This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi monta turbo o super charger?
#71
LC100 Ha scritto:Come ha detto Luca sto finendo di mettere a punto la mia Turbo, ci sto mettendo moooolto tempo ma semplicemente perchè non ho tempo da dedicarci. L'auto già funziona, ci ho fatto un raduno e l'ho usata un'altra domenica a settembre scorso, poi l'ho fermata per farci le ultime modifiche per poi tornare al banco e fare la mappatura finale. Io, come alcuni di voi sanno, ho comprato un kit universale: errore madornale. Nessun meccanico (sicuramente non Finelli&C.) lavora gratis e le modifiche necessarie per far andare un kit universale richiede un tempo incredibile e competenza meccanica. Quandi per la prossima Turbo che mi capiterà di fare non ho dubbi, comprero' il FM più costoso perchè è completo. Solo per farvialcuni esempi pensate che un kit universale ha i tubi dell'intercooler di alluminio che devono essere adattati e tagliati mentre il FM ha una tubazione tutta in silicone già con le curve giuste per l'MX. il kit FM ha già un regolatore pressione "vero" e gli iniettori maggiorati. Ha un turbo delle dimensioni giuste e di qualità, ha i tubi ed i raccordi dell'olio e dell'acqua per la turbina (non avete idea di quanto tempo è necessario per far ste cose) e, soprattutto comprende già la centralina Hidra Nemesys nel prezzo (per la quale ad esempio Biraghi mi aveva chiesto 2.600 euro) già con una mappatura base per MX-5 turbo. In pratica ad un Kit cosi' completo per essere perfetto basta aggiungere un radiatore olio (ottimo quello di IlMotorsport come ho preso io) ed un minimo di lavorazione testa (il rapporto di compressione relativamente basso non basta, bisogna fare alcune piccole modifiche per allontanare il pericolo detonazione).
Solo in questo modo ci si mette al riparo da sorprese e da spese impreviste di manodopera.

Quoto in pieno, ma per il compressore volumetrico dovrebbe essere più semplice adattarne uno,, inoltre i kit J.R. sono senza elettronica...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#72
io non ho ancora capito i prezzi dei kit dedicati a parte 2500 per il turbo giusto?
  Cita messaggio
#73
Luca Ha scritto:Se io volessi montare in modo sicuro magari gia con esperienza un kit Turbo o un compressore volmetrico in modo veloce senza sbattimenti a parte pagare il meccanico a chi dovrei rivolgermi qua in italia??

non è in italia però... http://www.bbrgti.com/product_details.php?id=11646 nessun sbattimento e affidabilità assicurata..certo il prezzo ..: Rolleyes :
questa NA è stata definita più divertente di una elise. ovviamente ti rifanno anche l' assetto completo..
un giretto di piacere in inghilterra e ritorni con la miata assoluta Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#74
ops ...ho visto solo ora che hai un' NC :/ :oops: schius mi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#75
io ho una nb!
  Cita messaggio
#76
Starsky Ha scritto:...inoltre i kit J.R. sono senza elettronica...
Beh no, il kit JR contiene una scatoletta con un chip per regolare l'iniezione (powercard). Solo che é abbstanza limitata.
Io l'ho eliminata in favore di una ECU aggiuntiva meglio programmabile.

Megasquirt, la centralina sostitutiva, ha preso piede negli ultimi anni, con centinaia di installazioni su MX5 e anche no...
la terrei d'occhio come soluzione.

http://www.pensotech.it/home.html
a Savona ha le competenze e l'esperienza per montare un supercharger o un turbo.
Lo dico per esperienza diretta mia e di amici vicini.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#77
oldcafe Ha scritto:[Immagine: sc86qb.jpg]

Che bella sta foto!!!!!
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#78
.SharK Ha scritto:Luca ha il kit FM montato sulla sua Mx-5, ormai da un sacco di km.

Per Finelli chiedi a nofear: volumetrico + gpl, cosa che porta vantaggi assurdi rispetto alla benzina, ma alquanto difficile da fare perchè nessuno (o quasi!) ne conosce a fondo i limiti, i rischi e le soluzioni da adottare.

Per quanto riguarda Alan, hai mai visto i suoi gioiellini (i vari motori che ha da swappare sulle sue mx)?? Forse no, per questo ti fai delle domande!!

Tutto questo IMHO ovviamente.

Se avessi i soldi penso che andrei ad occhi chiusi da Alan (perchè lo conosco bene di persona e so come lavori) o da Finelli (un'altra persona i cui lavori fanno il giro di tutta la penisola).
Alternativamente se volessi un semplice montaggio e taratura di base andrei da Luca.

Abbate purtroppo lo conosco solo per sentito dire, non ho mai visto suoi lavori.

La modifica volumetrico + impianto GPL è attuabile anche su una vecchia NA 115cv?
...E alla revisione biennale come si fa?
GraSSie
  Cita messaggio
#79
Gasoline69 Ha scritto:La modifica volumetrico + impianto GPL è attuabile anche su una vecchia NA 115cv?
...E alla revisione biennale come si fa?
GraSSie
eh, paghi e la macchina manco la porti a far vedere.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 982 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR GTI super 220 ND 184 User 7577 24 13,373 23-09-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 5,782 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] BBR Gti Super 175+ ND1 lorucc 7 2,266 23-08-2019, 12:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,668 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,806 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,571 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,410 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,436 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Kit BBR Super 190 tranqui83 50 13,646 15-09-2016, 13:30
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)