This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto!! Roll bar GPV non fitta :-(
#41
ma il problema non è il montare una ruota o un roll bar, e neppure sapere qual'è la funzione di un roll bar o dove meglio andrebbe ancorato. il problema è non riuscire ad avere quel MINIMO di lungimiranza (per una persona normale, perché per un carrozziere dovrebbe essere automatico) per capire che se avanzano 15 centimetri, FORSE, ma forse, il RB dovrà scendere ancora sotto quel lamierino fissato con delle M6 qua e la...

mia figlia ha due anni e mezzo e ci sarebbe arrivata.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#42
Allora...tutto bene: sono passato dopo il lavoro, il roll bar era in sede, l'auto sul ponte, mi ha fatto vedere tutto: roll bar messo giusto, piastre ok, stava asciugando il primo strato di isolante o silicone o quel che è, una specie di gomma che sembra catrame, e stava per passare il primo strato di anti-rombo. La paratia è stata tagliata in corrispondenza delle gambe del roll bar, le torrette delle cinture fermano le due piastre laterali e anche aggrappandomi di peso al tubolare, quest'ultimo non si è mosso di un millimetro. Ha anche spostato i cavi dell'abs e sistemato un paio di accenni di ruggine sul bordo degli archi posteriori. Domani mi sistema un paio di magagne minime all'anteriore...e poi la ritiro! Thumbup

Per correttezza: tempo fa, ad una mia prima richiesta di informazioni, mi ha detto di non avere mai montato un roll bar, ma che se il modello fosse stato specifico per la vettura non ci sarebbero stati problemi. Gli ho fornito tutte le istruzioni, sia a voce che inviandogli i link via mail...evidentemente c'è stata un' "incomprensione" : Rolleyes : ; le foto che mi ha mandato erano del tutto esemplificative, il roll bar era solo appoggiato, le ha scattate solo per farmi vedere "al volo" quello che credeva fosse un problema di misure...certo, il granchio preso ha lasciato basito anche me, ma devo dire che una volta chiarito l'empasse, ha concluso l'operazione in una mattinata scarsa...: Rolleyes :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#43
Baosòtt (Mirra) Ha scritto:Ama devo dire che una volta chiarito l'empasse, ha concluso l'operazione in una mattinata scarsa...: Rolleyes :

tutto è bene quel che finisce bene ;-)
  Cita messaggio
#44
Thumbup
'97 NA British Green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Testine di sterzo e bump/roll steer HPDxxx 13 790 05-02-2024, 09:42
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,188 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  aggiornamento su 17x8.25" ET35 - no roll Flex 93 17,036 01-08-2021, 11:47
Ultimo messaggio: McWhite
  [NA] Aiuto! Dado 14mm lsky 4 1,646 04-05-2020, 20:59
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB] Aiuto cerchi andreatex 2 2,641 27-03-2018, 23:33
Ultimo messaggio: andreatex
  [NA] Aiuto scelta cerchi fede 0 1,292 15-03-2018, 20:08
Ultimo messaggio: fede
  [NC] Roll necessario oppure no in base mie misure ? huskywr240 26 9,404 22-10-2017, 02:01
Ultimo messaggio: huskywr240
  [NA] Anti Roll Bar Brace Gasoline69 3 1,783 23-08-2017, 13:08
Ultimo messaggio: Fletch
  [NC] Consigli molle ribassamento... Aiuto !! berga96 4 2,202 05-04-2016, 00:16
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [NA] un aiuto dai guru dei cerchi rizzlu71 41 10,418 25-02-2016, 13:36
Ultimo messaggio: rizzlu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)