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Kit BBR Super 190
#1
Ciao a tutti ragazzi,
vista la sterlina particolarmente favorevole in questo periodo, ho deciso di prendere con un po' di anticipo il kit BBR 190cv che monterò appena finito il rodaggio.

http://www.bbrgti.com/product/bbr-mx-5-nd-super-190/


Apro questo thread per raccogliere informazioni e per postare, quando sarà il momento, le foto dei componenti e le mie impressioni.


Per ora sono in attesa di ricevere una quotazione per il kit completo di collettori 4in1 (192cv dichiarati).
Il prezzo sul sito si riferisce al kit con colli originali modificati.
Ho deciso di prenderli per una questione di comodità nella spedizione e perché consigliati per i futuri upgrade BBR in uscita entro la fine dell'anno.



Se avete consigli o alternative, questo è il momento di parlare Big Grin
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#2
Beh, se hai già deciso non penso possiamo aggiungere molto Big Grin


...Ho avuto modo di fare due chiacchiere sui kit ecutek (gli stessi di BBR) con Alberto T....Prima di prendere il kit bbr 190 fai due chiacchiere al telefono con lui, è gentile e preparato.

Secondo me con componenti Flyin Miata o Goodwin e il kit ecu hai lo stesso risultato (anzi, gli scarichi GWR, tipo il dual tip sono anche "regolabili" a livello di suono con i vari baffles, quando cambi i colli hai bisogno di un terminale meno aperto altrimenti il rumore è indecente Big Grin Big Grin Big Grin). spendendo meno...

I loro prodotti li prendi sempre in inghilterra su:

http://www.racingbeateurope.com

Prezzi non bassissimi, ma almeno non hai dogana e sorprese varie.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#3
I collettori sono oro che cola. Già in vena di tuning?
Sicuramente è il momento migliore per appoggiarsi al cambio valuta favorevole, quindi daje!
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#4
v3rsus Ha scritto:Beh, se hai già deciso non penso possiamo aggiungere molto Big Grin


...Ho avuto modo di fare due chiacchiere sui kit ecutek (gli stessi di BBR) con Alberto T....Prima di prendere il kit bbr 190 fai due chiacchiere al telefono con lui, è gentile e preparato.

Secondo me con componenti Flyin Miata o Goodwin e il kit ecu hai lo stesso risultato (anzi, gli scarichi GWR, tipo il dual tip sono anche "regolabili" a livello di suono con i vari baffles, quando cambi i colli hai bisogno di un terminale meno aperto altrimenti il rumore è indecente Big Grin Big Grin Big Grin). spendendo meno...

I loro prodotti li prendi sempre in inghilterra su:

www.racingbeateurope.com

Prezzi non bassissimi, ma almeno non hai dogana e sorprese varie.

Intanto ti ringrazio per le dritte, ho dato un'occhiata al sito ma mi pare vendano solo i finali e dei colli che però sono in preordine. Manca la sezione centrale e il cat sportivo.
Ora mi informo un pochino, soprattutto sul rumore (non sono amante del casino ingiustificato).
Quello che mi attirava di BBR era il fatto di essere un kit plug & play con la mappa sviluppata al banco proprio per quei componenti.
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#5
Stef Ha scritto:I collettori sono oro che cola. Già in vena di tuning?
Sicuramente è il momento migliore per appoggiarsi al cambio valuta favorevole, quindi daje!

Si diciamo che vengo da un'auto molto più potente e ho bisogno di un pò di brio in più! Big Grin
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#6
tranqui83 Ha scritto:Intanto ti ringrazio per le dritte, ho dato un'occhiata al sito ma mi pare vendano solo i finali e dei colli che però sono in preordine. Manca la sezione centrale e il cat sportivo.
Ora mi informo un pochino, soprattutto sul rumore (non sono amante del casino ingiustificato).
Quello che mi attirava di BBR era il fatto di essere un kit plug & play con la mappa sviluppata al banco proprio per quei componenti.

eh ma sai, una cosa è avere bbr a due passi e una cosa è fare il soliti 2-3 loop "a distanza" e relativa ottimizzazione. A rigore dovresti almeno fare altri giri banco dinamometrico (e sono altre palanche) a questo punto....

Si, quello di racingbeat era un suggerimento, anche moss uk ha qualcosina ed è pure più economico. Ovvio che GWR ha i vari kit già testati e puoi "sentire" il risultato finale nei vari video postati sul tubo...Puoi magari mandare mail e farti quotare un kit completo.

L'abbinamento colli-mid vuole un superQ finale per rimanere nel non "da arresto" a mio avviso.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#7
v3rsus Ha scritto:eh ma sai, una cosa è avere bbr a due passi e una cosa è fare il soliti 2-3 loop "a distanza" e relativa ottimizzazione. A rigore dovresti almeno fare altri giri banco dinamometrico (e sono altre palanche) a questo punto....

Si, quello di racingbeat era un suggerimento, anche moss uk ha qualcosina ed è pure più economico. Ovvio che GWR ha i vari kit già testati e puoi "sentire" il risultato finale nei vari video postati sul tubo...Puoi magari mandare mail e farti quotare un kit completo.

L'abbinamento colli-mid vuole un superQ finale per rimanere nel non "da arresto" a mio avviso.

Inviata mail anche a loro.... vediamo che esce fuori Thumbup
Anche se mi sa che il giochetto dei "2-3 loop a distanza" sarà obbligatorio in entrambi i casi
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#8
tranqui83 Ha scritto:Inviata mail anche a loro.... vediamo che esce fuori Thumbup
Anche se mi sa che il giochetto dei "2-3 loop a distanza" sarà obbligatorio in entrambi i casi

ok, facci sapere se sono disponibili e "cordiali"...il prossimo step (credo fine anno) è un dual tip di GWR. A mio avviso la migliore soluzione se non si vogliono modificare collettori e tubo intermedio.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#9
eccoti un video colli+mid+terminale race

https://www.youtube.com/watch?v=tDGek59e4is

paura e panico :|
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#10
v3rsus Ha scritto:eccoti un video colli+mid+terminale race

https://www.youtube.com/watch?v=tDGek59e4is

paura e panico :|

Ecco così mi pare un FILINO esagerato.... magari togliendo il tubo che va all'abitacolo sarà più vivibile :haha::haha:
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