![]() |
Prima verifica degli angoli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Prima verifica degli angoli (/thread-12376.html) |
Prima verifica degli angoli - flavio - 23-03-2011 Dopo aver chiesto consiglio a Pitt su quale fosse il gommista più figo per fare la convergenza e il resto sono andato, coerentemente, da quello sotto casa :chessygrin:. Mi sono portato la tabellina presa dal forum e via! Diciamo che i dati rilevati erano strani, specie l'inclinazione anteriore e la convergenza posteriore. Il giovane virgulto titolare dell'officina ha sudato per un' ora e mezza poi si è arreso e io non ho avuto il cuore di chiedergli altri tentativi. Se notate ha iniziato col posteriore dove le quote sono più simmetriche e poi è passato all'anteriore dove non riusciva a quadrare. Diciamo che ora è abbastanza simmetrica, prima su una cunetta di un cavalcavia in curva sinistra mi scodava se non alzavo il piede, ora è stabile. E' più sensibile lo sterzo e per ora va bene così. [ATTACH=CONFIG]3572[/ATTACH] Voi cosa ne dite? Prima verifica degli angoli - il_Po - 23-03-2011 a moi parere non è il massimo Prima verifica degli angoli - flavio - 24-03-2011 Lo penso anch'io ma almeno non ho la convergenza posteriore sbirula e angoli positivi anzichè negativi. Considerando che vorrei cambiare gli ammortizzatori, cosa che comporta lo smontaggio di un triangolo delle sospensioni credo le quote si sballleranno di nuovo e sarà quindi opportuno rivederle. Prima verifica degli angoli - .SharK - 24-03-2011 Come mai la convergenza e' in gradi? In mm che valore ha impostato? Prima verifica degli angoli - flavio - 25-03-2011 aveva una tabellina da cui ha estrapolato dai mm i gradi non ho voglia di fare la conversione pollici del cerchio in cm diviso due e poi il seno dei gradi. Ieri sera sono passato e ha continuato a dirmi con aria contrita "più di così non riuscivo". Quando avrò terminato i lavori edili e di mobili (oltre a riordinare il megagarage) cambierò gli ammortizzatori e rifarò il tutto. Prima verifica degli angoli - Artanz - 25-03-2011 Ciao Flavio, combinazione domani vado a far montare le nuove "coperture", e mi presenterò con gli angoli alla mano...ti dirò... Prima verifica degli angoli - il_Po - 25-03-2011 flavio Ha scritto:Lo penso anch'io ma almeno non ho la convergenza posteriore sbirula e angoli positivi anzichè negativi. Considerando che vorrei cambiare gli ammortizzatori, cosa che comporta lo smontaggio di un triangolo delle sospensioni credo le quote si sballleranno di nuovo e sarà quindi opportuno rivederle. non devi smontare i triangoli dalla culla Prima verifica degli angoli - flavio - 26-03-2011 Su un manuale ho visto che smontano l'attacco inferiore del fuso anteriore , magari "dal vero" non è necessario. Per Artanz, ti aspetto sempre a casa nuova. Prima verifica degli angoli - il_Po - 01-04-2011 flavio Ha scritto:Su un manuale ho visto che smontano l'attacco inferiore del fuso anteriore , magari "dal vero" non è necessario. sisi quella si la testina inferiore del fusello dal trapezio... ma non il trapezio dalla macchina |