This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima sgroppata
#1
allora, appurato ormai che, con sommo dispiacere, ho tradito il mio primo amore - la NBFL del 2002 con una Boxster, è capitata l'occasione di fare qualche Km per un colloquio di lavoro di mia figlia.
Tortona Pescara andata e ritorno tra sabato 5 marzo ed oggi - totale c.ca 1200 km
Il percorso non è di quelli più entusiasmanti ma è servito a prendere manualità con l'auto (l ho presa a metà febbraio e prima di ieri avevo fatto in tutto un centinaio di km)
Impressioni:
- ben piantata sulle ruote - ottima tenuta sul bagnato (e di acqua ne ho presa tanta) insensibile alle raffiche di vento (e soprattutto all'uscita dalle gallerie ce n'erano e forti)
A 130 km orari (2800 giri) basta toccare l'acceleratore e si va.
Tenendo conto che ho 50 anni e non disprezzo il confort sinceramente è un altro viaggiare (pur rimpiangendo la purezza e semplicità della MX5)
Difetti (a volerli cercare) lo sterzo meno diretto di quello a cui ero abituato e per il passeggero un poco costretto dalla linea di cintura un pò alta insieme alla non regolabilità in altezza del sedile.
Consumo: 11 km litro - pensavo peggio
Note negative delle due giornate:
- lo stato dell'autostrada da Cattolica a Pescara (300 km) - un lavoro in corso continuo (limiti continui 80 - 90 - 110 impossibili, soprattutto i primi, da rispettare)
- la sportellata ricevuta in sosta ad un autogrill. Ero posteggiato, ai lati c'erano 4 o 5 posti liberi, arriva l'allegra famigliola che posteggia ad 1 cm e la figlia sul sedile posteriore apre in tutta allegria la portiera. Penso di averli fulminati con lo sguardo. Li ho fermati ed abbiamo controllato insieme . Per fortuna no danni

Un bel viaggio tutto sommato meno stancante del previsto
  Cita messaggio
#2
Bene. Quando fai una prova pratica su strade più divertenti facci sapere.
Intanto 11 km/l non sono affatto disprezzabili, anche se fatti a velocità di c.d.s. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
Dimenticavo:

-la cosa più simpatica: due nonnette sprint che dopo la sosta all'autogrill sono salite su di una Carrera (normale, S, ???) nuova di pacca (targa EF....) e sono partite ad andatura da passeggio
- la cosa più strana: in tutto il viaggio AR (circa 11 ore) una marea di Suv/fuoristrada, 2 Ferrari, 1 Maserati, 4 o 5 Porsche ma neanche una MX5
  Cita messaggio
#4
pigi Ha scritto:Dimenticavo:

- la cosa più strana: in tutto il viaggio AR (circa 11 ore) una marea di Suv/fuoristrada, 2 Ferrari, 1 Maserati, 4 o 5 Porsche ma neanche una MX5

Per molti ma non per tutti. (cit.) :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
Ottimo resoconto!

Una volta ho fatto BS-Pescara per lavoro con la NC ed ho potuto riscontrare l'ottimo comfort, nonostante l'assetto ribassato, rispetto all'NA a cui ero abituato. Consumi sui 500 km, quasi tutti di autostrada, 14km/l
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Be "stica" 11 al litro mica malaccio!

Che bella che deve essere. Se non fosse per i costi di manutenzione e il profondo amore che ho per la mia Mazdina, un pensierino ce lo farei.
Forse a 40 anni? Boo.. ma penso di no, francamente.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,157 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  La prima automobile open source... Dangerfield78 25 2,940 20-06-2014, 22:07
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Che auto avete posseduto prima della MX5????? Maxpower 208 23,143 22-11-2013, 09:13
Ultimo messaggio: NitroHF
  prima moto coopersimo 71 6,327 30-10-2012, 20:17
Ultimo messaggio: FICHI
  Consiglio prima auto cawa 40 3,372 01-10-2012, 23:20
Ultimo messaggio: TIGO
  Prima gara SBK del 2011 senza la Ducati ufficiale...... spiderman 8 2,774 28-02-2011, 18:08
Ultimo messaggio: spiderman
  Le gomme termiche vanno in aquaplaning prima di quelle estive ? eziomx 31 5,669 18-02-2011, 13:32
Ultimo messaggio: eziomx
  la prima bravo a trazione posteriore Duff 25 2,740 24-12-2009, 16:10
Ultimo messaggio: fabryr.
  Corvette 1960....amore a prima vista.... Luca 12 2,797 30-04-2009, 18:34
Ultimo messaggio: Luca
  io sono un pilota serio e scaldo le gomme prima di tutto... mr.magoo87 14 3,251 19-01-2009, 14:49
Ultimo messaggio: Lupobeltra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)