot...

:-)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#33
acquistati 20 euro di tale benzina a 1,7 euro/litro....
ancora non sento nessuna differenza rispetto alla normale..forse l'ago del contagiri sale un pò più deciso..vedremo...il serbatoio era pressochè vuoto....
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
  Cita messaggio
#34
ho un amico che me la smena con la VPower, io sinceramente nn l'ho mai provata... costa davvero troppo, poi ora con i prezzi che ci sono in giro, è come passare da un orefice...

l'altra settimana, ho fatto un pieno di quelli cattivi che traboccava letteralmente, PD 53 euro per poco + di 35 litri di carburante (nn ero in riserva) e l'ho fotta alla Repsol di Beinasco dove ancora costa 1,470... personalmente tra avere 1 decimo di secondo in - sullo 0-100 e 15 euro in + nel portafoglio, preferisco la seconda opzione, tanto nn devo fare delle competizione con la macchina... poi se voglio dare una pulita al motore, vado in autostrada, faccio qualche km in pieno ed è come nuovo... sabato scorso tornando da Monza, sulla TO-MI ho fatto quasi 150 km a 160 km/h effettivi non di tachimetro, ora nell'uso quotidiano è tutto un altro viaggiare, la macchina si è slegata in maniera assurda.
  Cita messaggio
#35
Zakke86 Ha scritto:ho un amico che me la smena con la VPower, io sinceramente nn l'ho mai provata... costa davvero troppo, poi ora con i prezzi che ci sono in giro, è come passare da un orefice...

l'altra settimana, ho fatto un pieno di quelli cattivi che traboccava letteralmente, PD 53 euro per poco + di 35 litri di carburante (nn ero in riserva) e l'ho fotta alla Repsol di Beinasco dove ancora costa 1,470... personalmente tra avere 1 decimo di secondo in - sullo 0-100 e 15 euro in + nel portafoglio, preferisco la seconda opzione, tanto nn devo fare delle competizione con la macchina... poi se voglio dare una pulita al motore, vado in autostrada, faccio qualche km in pieno ed è come nuovo... sabato scorso tornando da Monza, sulla TO-MI ho fatto quasi 150 km a 160 km/h effettivi non di tachimetro, ora nell'uso quotidiano è tutto un altro viaggiare, la macchina si è slegata in maniera assurda.

Prova a fare 2 pieni con la "normale" e con una benzina con più ottani: controlla i km percorsi e, alla fine, ti accorgerai che con la benzina più costosa avrai fatto più km; quindi i consumi tutto sommato si equivalgono per euro/km.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#36
Io ho il filtro benzina bello nuovo.. settimana prossima dopo il tagliandone, voglio provarla zizi
  Cita messaggio
#37
Qualcuno sa se la British Petroleum Ultimate 98 e' una fetecchia additivata oppure e' fatta bene come la VPower?
http://www.bp.com/
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#38
marchitos mx-5 Ha scritto:ancora non sento nessuna differenza rispetto alla normale..forse l'ago del contagiri sale un pò più deciso..
Sì ecco, l'unica differenza percettibile è la maggiore accelerazione/reattività al salire di giri.
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#39
marchitos mx-5 Ha scritto:acquistati 20 euro di tale benzina a 1,7 euro/litro....
ancora non sento nessuna differenza rispetto alla normale..forse l'ago del contagiri sale un pò più deciso..vedremo...il serbatoio era pressochè vuoto....

Matsuda Ha scritto:Sì ecco, l'unica differenza percettibile è la maggiore accelerazione/reattività al salire di giri.

No scusate, cosa volevate sentire? Il coro degli angeli?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#40
Citazione:Gagio
No scusate, cosa volevate sentire? Il coro degli angeli?

no,avrei preferito sentire le differenze che fa sta benzina rispetto alla normale...
perchè,oltre l'effetto placebo,ho sentito pochissime differenze....
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 987 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR GTI super 220 ND 184 User 7577 24 13,386 23-09-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR Gti Super 175+ ND1 lorucc 7 2,269 23-08-2019, 12:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Kit BBR Super 190 tranqui83 50 13,650 15-09-2016, 13:30
Ultimo messaggio: v3rsus
  Blu Super e problemi! MiataBoy79 22 6,318 29-02-2012, 13:32
Ultimo messaggio: FICHI
  Chi monta turbo o super charger? Luca 78 12,786 29-09-2011, 21:23
Ultimo messaggio: Miatafan
  Fucilata in rilascio.....hks super dragger restaurata..... ggcapp 9 2,509 27-05-2011, 15:49
Ultimo messaggio: ggcapp
  finalmente ho lo scarico Hks Super Drager ggcapp 40 7,619 02-04-2011, 14:13
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)