This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eni Blu super+
#1
Ho letto della nuova benzina eni/agip blu super+
Citazione:e caratteristiche di detergenza della innovativa molecola blu clean permettono a blu super+ di mantenere perfettamente pulite le valvole di aspirazione e rimuovono drasticamente i depositi precedentemente accumulati sulle valvole di vetture alimentate a lungo con altre benzine commerciali. L’immediato effetto keep clean garantisce oltre il 95% in meno di formazione di depositi. Inoltre la prova di clean-up (M111 IVD - CEC F-20-98) eseguita su valvole su cui sono stati accumulati depositi con benzina di sporcamento, ha dimostrato la capacità di blu super+ di rimuovere fino all’80% dei depositi.
8% di potenza in più 80% di incrostazioni in meno!
Shocked

Ma 100 ottani saranno un po' troppo nel nostro motore?
:wacko:

http://travel.eni.com/it_IT/pages/geb/geb_benzina.shtml

Confesso che un pieno si ed uno no, utilizzo benzine speciali.
Raramente la Vpower a 1,70€.
Questa eni blu+ quanto costa?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
Io l'ho provata sia sulla opel che sulla mx5...secondo me qualcosa fa...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
Io è da... "una vita" in pratica da quando è commercializzata, che uso...solo... l'Agip Bluesuper (la "vecchia" di questa) sui mie mezzi (RX8/GTV V6 Turbo/ e moto); qualche volta ma più raramente per questione di costi la "V° Power".

Bhe i risultati, oggettivamente, ci sono a parte le prestazioni più...toniche grazie ai sensori di detonazione (già presenti sul GTV del 1995..); ma soprattutto di pulizia e uno se ne accorge quando,ad esempio, si smontano le candele; magari usurate come da norma ma....senza residui carboniosi.

In oltre la bassa quantità di zolfo....aiuta il catalizzatore (e l'ambiente)

Alla fine, a conti fatti è vero che costa un pò di più della "normale" :chessygrin: (La BlueSuper) ma il consumo, a parità di guida, diminuisce, ed il motore è pulito; quindi direi che il bilancio è positivo.

Se la "nuova" dà altrettanto e se prezzi (in generale da vergogna) non differiscono molto dalla "normale" avrà il mio appoggio.
  Cita messaggio
#4
Matsuda Ha scritto:Ho letto della nuova benzina eni/agip blu super+
8% di potenza in più 80% di incrostazioni in meno!
Shocked

Ma 100 ottani saranno un po' troppo nel nostro motore?
:wacko:

http://travel.eni.com/it_IT/pages/geb/geb_benzina.shtml

Confesso che un pieno si ed uno no, utilizzo benzine speciali.
Raramente la Vpower a 1,70€.
Questa eni blu+ quanto costa?
Se effettivamente avesse il potere detergente avntato ci penderei due volte prima di utlizzarla in un'auto che ha passato i 300.000 km.
  Cita messaggio
#5
Non so dirti se ci siano differenze perchè ho sempre usato la blu super e mai quella normale, cmq ne parlano molto bene a livello di rendimento e pulizia..
  Cita messaggio
#6
Io normalmente utilizzo la BluSuper 98 per la Mazdina.

Con le piccole modifichine che ha, a me pare vada meglio!
La nuova benza in oggetto, non l'ho ancora provata anche perchè la NA è ancora ferma in garage
senza RCA.
  Cita messaggio
#7
Io rivoglio la benzina rossa, quella vera col piombo!

[video=youtube;rtE021BWLiM]http://www.youtube.com/watch?v=rtE021BWLiM[/video]
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#8
Animal farm Ha scritto:Se effettivamente avesse il potere detergente avntato ci penderei due volte prima di utlizzarla in un'auto che ha passato i 300.000 km.

Effettivamente..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#9
Redfury Ha scritto:Io l'ho provata sia sulla opel che sulla mx5...secondo me qualcosa fa...

Anch'io l'ho provata: si sente davvero.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#10
l'unica vera benzina speciale è la V power, perchè nasce così!!! agip prende la 95 ottani e ci vuotano dentro taniche di additivi! detto espressamente da chi lavora in raffineria.. meglio pagare un po' di più e avere benzina 100 ottani vera!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 965 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR GTI super 220 ND 184 User 7577 24 13,245 23-09-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR Gti Super 175+ ND1 lorucc 7 2,239 23-08-2019, 12:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Kit BBR Super 190 tranqui83 50 13,501 15-09-2016, 13:30
Ultimo messaggio: v3rsus
  Blu Super e problemi! MiataBoy79 22 6,104 29-02-2012, 13:32
Ultimo messaggio: FICHI
  Chi monta turbo o super charger? Luca 78 12,495 29-09-2011, 21:23
Ultimo messaggio: Miatafan
  Fucilata in rilascio.....hks super dragger restaurata..... ggcapp 9 2,480 27-05-2011, 15:49
Ultimo messaggio: ggcapp
  finalmente ho lo scarico Hks Super Drager ggcapp 40 7,505 02-04-2011, 14:13
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)