This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima verifica degli angoli
#1
Dopo aver chiesto consiglio a Pitt su quale fosse il gommista più figo per fare la convergenza e il resto sono andato, coerentemente, da quello sotto casa :chessygrin:.
Mi sono portato la tabellina presa dal forum e via!

Diciamo che i dati rilevati erano strani, specie l'inclinazione anteriore e la convergenza posteriore.

Il giovane virgulto titolare dell'officina ha sudato per un' ora e mezza poi si è arreso e io non ho avuto il cuore di chiedergli altri tentativi.
Se notate ha iniziato col posteriore dove le quote sono più simmetriche e poi è passato all'anteriore dove non riusciva a quadrare.
Diciamo che ora è abbastanza simmetrica, prima su una cunetta di un cavalcavia in curva sinistra mi scodava se non alzavo il piede, ora è stabile. E' più sensibile lo sterzo e per ora va bene così.


[ATTACH=CONFIG]3572[/ATTACH]

Voi cosa ne dite?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
a moi parere non è il massimo
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#3
Lo penso anch'io ma almeno non ho la convergenza posteriore sbirula e angoli positivi anzichè negativi. Considerando che vorrei cambiare gli ammortizzatori, cosa che comporta lo smontaggio di un triangolo delle sospensioni credo le quote si sballleranno di nuovo e sarà quindi opportuno rivederle.
  Cita messaggio
#4
Come mai la convergenza e' in gradi?

In mm che valore ha impostato?
Alberto
  Cita messaggio
#5
aveva una tabellina da cui ha estrapolato dai mm i gradi non ho voglia di fare la conversione pollici del cerchio in cm diviso due e poi il seno dei gradi. Ieri sera sono passato e ha continuato a dirmi con aria contrita "più di così non riuscivo".
Quando avrò terminato i lavori edili e di mobili (oltre a riordinare il megagarage) cambierò gli ammortizzatori e rifarò il tutto.
  Cita messaggio
#6
Ciao Flavio, combinazione domani vado a far montare le nuove "coperture", e mi presenterò con gli angoli alla mano...ti dirò...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#7
flavio Ha scritto:Lo penso anch'io ma almeno non ho la convergenza posteriore sbirula e angoli positivi anzichè negativi. Considerando che vorrei cambiare gli ammortizzatori, cosa che comporta lo smontaggio di un triangolo delle sospensioni credo le quote si sballleranno di nuovo e sarà quindi opportuno rivederle.

non devi smontare i triangoli dalla culla
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#8
Su un manuale ho visto che smontano l'attacco inferiore del fuso anteriore , magari "dal vero" non è necessario.
Per Artanz, ti aspetto sempre a casa nuova.
  Cita messaggio
#9
flavio Ha scritto:Su un manuale ho visto che smontano l'attacco inferiore del fuso anteriore , magari "dal vero" non è necessario.
Per Artanz, ti aspetto sempre a casa nuova.

sisi quella si la testina inferiore del fusello dal trapezio... ma non il trapezio dalla macchina
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,123 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,504 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,804 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 32,564 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,787 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 3,966 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 3,759 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,399 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 4,600 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,391 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)